Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
romeo87
ciao ragazzi, se tutto va bene domani dovrebbe arrivarmi il samyang da accoppiare alla d700 e data la mia poca esperienza nella maf manuale, mi sono messo a legger un pochino e ho notato che si parlava di vetri di messa a fuoco, mi sapete dire se effettivamente servono? grazie.
Antonio Canetti
che focale?


Antonio
dario-
Antonio ha stra-ragione se non ci dici che focale hai.
romeo87
QUOTE(dario- @ Jan 2 2012, 07:23 PM) *
Antonio ha stra-ragione se non ci dici che focale hai.



samyang 35mm f1.4
Gian Carlo F
QUOTE(montolivo87 @ Jan 2 2012, 09:29 PM) *
samyang 35mm f1.4


io, su D700, uso molti obiettivi a maf manuale, proprio oggi ho acquistato questo 300mm f4,5, che è alquanto tosto.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 362.2 KB

Il mio consiglio è di non fasciarsi troppo la testa e, soprattutto, non guardare troppo il famoso pallino verde, ma lo schermo.
La D700 non sarà la F3, ma con quella macchina si riesce a focheggiare abbastanza bene.
Io ho qualche annetto e porto gli occhiali, però vedo che di immagini da buttare me ne capitano poche.
Il problema di un f1,4 è che a tutta apertura e a distanze ravvicinate ha una profondità di campo quasi nulla, in quei casi (foto molto ravvicinate) ti consiglio di usare la ghiera di maf solo per una prima focheggiatura e poi di spostarti (leggermente) con la testa avanti ed indietro, come in macro, vedrai che è facile smile.gif
romeo87
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 2 2012, 09:59 PM) *
io, su D700, uso molti obiettivi a maf manuale, proprio oggi ho acquistato questo 300mm f4,5, che è alquanto tosto.....

Ingrandimento full detail : 362.2 KB

Il mio consiglio è di non fasciarsi troppo la testa e, soprattutto, non guardare troppo il famoso pallino verde, ma lo schermo.
La D700 non sarà la F3, ma con quella macchina si riesce a focheggiare abbastanza bene.
Io ho qualche annetto e porto gli occhiali, però vedo che di immagini da buttare me ne capitano poche.
Il problema di un f1,4 è che a tutta apertura e a distanze ravvicinate ha una profondità di campo quasi nulla, in quei casi (foto molto ravvicinate) ti consiglio di usare la ghiera di maf solo per una prima focheggiatura e poi di spostarti (leggermente) con la testa avanti ed indietro, come in macro, vedrai che è facile smile.gif


oook, ci proverò
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.