Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Teo 46
Eccoci qui, anche nel 2012, a continuare la tradizione di ogni fotoamatore: le pippe mentali. texano.gif

A "breve", vorrei prendere un sigma 8-16 e ovviamente stavo facendo un giro dai vari negozi online per capire dove poterlo trovare al prezzo migliore.
Ed ecco che qui si scatena la bagarre: i siti web con i prezzi migliori mi sembrano i 2 di san marino -riferimenti commerciali rimossi -, ma la garanzia dovrebbe essere import (a quanto ho capito pure quella italiana è di 2 anni).
Tuttavia c'è questa voce che i sigma hanno un controllo di qualità non eccellente (non ne ho idea dato che è il mio primo obbiettivo non-nikkor), e quindi vi chiedo: in caso di problemi sull'obbiettivo come ci si comporta? lo si spedisce a sigma o al negozio? questi negozi, se li conoscete, fanno storie su tutto o sono seri e disponibili?

La mia paura è quella di dover spendere tutti i soldi che risparmio prendendolo da loro, in spedizioni dell'obbiettivo a destra e a sinistra, dove tutti scaricano la colpa ad altri e alla fine l'unico fregato rimango io... senza contare che magari rimarrei senza quell'ottica per diverse settimane.
Purtroppo, però, è anche vero che per il mio portafoglio 100€ in più per l'acquisto in altri luoghi fa nettamente la differenza...

Chiedo aiuto a chi ha già esperienze con questo genere di problemi o con questi siti!
Teo 46
nessuno?
Dai siamo al bar....offro anche da bere eh! wink.gif
michela.c
non ho fatto in tempo a leggere i 2 negozi ma immagino che uno fosse F...D...T e l'altro S..M.....P...O.
per il primo calcola che per ricevere la merce ci può volere anche un mese,per il secondo lascia proprio perdere che ho sentito di persone che dopo tre mesi ancora non avevano visto ne riborsi ne merce,a mio avviso ci sono negozi che con poco più offrono servizi migliori,comunque se non hai fretta e non ti scaccia aspettare un mese vai con il primo.
per il disorso del controllo qualità sigma,in genere ci sono più problemi con canon,con nikon puoi andare tranquillo,in casi di riparazioni o sostituzioni ti devi rivolgere a loro,immagino che i tempi potranno essere molto lunghi visti i tempi di consegna che hanno
ciao
Teo 46
QUOTE(michela.c @ Jan 3 2012, 05:36 PM) *
non ho fatto in tempo a leggere i 2 negozi ma immagino che uno fosse F...D...T e l'altro S..M.....P...O.
per il primo calcola che per ricevere la merce ci può volere anche un mese,per il secondo lascia proprio perdere che ho sentito di persone che dopo tre mesi ancora non avevano visto ne riborsi ne merce,a mio avviso ci sono negozi che con poco più offrono servizi migliori,comunque se non hai fretta e non ti scaccia aspettare un mese vai con il primo.
per il disorso del controllo qualità sigma,in genere ci sono più problemi con canon,con nikon puoi andare tranquillo,in casi di riparazioni o sostituzioni ti devi rivolgere a loro,immagino che i tempi potranno essere molto lunghi visti i tempi di consegna che hanno
ciao


ti ringrazio per la risposta!
Si i negozi sono quelli! Sul secondo mi sono informato bene e ho trovato molte persone lamentare gli stessi problemi che hai elencato... quindi l'ho definitivamente abbandonato...
Il primo invece, tempi di attesa a parte, sembra comunque cortese ed affidabile... e quindi pensavo di rivolgermi lì. A poco più non ho trovato molto... c'è un certo "colombo" che offre lo stesso obbiettivo a 40€ in più...ma poi andando nelle spese di gestione chiedono 30€ per assicurare il pacco con paypal e quindi la differenza inizia ad essere notevole... Inoltre leggevo che a volte il proprietario può essere scorbutico e fare storie...

Ripeto, ci ho messo un bel po' a mettere via questi soldi, e quindi non vorrei spenderli nel luogo sbagliato. Proprio per questo oltre a cercare uno shop con buoni prezzi ne volevo anche uno con un buon supporto post-vendita! (la fregatura è che qui non si possono fare i nomi dei negozi e quindi diventa tutto più difficile) smile.gif
Barto89
QUOTE(Teo 46 @ Jan 3 2012, 07:18 PM) *
ti ringrazio per la risposta!
Si i negozi sono quelli! Sul secondo mi sono informato bene e ho trovato molte persone lamentare gli stessi problemi che hai elencato... quindi l'ho definitivamente abbandonato...
Il primo invece, tempi di attesa a parte, sembra comunque cortese ed affidabile... e quindi pensavo di rivolgermi lì. A poco più non ho trovato molto... c'è un certo "colombo" che offre lo stesso obbiettivo a 40€ in più...ma poi andando nelle spese di gestione chiedono 30€ per assicurare il pacco con paypal e quindi la differenza inizia ad essere notevole... Inoltre leggevo che a volte il proprietario può essere scorbutico e fare storie...

Ripeto, ci ho messo un bel po' a mettere via questi soldi, e quindi non vorrei spenderli nel luogo sbagliato. Proprio per questo oltre a cercare uno shop con buoni prezzi ne volevo anche uno con un buon supporto post-vendita! (la fregatura è che qui non si possono fare i nomi dei negozi e quindi diventa tutto più difficile) smile.gif


ciao io sono di san marino e conosco entrambi, e ti confermo che per il secondo anche se vai li di persona, ci mettono mesi a farti avere la roba. nel primo invece mi son trovato bene (ho preso batteria e sb700) i prezzi son ottimi, ma non sempre le cose che dicono disponibile sul sito lo hanno direttamente li in negozio
Barto89
QUOTE(Teo 46 @ Jan 3 2012, 07:18 PM) *
ti ringrazio per la risposta!
Si i negozi sono quelli! Sul secondo mi sono informato bene e ho trovato molte persone lamentare gli stessi problemi che hai elencato... quindi l'ho definitivamente abbandonato...
Il primo invece, tempi di attesa a parte, sembra comunque cortese ed affidabile... e quindi pensavo di rivolgermi lì. A poco più non ho trovato molto... c'è un certo "colombo" che offre lo stesso obbiettivo a 40€ in più...ma poi andando nelle spese di gestione chiedono 30€ per assicurare il pacco con paypal e quindi la differenza inizia ad essere notevole... Inoltre leggevo che a volte il proprietario può essere scorbutico e fare storie...

Ripeto, ci ho messo un bel po' a mettere via questi soldi, e quindi non vorrei spenderli nel luogo sbagliato. Proprio per questo oltre a cercare uno shop con buoni prezzi ne volevo anche uno con un buon supporto post-vendita! (la fregatura è che qui non si possono fare i nomi dei negozi e quindi diventa tutto più difficile) smile.gif


ciao io sono di san marino e conosco entrambi, e ti confermo che per il secondo anche se vai li di persona, ci mettono mesi a farti avere la roba. nel primo invece mi son trovato bene (ho preso batteria e sb700) i prezzi son ottimi, ma non sempre le cose che dicono disponibile sul sito lo hanno direttamente li in negozio
Primo.
QUOTE(Barto89 @ Jan 3 2012, 09:06 PM) *
ciao io sono di san marino e conosco entrambi, e ti confermo che per il secondo anche se vai li di persona, ci mettono mesi a farti avere la roba. nel primo invece mi son trovato bene (ho preso batteria e sb700) i prezzi son ottimi, ma non sempre le cose che dicono disponibile sul sito lo hanno direttamente li in negozio

Ciao, da loro ho preso il 200 Micro. Lo davano disponibile, poi lo avevano appena venduto, poi mi sarebbe arrivato entro due settimane. Poi sono andato a San Marino (ero in zona per la mostra di Melozzo a Forlì) sono andato in negozio (bello) e mi hanno detto di pazientare. In tutto quasi due mesi, io però non avevo premura e per quel prezzo non lo avevo trovato da nessuna altra parte.
Mi è arrivato ed ho speso 1.075,00 euro compresa spedizione ed assicurazione.
Se dovessi ancora avere bisogno, ricomprerei da loro. A me interessa molto più il risparmio che il tempo di attesa.




Teo 46
Vi ringrazio per le risposte!
Primo: il mio non è un problema di tempo di attesa, ma un eventuale problema in post vendita! Nel comprare online non ho mai ricevuto fregature, la differenza tra gli shop è nel momento in cui l'oggetto presenta problemi e bisogna gestire l'assistenza post vendita...c'è chi non si fa problemi e paga anche la spedizione "di andata" a suo carico, scusandosi per l'inconveniente...e c'è chi cerca in tutti i modi di non far valere la garanzia trovando le scuse più ridicole e comportandosi in modo arrogante. Ecco...io vorrei risparmiare ma anche evitare la seconda ipotesi!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.