Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
denver
Appena scattata. Ho sfruttato al massimo lo zoom ottico senza usare il digitale della coolpix p500.
Non è ritoccataIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Mauro Va
è sovraesposta , i crateri si dovevano vedere anche nella parte stondata invece non ci sono particolari........il momento è bono la luce d'infilata così aiuta

ciao Mauro
matrizPZ
Convengo con Mauro, é sovraesposta di almeno 2stop e 1/2, avresti dovuto scattare a 1/160 fermo restando f 8 e uso 160 da te usato. Il massimo sarebbe stato f8 iso più bassi possibile della tua P500 e tempo 1/iso utilizzato. Esempio iso50 t 1/50.
Ciao ed auguri di buon anno.
denver
Grazie ragazzi per i commenti. Effettivamente, lo ammetto, lo scatto è stato frettoloso (mi aspettavano per il cenone smile.gif ) e quindi non ho potuto "ragionarci" su un pò di più. E ancor più frettolosa è stata la pubblicazione della foto (notare l'orario di scatto e quello di pubblicazione) che non mi ha permesso di notare "l'errore". Purtroppo la p500, mi pare, che sotto i 160 iso non vada (ma non ne sono molto sicuro).
Comunque sia, aldilà di tutto, per essere una superzoom, non pare malvagia come definizione. Chiaro si può avere di più, però......

Grazie ancora..
Paolo
matrizPZ
Se non é croppata é un super zoom si spettacolare, potresti fare i pianeti in modo spettacolare.
matrizPZ
Focale 2200???? Questo Zoom é un telescopio!!! Con pianeti e nebulose hai da divertirti.
denver
Solo a titolo d'esempio, pubblico la prima foto di questo genere scattata con la medesima macchina quest'estate non appena comprata.
Secondo voi?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
matrizPZ
Sovraesposta ma lo zoom é impressionante
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.