Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
DAP
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 460.3 KB
banzai85
Questa invece, in tutta sincerità, non mi piace...per me la compo è un po' troppo confusionaria e manca di un vero soggetto...inoltre la bruciatura è piuttosto pesante e si fa sentire...
bruco82
QUOTE(banzai85 @ Jan 2 2012, 09:46 AM) *
Questa invece, in tutta sincerità, non mi piace...per me la compo è un po' troppo confusionaria e manca di un vero soggetto...inoltre la bruciatura è piuttosto pesante e si fa sentire...


mi tocca quotare Fabio..le cromie sono belle ma la compo non mi convince...inoltre qul megariflesso/bruciato del fiumiciattolo abbaglia! biggrin.gif

ciaoi
Luca
Brunosereni
Non c'è due senza tre...
L'idea è buona e la luce molto suggestiva, ma la realizzazione lascia un po' a desiderare, anche in pp non saprei cosa suggerirti per migliorarla.

Bruno
DAP
Posso solo dire,a questo punto,ciò che invece piace a me,anche se sinceramente non la trovo da concorso neanche io!! a me piace lo stacco del livello che si crea tra il profilo delle piante in primo piano e lo sfondo con i pioppi,lo stacco si percepisce chiaramente dalla tinta scura delle piante che da zona piatta omogenea va ad abbellirsi con frastagli e ghirigori vari creati dalle ramificazioni,mi piace la luce che è il motivo principe della scena e mi piace quel "bruciato" di riflesso del sole che qualcuno ha chiamato disturbo abbagliante,......beh,se qualcuno ha avuto la sensazione di dover chiudere gli occhi per questo disturbo non posso fare altro che rallegrarmene perchè è ciò che anche io ho provato mentre il riflesso del sole del mattino mi prendeva dritto gli occhi.........riconosco che non possa essere una di quelle scene in cui riscontrare tutti quei parametri che quando riconosciuti fanno dell'osservatore uno studente di fotografia diligente,ma una scena che può far partecipe chi fa parte del creato ad un angolo di natura ripreso in un determinato momento.......magari,chissà,come il turista che dopo anni di mete strabattute per una volta preferisce andare un pò fuori pista e all'improvviso risente dentro quel senso di viaggiatore che stava inconsapevolmente perdendo.......raga,ammetto e sono pronto a riconoscere la suggestione che è sempre pronta a mettersi tra la foto e l'autore.......ma davvero quel bruciato lo leggete subito come difetto e non come se vi trovaste davanti ad una colata di oro fuso??..........può essere una questione di monitor..............o di altro!!!!.....................ho voluto semplicemente in 3 parole giustificare questa mia proposta,lungi da me voler polemizzare aridamente chon chi legittimamente non si trova sulla stessa linea......è normale che sia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.