Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
viciosg
Se acquistassi una fotocamera con obiettivo in kit, per esempio la D7000+ il 18-105 dx. E volessi vendere a parte il 18-105 come potrei trasferire la garanzia residua dell'obiettivo usato al nuovo acquirente ? Dovrei dargli copia dello scontrino o dovrei farmi fare 2 scontrini separati(prima del mio acquisto si intende)? La cosa migliore, penso, sarebbe riuscirlo a vendere prima della registrazione sul sito Nital o no?
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(viciosg @ Dec 30 2011, 06:02 PM) *
La cosa migliore, penso, sarebbe riuscirlo a vendere prima della registrazione sul sito Nital o no?

...esatto...
...diversamente, se la registri tu e poi la cedi, l'acquirente perde il beneficio dell'estensione di garanzia...
viciosg
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 30 2011, 07:20 PM) *
...esatto...
...diversamente, se la registri tu e poi la cedi, l'acquirente perde il beneficio dell'estensione di garanzia...

Ma devo far fare 2 scontrini? uno per il corpo e uno per l'obiettivo?
MrFurlox
QUOTE(viciosg @ Dec 31 2011, 12:37 PM) *
Ma devo far fare 2 scontrini? uno per il corpo e uno per l'obiettivo?


no fai la fotocopia ( anzi fanne due una la tieni anche tu ) e gliene dai una copia a lui così si può registrare l' obiettivo per conto suo

Marco
Antonio Canetti
QUOTE(viciosg @ Dec 30 2011, 06:02 PM) *
La cosa migliore, penso, sarebbe riuscirlo a vendere prima della registrazione sul sito Nital o no?



solo se lo rivendi entro sette giorni dallo scontrino, altrimenti è si registrabile, ma non ha l'estensione della garanzia, rimane solo quella del venditore cheè di due anni.


Antonio
dimitri.1972
Hai 7 giorni di tempo per rivenderlo prima di doverlo registrare.
Una vlta registrato l'estenzione della garanzia (in teoria) non è più cedibile.

Se parti con il presupposto di vendere subito l'ottica in kit, faresti meglio a comprare solo il corpo macchina.
viciosg
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 31 2011, 12:55 PM) *
solo se lo rivendi entro sette giorni dallo scontrino, altrimenti è si registrabile, ma non ha l'estensione della garanzia, rimane solo quella del venditore cheè di due anni.
Antonio

Forse un possibilità ci sarebbe, anche se registro io il prodotto e usufruisco dell'estensione di garanzia l'acquirente potrebbe utilizzare i miei dati qualora avesse bisogno della garanzia. Mi spiego il prodotto lo registro con i dati miei ( mario rossi roma etc....) lo rivendo a luigi bianchi di milano. Luigi bianchi ha un problema e vuole mandare l'obiettivo in garanzia. Lo manda alla nital a nome di mario rossi domiciliato presso luigi bianchi... Si può fare o sono solo seghe mentali da ultimo dell'anno???

P.S.:D7000+18-105+lexar 4 giga prezzo 1237 euro garanzia Nital è un buon prezzo?
Antonio Canetti
QUOTE(viciosg @ Dec 31 2011, 01:10 PM) *
Forse un possibilità ci sarebbe, anche se registro io il prodotto e usufruisco dell'estensione di garanzia l'acquirente potrebbe utilizzare i miei dati qualora avesse bisogno della garanzia.


è la prassi normale che si fà, anche perchè la Nital/ltr di solito chiude un'occhio, fino adesso.


Antonio
viciosg
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 31 2011, 01:14 PM) *
è la prassi normale che si fà, anche perchè la Nital/ltr di solito chiude un'occhio, fino adesso.
Antonio

grazie.gif Allora ho scoperto l'acqua calda messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.