Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
lollomea
Ciao ragazzi sono un neofita della fotografia, mi sono comprato poco fa una D3100 ora volevo abbinarci un flash cosa mi consigliati, a me piace molto fotografare la natura (animali piante ecc) mi piacciano anche i ritratti.
Cosa mi consigliate?
lollomea
In un negozio ho trovato un sb900 a 300€ cosa ne dite??
ricky74VE
QUOTE(lollomea @ Dec 29 2011, 04:15 PM) *
In un negozio ho trovato un sb900 a 300€ cosa ne dite??

Potrei sembrare antipatico ma mi viene un po' da sorridere a pensare ad una D3100 con un SB900 sopra...
A parte esigenze quasi professionali che richiedono flash con la mole dell'SB900 e simili, con un modestissimo SB600 fai tutto quello che ti serve e rimani in casa Nikon! Usato lo trovi sotto i 200€.
Lo uso su D300 da quasi 4 anni, funziona ottimamente e non mi ha mai deluso.

ciao, ricky
pfrancesconi@live.it
Salve a tutti..

anch'io sono possessore di una d3100 e vorrei acquistare un unità flash. Personalmente ero orientato a un sb-700 ma data la vostra esperienza come si abbinerebbero secondo voi insieme d3100+sb-700?
Sproporzionati?
Suggerimenti?
MrFurlox
QUOTE(pfrancesconi@live.it @ Jan 8 2012, 10:01 PM) *
Salve a tutti..

anch'io sono possessore di una d3100 e vorrei acquistare un unità flash. Personalmente ero orientato a un sb-700 ma data la vostra esperienza come si abbinerebbero secondo voi insieme d3100+sb-700?
Sproporzionati?
Suggerimenti?


di più piccolo in casa nikon c' è solo il 400 e non è che ci fai granchè !!!!

Marco
Cesare44
QUOTE(lollomea @ Dec 29 2011, 04:15 PM) *
In un negozio ho trovato un sb900 a 300€ cosa ne dite??

è un ottimo prezzo, poi ricordati che un flash è per sempre e cosa importa se hai una entry level o una pro.

ciao
swagger