Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
IvanoRagusa
Sapete come si fà ad eliminare le ombre del flash in cs5? Allego foto.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.5 KB
Antonio Canetti
un secondo flash sulla destra o il flash di rimbalzo sul soffitto o allontanare molto lo sfondo.


Antonio
IvanoRagusa
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 27 2011, 07:33 PM) *
un secondo flash sulla destra o il flash di rimbalzo sul soffitto o allontanare molto lo sfondo.
Antonio

Ma và....se avessi avuto un altro flash lo avrei fatto, infatti per gli altri scatti o allontanato il soggetto dallo sfondo ma alcune foto sono venute con l'ombra del flash.
Infatti la mia domanda è come toglierla in PP con cs5, e no qual'è la tecnica durante lo scatto, cmq grz.

Ivano.
Alessandro V.
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 27 2011, 07:33 PM) *
o il flash di rimbalzo sul soffitto o allontanare molto lo sfondo.
Antonio

così eviti di togliere le ombre in PP...
IvanoRagusa
QUOTE(Alessandro V. @ Dec 27 2011, 07:42 PM) *
così eviti di togliere le ombre in PP...

Ok perfetto sono d'accordo con voi, ma ripeto sempre se qualcuno lo sa, come si tolgono le ombre in PP?????Grz.
maxiclimb
Suvvìa ragazzi, suggerimento di cambiare tecnica di ripresa è giusto, ma fuori luogo in questa sezione, dedicata alla postproduzione... rolleyes.gif

E' relativamente semplice eliminare quelle ombre, ma serve un po' di manualità (e una tavoletta grafica aiuterebbe...)
Puoi seguire questo tutorial che ho postato per rimuovere i segni dell'abbronzatura: il concetto è identico.
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=2359680

Nel messaggio 10 ho spiegato tutto spero chiaramente.
Antonio Canetti
QUOTE(maxiclimb @ Dec 27 2011, 08:00 PM) *
Suvvìa ragazzi, suggerimento di cambiare tecnica di ripresa è giusto, ma fuori luogo in questa sezione, dedicata alla postproduzione... rolleyes.gif



chiedo scusa mi è sfuggito "in CS5"

Antonio
IvanoRagusa
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 27 2011, 08:25 PM) *
chiedo scusa mi è sfuggito "in CS5"

Antonio


Pollice.gif Tranquillo!!!!!!
ges
Io uso un altro metodo, l'ho descritto QUI
Ci vuole un po' di manualità ma alla fine penso che i risultati siano soddisfacenti (ho aggiunto anche del contrasto, la foto mi sembrava leggermente sbiadita)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ritoccando
Se posso dire la mia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 191.3 KB
maxiclimb
QUOTE(Ritoccando @ Dec 28 2011, 03:40 PM) *
Se posso dire la mia


Certo, ma sarebbe più utile se spiegassi anche COME hai fatto, altrimenti non è che serva molto... rolleyes.gif
IvanoRagusa
QUOTE(Ritoccando @ Dec 28 2011, 03:40 PM) *

Pollice.gif
Ritoccando
QUOTE(maxiclimb @ Dec 28 2011, 04:19 PM) *
Certo, ma sarebbe più utile se spiegassi anche COME hai fatto, altrimenti non è che serva molto... rolleyes.gif

Ok. Qui è dove ne parlo e dove è nata la discussione. Ne ho fatto un video tutorial. Spero sia utile
wink.gif Giulio
ges
QUOTE(Ritoccando @ Dec 28 2011, 03:40 PM) *

Se dici il metodo possiamo beneficiarne tutti ... però, se posso fare un'osservazione, hai lasciato le ombre del braccio e così è poco realistica.

Ops ... ho postato senza leggere il tuo ultimo post.
Ritoccando
QUOTE(ges @ Dec 28 2011, 07:43 PM) *
Se dici il metodo possiamo beneficiarne tutti ... però, se posso fare un'osservazione, hai lasciato le ombre del braccio e così è poco realistica.

Mi sono concentrato sull'ombra sul muro, in quanto mi era stato chiesto come fare a risolvere quel tipo di problema. Le ombre sul braccio comunque non sono un problema. Non mi è stato chiesto e non l'ho fatto. Semplicemente. wink.gif
ges
QUOTE(Ritoccando @ Dec 28 2011, 07:51 PM) *
Mi sono concentrato sull'ombra sul muro, in quanto mi era stato chiesto come fare a risolvere quel tipo di problema. Le ombre sul braccio comunque non sono un problema. Non mi è stato chiesto e non l'ho fatto. Semplicemente. wink.gif

Ok, nessun problema .... a parte il fatto che l'autore del post chiede come togliere le "ombre del flash" e non le "ombre sul muro" era solo una mia opinione dire che togliendo l'ombra del muro e lasciando quella sul braccio sembrava innaturale.
Ritoccando
QUOTE(ges @ Dec 28 2011, 10:34 PM) *
Ok, nessun problema .... a parte il fatto che l'autore del post chiede come togliere le "ombre del flash" e non le "ombre sul muro" era solo una mia opinione dire che togliendo l'ombra del muro e lasciando quella sul braccio sembrava innaturale.

Niente da dire allora, ho inteso male io. La parte più difficile era comunque eliminare l'ombra sul muro salvaguardando i capelli. Le ombre sul braccio non costituiscono un problema per l'eliminazione. g
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.