Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
jazz1973
Ciao a tutti e innanzi tutto....auguri di buone feste!!
Sono in procinto di comprare una nuova stampante, formato A3.
Al lavoro uso una Epson R2880 e trovo la qualità delle stampe più che soddisfacenti...lavora molto bene anche per le stampe in bn, cosa non credo sempre scontata per una getto di inchiostro "economica".
Ora vorrei comprarne una mia personale e sono indeciso se prendere la R2880 (che però ormai è un po' anziana, perchè in commerci da diversi anni) o la R3000.
Premetto che 2/3 delle stampe che farò saranno in bn.
Qualcuno ha avuto modo di provare entrambe le stampanti?
La differenza di prezzo (circa 120 caffè) è giustificata?
Sono chiaramente aperto a ricevere consigli su altri modelli e marche che abbiano le medesime caratteristiche e siano nella stessa fascia di prezzo.
Ringrazio tutti anticipatamente!!
Buona luce.
Andrea Ventura
miz
QUOTE(jazz1973 @ Dec 27 2011, 03:36 PM) *
Ciao a tutti e innanzi tutto....auguri di buone feste!!
Sono in procinto di comprare una nuova stampante, formato A3.
Al lavoro uso una Epson R2880 e trovo la qualità delle stampe più che soddisfacenti...lavora molto bene anche per le stampe in bn, cosa non credo sempre scontata per una getto di inchiostro "economica".
Ora vorrei comprarne una mia personale e sono indeciso se prendere la R2880 (che però ormai è un po' anziana, perchè in commerci da diversi anni) o la R3000.
Premetto che 2/3 delle stampe che farò saranno in bn.
Qualcuno ha avuto modo di provare entrambe le stampanti?
La differenza di prezzo (circa 120 caffè) è giustificata?
Sono chiaramente aperto a ricevere consigli su altri modelli e marche che abbiano le medesime caratteristiche e siano nella stessa fascia di prezzo.
Ringrazio tutti anticipatamente!!
Buona luce.
Andrea Ventura


Le stampanti sono apparentemente molto simili, ma la R3000 stampa, volendo, a risoluzione maggiore (lo vedi solo nei dettagli finissimi) anche se a scapito della velocità.
La cosa che però mi spinge a consigliarti la R3000 è la capacità delle cartucce (25ml contro 12ml), che a lungo andare ti consente di recuperare il maggiore investimento attuale.
Se poi stampi spesso su carta matt, allora la R3000 è decisamente consigliata, infatti ha caricate le due cartucce di nero, matt e photo, e si occupa lei di scegliere quello giusto, mentre con la R2880 devi sostituire tu il nero per inserire quello adatto in funzione della carta.
jazz1973
QUOTE(miz @ Dec 27 2011, 04:59 PM) *
Le stampanti sono apparentemente molto simili, ma la R3000 stampa, volendo, a risoluzione maggiore (lo vedi solo nei dettagli finissimi) anche se a scapito della velocità.
La cosa che però mi spinge a consigliarti la R3000 è la capacità delle cartucce (25ml contro 12ml), che a lungo andare ti consente di recuperare il maggiore investimento attuale.
Se poi stampi spesso su carta matt, allora la R3000 è decisamente consigliata, infatti ha caricate le due cartucce di nero, matt e photo, e si occupa lei di scegliere quello giusto, mentre con la R2880 devi sostituire tu il nero per inserire quello adatto in funzione della carta.

Grazie della dritta Miz!
Non sapevo che la R3000 portasse entrambe le cartucce del nero!
Comunque mi consiglieresti di rimanere su Epson?
miz
QUOTE(jazz1973 @ Dec 27 2011, 05:08 PM) *
Grazie della dritta Miz!
Non sapevo che la R3000 portasse entrambe le cartucce del nero!
Comunque mi consiglieresti di rimanere su Epson?


Conosco bene solo Epson, non so se HP e Canon facciano qualcosa di altrettanto valido.
Io uso con grande soddisfazione una Pro 3880, quindi posso solo dirti che con Epson vai tranquillo wink.gif
ANTONIO1973
Ciao non conosco la 2880 ma la 3000 mi è arrivata adesso per natale. Non posso ancora dare dei pareri definitivi, ma credimi che ho fatto diverse ricerche in rete e ho visto diverse prove. Sinceramente non capisco perché vorresti prendere la 2880 in rete la differenza di prezzo non è così eclatante. Io l'ho trovata ad un prezzo molto inferiore ripsetto al sito della epson.
Franco_
Non conosco la R2880 ma possiedo da una cinquantina di giorni la R3000: se la consiglio ? Assolutamente si.
jazz1973
Grazie a tutti per i consigli!! grazie.gif
Mi sa che opterò per la R3000.
Buona luce a tutti!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.