Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
supernikman
ciao a tutti.
mi trovo in una spiacevole situazione.
ero in possesso di capture NX1, contenuto all'interno della confezione della reflex che acquistai nel 2008.
Ho cambiato computer passando a MaC e il sistema operativo Lion non riconosceva NX1. ho quindi comprato NX2 upgrade. inserisco il cd nel lettore e ... NON LO LEGGE! il sistema non supporta Power PC.
Ho letto in giro nei vari forum e sembra cosa normale. Non vi dico l'inca**atura!
scarico la versione 2.2.6 dal sito del supporto europeo. Metto la product key riportata su CD capture NX2 upgrade, l'accetta. mi chiede la product key di capture NX1 e mi dice che non è valida!!!!
Cosa devo fare?

Faccio presente che ho provato su portatile con windows e mi legge il cd, mi accetta la product key del 2 e pure quella dell'1.
Datemi un consiglio perché sto scoppiando!
Mi sembra un'assurdità!
Grazie mille,
S
Clau_S
QUOTE(supernikman @ Dec 27 2011, 01:18 PM) *
ciao a tutti.
mi trovo in una spiacevole situazione.
ero in possesso di capture NX1, contenuto all'interno della confezione della reflex che acquistai nel 2008.
Ho cambiato computer passando a MaC e il sistema operativo Lion non riconosceva NX1. ho quindi comprato NX2 upgrade. inserisco il cd nel lettore e ... NON LO LEGGE! il sistema non supporta Power PC.
Ho letto in giro nei vari forum e sembra cosa normale. Non vi dico l'inca**atura!
scarico la versione 2.2.6 dal sito del supporto europeo. Metto la product key riportata su CD capture NX2 upgrade, l'accetta. mi chiede la product key di capture NX1 e mi dice che non è valida!!!!
Cosa devo fare?

Faccio presente che ho provato su portatile con windows e mi legge il cd, mi accetta la product key del 2 e pure quella dell'1.
Datemi un consiglio perché sto scoppiando!
Mi sembra un'assurdità!
Grazie mille,
S


A parte che ti consiglio di installare direttamente la 2.3, già tempo fa qualcunaltro ha avuto lo stesso problema. L'unica soluzione è contattare l'assistenza e spiegare il problema. Non so se anche nel tuo caso richiederanno la prova di acquisto del software, in fondo il codice non valido è quello di NX che hai trovato nella confezione della fotocamera.
supernikman
Ciao a tutti.
ho risolto il mio problema dopo un lungo pomeriggio di nervoso...
Vorrei essere utile a tutti coloro che, possessori di MAC con OSX 10.7.2 (Lion), si vorranno cimentare con l'aggiornamento da capture NX1 a capture NX2, comprando solo capture NX2 upgrade per risparmiare qualche soldino che al giorno d'oggi è più che apprezzato....


Prima di tutto, il CD contenuto nella confezione potete anche non considerarlo. Si basa su una "tecnologia" che il nuovo sistema operativo non riconosce più. vi dirà che PowerPC non è supportato.

Niente panico: collegatevi al supporto europeo e scaricate le versioni 2.2.6, poi scaricate la 2.2.8 e infine la 2.3.0.
Installatele nell'ordine. Installare subito la 2.3.0 porta allo stesso problema del CD (almeno nel mio caso)....

a questo punto inserite la product key di capture NX2 upgrade riportata sul CD e subito dopo quella di capture NX1.
e tutto partirà.

Ultima considerazione: sono rimasto un po' deluso dal fatto che non sono presenti sul supporto europeo dei veri e propri aiuti. almeno, io non li ho trovati. sarebbe meglio mettere maggiormente in risalto una problematica che, leggendo sui vari forum sparsi in rete, è sempre più urgente...

saluti,
S

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.