Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
lucamontipo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 82.6 KB

Esperimento..... che ne pensate?

Versione ad alta risoluzione qui
Mauro Va
Ciao Luca, troppo tutto fuori da una lettura fotografica, mi sarebbe piaciuto vedere le ombre in primo piano un pò più definite, magari con lo sfondo come l'hi fatto te. Giudizio personalissimo eh!

Mauro
lucamontipo
QUOTE(Mauro Va @ Dec 27 2011, 09:23 AM) *
Ciao Luca, troppo tutto fuori da una lettura fotografica, mi sarebbe piaciuto vedere le ombre in primo piano un pò più definite, magari con lo sfondo come l'hi fatto te. Giudizio personalissimo eh!

Mauro


Grazie!! Ho proprio bisogno di indicazioni per i prossimi esperimenti!! smile.gif
Mauro Va
io sono l'ultimo per dare consigli o indicazioni ..ma fossi te, in questo genere di foto, partirei con una MaF selettiva. Chissà che verrebbe fuori?

ciao Mauro
DAP
ciao Luca,da un punto di vista strettamente astrattivo è un genere che solitamente "piace" per l'insieme di colori e forme che generalmente si creano in tali "esperimenti"...........ma da un punto di vista Fotografico quello che manca in queste precise situazioni ......è la mancanza di lettura della volontà dell'autore di fermarsi proprio in quel preciso istante dell'elaborazione,per cui l'osservatore è privo di quei parametri per apprezzare....il punto di arrivo.........l'elaborazione di questa scena poteva fermarsi prima come poteva continuare per cui l'autore può avvalersi di un risultato puramente casuale,fortuito, comunque oggettivamente legato al suo piacimento per una scena "fantasiosa" che poco concede per farsi apprrezzare ad un "fotografo",che tanto fatica in scelta obbiettivo,scelta diaframma,scelta dei tempi,scelta del tempo meteo,scelta della posizione fisica (in piedi o in ginocchio o sdraiato) scelta della quantità di sfocato e del punto di m.a f. scelta dell'istante e della distanza........................................................................
....scusami la lungaggine ma era per cercare di farmi capire,spero di esserci riuscito ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.