Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Vincenzo Ianniciello
Ogni volta che sono tentato dal fare l'upgrade del mio "vecchio" Snow Leopard mi fermo a leggere le ultime recensioni lasciate sull'AppSore dagli utenti che l'hanno acquistato e quelle che mi terrorizzano sono lasciate proprio da gente che usa software di foto editing, quali Photoshop&C", che lamentano il mancato funzionamento degli stessi...
...da quel che ne so, il problema non è della Apple bensì della Adode con la quale sono in controversia per la faccenda del Flash Player, però mi pare assurdo che la Adobe metta in difficoltà le migliaia di professionisti - e non - che usano le sue suite...
...francamente a me scoccerebbe parecchio riscontrare il mancato funzionamento di PS CS5 e relativi Plug-in della Nik Software...
...l'ho già chiesto qualche mese fa qua dentro e mi hanno risposto solo chi non ha avuto problemi ma, ad oggi, qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi???
Matteo Ischia
Ciao!
io mi trovo in difficoltà con l'installazione di silver efex su Photoshop cs5 sul mac.... il resto mi sembra funzionare tutto, ma le mie capacità con CS5 sono davvero poche...
milliondollar
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 26 2011, 08:15 PM) *
Ogni volta che sono tentato dal fare l'upgrade del mio "vecchio" Snow Leopard mi fermo a leggere le ultime recensioni lasciate sull'AppSore dagli utenti che l'hanno acquistato e quelle che mi terrorizzano sono lasciate proprio da gente che usa software di foto editing, quali Photoshop&C", che lamentano il mancato funzionamento degli stessi...
...da quel che ne so, il problema non è della Apple bensì della Adode con la quale sono in controversia per la faccenda del Flash Player, però mi pare assurdo che la Adobe metta in difficoltà le migliaia di professionisti - e non - che usano le sue suite...
...francamente a me scoccerebbe parecchio riscontrare il mancato funzionamento di PS CS5 e relativi Plug-in della Nik Software...
...l'ho già chiesto qualche mese fa qua dentro e mi hanno risposto solo chi non ha avuto problemi ma, ad oggi, qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi???


Nessun problema di funzionamento di CS5 su Lion dopo passaggio da SL. Vai tranquillo. Neppure i vari plug in hanno avuto problemi di sorta.

Ciao
Massimiliano Piatti
Vivi sereno fai pure l'upgrade a Lion CS5 e tutta la suite Nik Software si installano e girano meravigliosamente.
Riguardo il Flash Player e' notizia di qualche tempo fa che la stessa Adobe a rinunciato allo sviluppo di Flash.........ognuno tragga le propie conclusioni.

Massi
norijuki
Io devo dire che qui con Lion su un vetusto Macbook Pro non ho mai avuto nessun problema di compatibilità a livello software.

Caso mai quello che ti consiglio di guardare prima, per evitare spiacevoli sorprese, è la compatibilità con stampanti e soprattutto scanner..
HP in particolare mi sembra che sia leggermente dimenticata che magari poteva essere il caso di aggiornare i driver di stampanti di 2-3 anni fa....

Per essere onesti al 100% non è che da 10.6 a 10.7 cambi la vita... e te lo dice uno ingordo di mele biggrin.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Dec 26 2011, 09:54 PM) *
Vivi sereno fai pure l'upgrade a Lion CS5 e tutta la suite Nik Software si installano e girano meravigliosamente bene...


...chissà come mai molti lamentano proprio il mancato funzionamento dei plug-in unsure.gif ...
Andrea_2
L' upgrade l'ho fatto a settembre perché aspettavo il primo aggiornamento e perché anch' io avevo letto parecchi pareri negativi sull' AppStore.
Fatto l' upgrade come volevano loro, ovvero installandoci sopra Lion, ho notato che era più lento e photoshop andava spesso in crash.
Poi ho rifatto l'installazione alla mia maniera (che poi è quella che è SEMPRE consigliata per i sistemi operativi) ovvero ho re-inizializzato tutto e l'ho installato ex-novo (basta premere CMD all' avvio ed entrare nella Recovery), poi ho installato i programmi e infine ho importato i documenti dal backup di Time Machine.
E' una cosa lunga perché deve ri-scaricare l'OS dal sito e installarlo, ma secondo me vale la pena.

Alla fine ci perdi quelle 5/6 orette ma sei sicuro che non ti da più problemi.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Andrea_2 @ Dec 27 2011, 09:07 AM) *
E' una cosa lunga perché deve ri-scaricare l'OS dal sito e installarlo, ma secondo me vale la pena.

Alla fine ci perdi quelle 5/6 orette ma sei sicuro che non ti da più problemi.


...perfetto!!!...tanto basta a far si che continuerò a tenermi Snow Leopard... messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.