Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
francesco.sapienza
Frustrato per non riuscire a dormire e vedere il mio amico ronfare beatamente nonostante gli scomodissimi sedili della Ryanair che faccio? Tiro fuori la mia D100 e comincio a giocare.....

Probabilmente la foto risultera' molto banale, ma nel mio piccolo sono soddisfatto di come ho gestito il forte controluce dato dal finestrino dell'aereo. Volevo infatti far vedere solo volto e finestrino mantenendo in ombra il resto. La luce molto concentrata sopra la testa del dormiglione smile.gif ha fatto al caso mio. Vabbe', che dite?

http://www.pbase.com/eikona/image/52893651

Cheers!
serdor
Mi piace, mi piace proprio, una tranquilla dormita durante il viaggio in aereo smile.gif
Complimenti.
marcelus
ma non è vietato usare apparecchi elettronici in aereo? biggrin.gif

veramente una bella foto...

in uno dei miei primi viaggi in aereo, tirai fuori una mamya (come diavolo si scrive non lo capirò mai), meccanica all'osso. non puoi credere le storie con la ostess che non mi permetteva di utilizzarla, alla fine ho dovuto rinunciarci
Lorhan
bella foto! da una sensazione di relax...
scusa la curiosità (ma da neofita devo documentarmi ed imparare wink.gif) ... hai usato la misurazione spot sul viso?
Le luci e le ombre come le hai impostate mi piacciono moltissimo.
Bravo
Rudi75
Mi piace proprio, sembra quasi una doppia esposizione (una sul tuo amico e l'altra sul finestrino).

Aveva la luce di cortesia accesa vero?, Ribadisco, buon risultato Pollice.gif
francesco.sapienza
QUOTE(Rudi75 @ Dec 1 2005, 12:04 AM)
Mi piace proprio, sembra quasi una doppia esposizione (una sul tuo amico e l'altra sul finestrino).

Aveva la luce di cortesia accesa vero?, Ribadisco, buon risultato Pollice.gif
*



Esatto, la luce di cortesia (ecco come si chiama!) mi ha messo nelle condinzioni in cui volevo essere perche' e' molto direzionale quindi illuminava quasi esclusivamente il viso. C'erano parecchi stop di differenza tra il finestrino e il soggetto.
Misurazione non a spot, credo si chiami matrix (?), quella in mezzo per capirsi! smile.gif

Non sono sicuro si possa fotografare in aereo, ma avevo poco da perdere a provarci.
Davide_C
Bella, ma non mi trasmette tranquillità, anzi... il mio terrore per il volo è sempre lo stesso laugh.gif
Bravo Pollice.gif
Fabio_Porcelli
Bella e ottima l'esposizione.
oesse
qualcuno dorme, altri guardano fuori dal finestrino...

user posted image

user posted image

.oesse.
Davide_C
Che meraviglia Oesse ohmy.gif
Rudi75
Ricordavo queste foto Marco, ora mi sembrano neve che si scioglie al sole laugh.gif wink.gif
Fabio_Porcelli
Come dimenticarle le foto di Marco.
oesse
Recuperando meglio le luci in post produzione.... wink.gif

user posted image


.oesse.
Alessandro-Ricciardi
do anche io il mio contributo.....
[attachmentid=34154]
_ROY_
Venuta veramente bene! Pollice.gif
Vedendo le altre (non me ne vogliano tongue.gif ) la voto 10 a 1! Pollice.gif

Ciao!
fil_de_fer
Già postata nel thread di albe e tramonti

user posted image
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.