Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Hot pixel
Buon post-natale! Come da titolo, scattando con l'SB910 ed il bilanciamento del bianco automatico mi ritrovo la foto coi colori sballati, mentre impostando il bilanciamento sulla luce flash tutto torna a posto. Ma teoricamente la fotocamera col WB auto non dovrebbe impostare automaticamente il bianco sulla luce flash quando si scatta col flash? Perchè con il vecchio SB24 lo fa... perchè col 910 no?
Manuel_MKII
Si in effetti dovrebbe farlo in automatico un corretto bilanciamento del bianco.

Non e' che sulla macchina hai qualche impostazione errata?

In ogni caso fai un reset sia della macchina (reset a due pulsanti che puoi anche vedere quasi sono sul manuale se non lo ricordi) e anche sul flash e provi a vedere se tutto torna a posto.

Hot pixel
Nessun cambiamento...
Hot pixel
Tralaltro il bilanciamento del bianco è sballato anche col flash incorporato, quindi non è un problema del firmware dell'SB910 come pensavo... ma rimane il dubbio su come mai non ci siano problemi con il vecchio SB24.

Sulle istruzioni della fotocamera alla pagina del bilanciamento del bianco auto c'è scritto "Se viene utilizzato il flash incorporato oppure opzionale, il bilanciamento del bianco riflette le condizioni in vigore al momento della disattivazione del flash". Perchè alla DISATTIVAZIONE?

Più avanti invece c'è scritto "Illuminazione flash per studio: il bilanciamento automatico del bianco non consente di ottenere i risultati desiderati con unità flash in studi di grandi dimensioni (eccetera)...". Anche qui è piuttosto criptico...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.