Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
apeschi
Spero di non uscire troppo dal tema del forum (se fossi uscito vi prego di scusarmi ed eventualmente di spostare il messaggio in altro forum o cancellarlo).

Vorrei acquistare un SW da installare su un portatile per elaborazione immagini.

Siccome non costa poco, scarterei Photoshop CS (che credo sia forse il miglior prodotto ma lo scarterei per motivi di budget visto che sono un amatore e non un professionista e quindi non mi servono obiettivamente prestazioni elevatissime e non posso spendere troppi soldi preferendo risparmiarli magari per un obiettivo in piu' per la D70).

Nella fascia di prezzo che vorrei spendere ci sarebbe Photoshop elements oppure Paint Shop Pro X.

Ho gia' acquistato Nikon Capture 4.3 che utilizzo regolarmente.

Cosa mi converrebbe?

(Tenendo conto di affiancarlo appunto a Nikon Capture e di utilizzarlo per elaborazioni di foto scattate con Nikon D70).
grazie.gif grazie.gif

buzz
sia ps elements che pspro sono due ottimi programmi. Personalmente opterei per elements in quanto ti abitua al modo di lavorare di pohotoshop CS che è il "principe" dei programmi e che un giorno potresti anche decidere di acquistare. Ci sono modi regolarissimi per averlo a prezzi scontatissimi, Fai una ricerca sul web e sul sito adobe per informazioni.
ignazio
Io utilizzo Photoshop CS2 , per me il top per il fotoritocco.

Ho pero' provato anche Paint Shop Pro X : e' molto buono, esiste una versione in lingua italiana, e' velocissimo quindi molto piu' adatto per l'istallazione su notebook, puoi utilizzare tutti i plugin (filtri) per Photoshop ed inoltre ha un prezzo abbordabilissimo.

Ciao.

Ignazio.
giannizadra
Sul portatile (è di mia moglie, io lo uso per elaborare foto "in vacanza") tengo il mio set di programmi che ritengo indispensabili: