Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luchino84
Ciao a tutti quanti....
è un pò che non scrivevo sul forum, in questo modo approfitto anche per fare gli auguri a tutti quanti di buone feste.

Il mio dubbio è il seguente:
Ho da poco acquistato come secondo corpo macchina una D300 da affiancare alla mia D700.
Fin qui tutto ok, la mia idea è di usare la D300 in situazioni particolari o in situazione dove il troppo ingombro o il "troppo valore" dell'attrezzatura non sono necessariamente richieste.

Attualmente ho appunto D700 con AFS 24-70, AFS 70-300, AFS 50 F1,4 e D300 con Fisheye AFS 10,5..........il dubbio è se affiancare a tutta questra attrezzatura un obbiettivo zoom multi uso proprio per D300.

L'idea mi è venuta perchè mi è capitato un 18-200 a buon prezzo (400 caffè).

Cosa mi consigliate???? SI O NO???? ;-)


Grazie a tutti e buone feste,
Luca
the skywalker
lho avuto proprio su D300, senza gloria senza infamia, lo riprenderei proprio su un corpo come quello, per uscite low cost e praticità massima.
Se il manico cè, sia in scatto che in pp, foto belle slatano fuori tranquillamente.

Ne ho visti anche qualcosa a meno euro...
ffrabo
io sono più o meno nella stessa situazione, ho venduto il 28/300 VR che usavo sulla D700 e per la D7000 ho preso come tutto fare un 16/85, leggero e con un bel grandangolo.
E' come un 24/120 su FX.
luchino84
....quindi secondo voi è una spesa fattibile o evitabile???
Paolo Gx
QUOTE(luchino84 @ Dec 22 2011, 05:05 PM) *
....quindi secondo voi è una spesa fattibile o evitabile???

Fattibile, specialmente se il 18-200 e' il II, quello con la scritta "VR" oro anziche' rossa.
R9positivo
E' un onestissimo tutto fare! Per me vale la pena.
_Mauro_
QUOTE(R9positivo @ Dec 22 2011, 08:47 PM) *
E' un onestissimo tutto fare! Per me vale la pena.


io ce l'ho perennemente montato sulla D200 e anzi, sto vendendo il 12-24 ma il 18-200 me lo tengo. Va bene per tutto, della qualità a tutti i costi me ne importerà quando mi assumeranno quelli di National Geographic.
ciao

Mauro
giovannix86
ottima scelta per viaggiare,street per non perdere nessun'attimo, ho avuto entrambe le versioni le seconda la preferisco! quando non sò cosa potrei fotografare è sempre incollata al body, la quanità sia per viaggiare sia per street è buona (per lo still life mi sembra un tantino "scarsuliddu" laugh.gif ) una di quelle ottiche che possono davvero far portare a casa più scatti..
CVCPhoto
QUOTE(luchino84 @ Dec 22 2011, 04:12 PM) *
Ciao a tutti quanti....
è un pò che non scrivevo sul forum, in questo modo approfitto anche per fare gli auguri a tutti quanti di buone feste.

Il mio dubbio è il seguente:
Ho da poco acquistato come secondo corpo macchina una D300 da affiancare alla mia D700.
Fin qui tutto ok, la mia idea è di usare la D300 in situazioni particolari o in situazione dove il troppo ingombro o il "troppo valore" dell'attrezzatura non sono necessariamente richieste.

Attualmente ho appunto D700 con AFS 24-70, AFS 70-300, AFS 50 F1,4 e D300 con Fisheye AFS 10,5..........il dubbio è se affiancare a tutta questra attrezzatura un obbiettivo zoom multi uso proprio per D300.

L'idea mi è venuta perchè mi è capitato un 18-200 a buon prezzo (400 caffè).

Cosa mi consigliate???? SI O NO???? ;-)
Grazie a tutti e buone feste,
Luca


Ciao Luca, ti dirò subito che il 18-200 VR, nonostante sia spesso denigrato ingiustamente da molti, è una lente veramente valida che ha una buona resa in ogni situazione. Prevalentemente utilizzo la D700 con la triade zoom f/2,8 oppure soltanto con il 24-120 f/4. Quando però voglio viaggiare estremamente leggero, tiro fuori la D300s con il 18-200 e scatto con soddisfazione.

Difetti? Beh, è un compromesso, seppur eccellente e qualche difettuccio ce l'ha, a partire dalla distorsione a 18mm e un lievissimo calo di nitidezza, che scompare chiudendo il diframma, alla massima focale.

Pregi? sono molti di più che i difetti. Grande escursione focale, leggerezza unita ad un'ottima qualità costruttiva, grande nitidezza e ottimo contrasto.

Un difetto è il prezzo, elevato, ma l'occasione che hai trovato tu rende l'acquisto molto appetibile. Certo, non aspettarti la resa del 24-70, ma quella di un qualsiasi zoom consumer per il formato DX.

Spero di esserti stato di aiuto.
luchino84
Grazie a tutti per i preziosi consigli e opinioni.....diciamo che credo che alla fine lo comprerò...proprio giusto per quelle volte in cui necessità viaggiare leggeri per un motivo o per un'altro....!!!

Grazie di nuovo a tutti....e BUONE FESTEEEEE!!! ;-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.