Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
rollyzan
dopo tanto sognare ecco che riesco a prendere quest'ottica, tanto decantata da molti.
Premetto che se avessi potuto avrei preso un ottica nikkor, ma con 900 euro spedito non potevo trovare di meglio.
apro la scatola, trovo l'ottica che mi sembra ottimamente realizzata, la aggancio alla d700 e via con gli scatti di prova.
autofocus velocissimo, stabilizzatore che lavora, tutto bene. Provo a fare delle foto per controllare il front-back focus e ecco la doccia fredda. ad un paio di metri usando a qualsiasi focale con f2.8 la profondità di campo e oltre l'oggetto inquadrato di un cm circa. fatte un sacco di prove e niente, la cosa si conferma.
provo la regolazione della macchina e tirandola a l massimo con un -20, il soggetto risulta a fuoco sul piano giusto...
ho chiesto la sostituzione dell'ottica, che ne pensate?
Rol
scotucci
io la possiedo e va benissimo
certo se ha di questi difetti ed e' nuova e' giustissimo che tu ne chieda la sostituzione
a me arrivo' con l'af difettoso e me la sostituirono in 3-4 gg senza problemi (amazon)
per il resto un ottica stupenda
(comunque se alla minima di maf il backfocus e' di 1 cm e lo si corregge con la taratura fine non vedo nulla di grave nel senso che capendo il giramento di balls nel comeprare un ogetto nuovo e trovarselo non perfetto io forse me lo sarei tenuto controllando se la regolazione effettuata non creasse problemi alle altre distanze di maf d'altronde la regloazione fine af ce l'hanno messa apposta)
t_raffaele
QUOTE(rollyzan @ Dec 22 2011, 09:45 AM) *
dopo tanto sognare ecco che riesco a prendere quest'ottica, tanto decantata da molti.
Premetto che se avessi potuto avrei preso un ottica nikkor, ma con 900 euro spedito non potevo trovare di meglio.
apro la scatola, trovo l'ottica che mi sembra ottimamente realizzata, la aggancio alla d700 e via con gli scatti di prova.
autofocus velocissimo, stabilizzatore che lavora, tutto bene. Provo a fare delle foto per controllare il front-back focus e ecco la doccia fredda. ad un paio di metri usando a qualsiasi focale con f2.8 la profondità di campo e oltre l'oggetto inquadrato di un cm circa. fatte un sacco di prove e niente, la cosa si conferma.
provo la regolazione della macchina e tirandola a l massimo con un -20, il soggetto risulta a fuoco sul piano giusto...
ho chiesto la sostituzione dell'ottica, che ne pensate?
Rol


Se durante il tuo "test", hai potuto verificare che a -20,la Mf è ok su tutte le focali...lo terrei cosi.
Farlo sostituire,potresti poi riscontrare che magari,non ti bastino i -20 della D7000.
Considerando che, il problema di bf/ff,chi più chi meno, è possibile riscontrarlo su qualsiasi vetro.
La compatibilità vetro corpo macchina,coinvolge quindi anche ottiche originali.
Il fatto che abbiano inserito la possibilità d'intervenire sull'Af fine,su molti corpi macchina,
spiega tutto o quasi.Provalo in condizioni normali,fai qualche ritratto etc.etc.
e vedi se riscontri il problema.Test delle tre pile o altro ancora...
ad'oggi non so nemmeno cosa siano, se un vetro ha dei problemi,lo si riscontra ad'occhio,
nelle normali condizioni d'uso.

Ciao e Buone Feste

Raffaele
rollyzan
sono stato ben combattuto, avevo il tuo stesso pensiero, ma quello che mi ha fatto decidere per una sostituzione è che raggiungevo una situazione accettabile al limite della regolazione in macchina. se la regolazione fosse stata minima era un conto, ma così mi ha lasciato un pò perplesso.
rollyzan
qualcuno lo usa su un d7000? il fuoco facendo fotografie a 200 mm a distanza di un paio di metri, come si trova?
rollyzan
domani consegnano il secondo obiettivo, lo testo poi decio quale dare indietro...
rollyzan
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

arrivato il secondo obiettivo, collegato alla macchina e il risultato non cambia molto, sempre back focus, marcato sopratutto a 200mm vicini alla minima distanza di messa a fuoco.
il seconndo obiettivo e' ufficiale sigma italia, il primo ha garanzia internazionale.

nel pomeriggio effettuero' una prova con un'altra d7000.

i due obiettivi sono eggermente iversi nelle finiture, dalla foto allegata si dovrebbe vedere. Sapete se c'e' qualche differenza interna fra i due? quale terreste?

Rolando
permaloso
Visto che le hai entrambe a casa prova a rifare il test di messa a fuoco con qualcosa che si trova ad una distanza superiore ai due metri... tipo 3 o 4
rollyzan
QUOTE(permaloso @ Dec 24 2011, 01:41 PM) *
Visto che le hai entrambe a casa prova a rifare il test di messa a fuoco con qualcosa che si trova ad una distanza superiore ai due metri... tipo 3 o 4

che fare?
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(liano @ Dec 22 2011, 10:13 AM) *
.l.Test delle tre pile...


...di cosa si tratta???...
rollyzan
testato l'obiettivo su di un'altra d 7000. nessun problema. facendo varie prove con qualsiasi obiettivo nikkor o di concorrenza i risutato non cambia, e' la macchina a patire di back focus. con la regolazione fine dell'af quando setto a -20 arrivo quasi alla perfezione. che faccio, la mando in assistenza? e' una nital ufficiale in garanzia.
lucabenn
a questo punto spedisci la fotocamera in nital.

Mi interessava sapere , in riferimento alla finitura, quale delle due lenti nella foto è di importazione ??

ciao

luca
dimitri.1972
QUOTE(rollyzan @ Dec 22 2011, 09:45 AM) *
ho chiesto la sostituzione dell'ottica, che ne pensate?
Rol


Che gli obiettivi prima si provano, poi si comprano. TUTTI, Nikon compreso.

Per quanto riguarda la sostituzione non è una cosa dovuta, dipende dal venditore.
Per legge sono tenuti ad "allineare" l'obiettivo con il tuo corpo macchina, che te naturalmente dovresti spedire loro.

QUOTE(rollyzan @ Dec 30 2011, 09:47 PM) *
e' la macchina a patire di back focus. con la regolazione fine dell'af quando setto a -20 arrivo quasi alla perfezione. che faccio, la mando in assistenza? e' una nital ufficiale in garanzia.


Se si comporta così anche con le altre ottiche, penso sia la cosa più logica da fare.
rollyzan
quella liscia e' import
ugodt
Io ce l'ho e proprio oggi l'ho usato sia sulla D700 sia sulla D7000. Pienamente soddisfatto!
CVCPhoto
QUOTE(rollyzan @ Dec 24 2011, 01:10 PM) *
Ingrandimento full detail : 3.5 MB

arrivato il secondo obiettivo, collegato alla macchina e il risultato non cambia molto, sempre back focus, marcato sopratutto a 200mm vicini alla minima distanza di messa a fuoco.
il seconndo obiettivo e' ufficiale sigma italia, il primo ha garanzia internazionale.

nel pomeriggio effettuero' una prova con un'altra d7000.

i due obiettivi sono eggermente iversi nelle finiture, dalla foto allegata si dovrebbe vedere. Sapete se c'e' qualche differenza interna fra i due? quale terreste?

Rolando


Scusami Rolando, non per sottovalutare il tuo metodo di test, ma le prove le hai fatte su cavalletto?
Valentino.Todeschini
QUOTE(rollyzan @ Dec 22 2011, 09:45 AM) *
dopo tanto sognare ecco che riesco a prendere quest'ottica, tanto decantata da molti.
Premetto che se avessi potuto avrei preso un ottica nikkor, ma con 900 euro spedito non potevo trovare di meglio.
apro la scatola, trovo l'ottica che mi sembra ottimamente realizzata, la aggancio alla d700 e via con gli scatti di prova.
autofocus velocissimo, stabilizzatore che lavora, tutto bene. Provo a fare delle foto per controllare il front-back focus e ecco la doccia fredda. ad un paio di metri usando a qualsiasi focale con f2.8 la profondità di campo e oltre l'oggetto inquadrato di un cm circa. fatte un sacco di prove e niente, la cosa si conferma.
provo la regolazione della macchina e tirandola a l massimo con un -20, il soggetto risulta a fuoco sul piano giusto...
ho chiesto la sostituzione dell'ottica, che ne pensate?
Rol

il fatto che la D7000 abbia problemi di F/B focus si legge spesso, con la mia passo da -9 a -20, però scatto e vivo felice
rollyzan
scatti con macchina appoggiata ovviamente. Stessa modalita' usata anche con un'altra d7000 di un amico e nessun problema riscontrato.

domani provo a contattare l'assistenza nikon, vediamo che dice.

per ora anche io scatto e vivo felice... appena rientrato da 4 giorni nella capitale e con la d7000 mi sono fatto parecchi scatti.
rollyzan
una foto felice della vacanza capitolina, che ne pensate? nessuna post produzione, così come mamma nikon l'ha fatta...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.