Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Lady O

Bastano 20 secondi, e l'ascensore del palazzo della Regione Lombardia ci accompagna al 39° piano, sul "tetto" della città".

Nonostante il polarizzatore purtroppo non è stato possibile evitare le riflessioni delle finestre.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 469 KB

Ornella
Mauro Va
bel panorama Ornella, e bella foto............. eh si peccato per quei riflessi............pensavo che il pola avesse aiutato di più.

ciao Mauro
dario-
Il polarizzatore fa molto ma certo non fa miracoli, peccato perché il panorama e splendido

Ciao
Dario
sirser
Molto bella,è anche una prova che a Milano si vedono pure le Alpi (e non solo quelle Bergamasche) ohmy.gif
Ciao Sergio
il donda
QUOTE(sirser @ Dec 21 2011, 01:58 PM) *
Molto bella,è anche una prova che a Milano si vedono pure le Alpi (e non solo quelle Bergamasche) ohmy.gif
Ciao Sergio


piccolo OT
lunedì mattina la visibilità era uno spettacolo
monte rosa, mischabel, grigne, resegone, orobie
a sud si vedeva tutto l'appennino emiliano
Lady O
Grazie a tutti per il passaggio, ho provato a clonare quei riflessi, ma l'effetto non mi piaceva, sicuramente un orario di visita diverso con una posizione del sole differente, avrebbe dato un risultato migliore; purtroppo da lunedì non è più possibile salire, altrimenti avrei riprovato.


QUOTE(il donda @ Dec 21 2011, 02:03 PM) *
lunedì mattina la visibilità era uno spettacolo
monte rosa, mischabel, grigne, resegone, orobie
a sud si vedeva tutto l'appennino emiliano



Anche domenica non era male, ma il tempo iniziava a guastarsi, in ogni caso erano ben visibili tutte le montagne, veramente un gran bel vedere!

Grazie

ciao

Ornella
sirser
QUOTE(Lady O @ Dec 21 2011, 02:12 PM) *
Anche domenica non era male, ma il tempo iniziava a guastarsi, in ogni caso erano ben visibili tutte le montagne, veramente un gran bel vedere!

Grazie

ciao

Ornella


Vero! c'ero anch'io per breve rientro all'ovile rolleyes.gif
Con l'occaione auguro
Buone feste
Sergio
aldosartori
perchè non risali e spacchi la vetrata?
tongue.gif
69andbros
QUOTE(aldo73 @ Dec 21 2011, 05:52 PM) *
perchè non risali e spacchi la vetrata?
tongue.gif


laugh.gif c'è il piccolo problema che i vetri sono antiproiettile, ma un collaudo sarà pur necessario ... o no ... laugh.gif

Scatto molto suggestivo, complimenti.

Bisognerà curare le prossime date d'apertura al pubblico, secondo me al tramonto con la città che si accende e le montagne sullo sfondo diventa fantastico....
Lady O
QUOTE(69andbros @ Dec 21 2011, 06:57 PM) *
Bisognerà curare le prossime date d'apertura al pubblico, secondo me al tramonto con la città che si accende e le montagne sullo sfondo diventa fantastico....


Eh si...hai ragione, ma dal momento che la visita è guidata, i minuti a disposizione sono veramente pochi, e se sbagli il momento devi rifare la fila che pora via almeno mezz'ora,
ma se si è fortunati... wink.gif

Sergio, se c'eri anche tu,magari ci siamo incontrati senza saperlo!



dario-
Non conosco il luogo, ma se cercassi di avvicinarti il più possibile al vetro ... ma magari non è possibile wink.gif

Ciao
Dario
dario-
Doppio scusate
DAP
ma sapete che mi vien da dire?!...ma quei riflessi,sono così tanto fastidiosi? secondo me se si fossero presi in considerazione come elementi "graditi",se fossero stati ripresi inserendoli con criterio e migliorati in PP.......avrebbero reso la foto maggiorata di una sensazione in più,"interno e esterno" invece che mantenerla a una se pur ben fatta "panoramica".......ok! la mia opinione,espressa in merito a questo scatto, ha molti "se"....ma è indirizzata a altre eventuali simili occasioni dove anche i riflessi quando ben gestiti possono.........................
Lady O

Dap, si, la tua osservazione merita considerazione, e anche in questo contesto ho valutato la possibilità di inserire il riflesso delle persone che stavano alle mie spalle, sul lato opposto della vetrata, ma ne risultava uno scatto molto pieno, cioè, se mettevo a fuoco le persone sul vetro il panorama circostante contribuiva a creare confusioneo, forse sono io che non ho scattato in modo corretto, magari tornando una seconda volta potrei fare meglio, oppure non ho "visto" la foto che con un sapiente fotoritocco avrebbe avuto il suo perchè nonostante il giudizio immediato dello scatto.

Vedremo se ci sarà ancora possibilità di risalire...

Intanto grazie anche a dario- per il suggerimento
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.