Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Jimharley
Ciao a tutti,
un consiglio spassionato tra i seguenti flash:
METZ MECABLITZ 50 AF-1
NISSIN 866 MARK II

Ho una Nikon D5000 e sarà il mio primo flash da fotoamatore.

grazie per l'aiuto


Ciccio
megthebest
da più parti ho sempre sentito dire che i Metz sono qualitativamente e tecnologicamente più vicini agli Speedlight di Nikon e hanno frequenti affiornamenti firmware..
il 50Af-1 dovrebbe essere come l'sb 700 costando 1/3 in meno
gambit
tra i due...metz.
DighiPhoto
Qualcosa a 150 euro?
eutelsat
Nissin Mark II , semplice e ben fatto e costa relativamente poco.

Gianni
Jimharley
Grazie a tutti,
avevo ordinato il MEtz 44 af-1 ma poi non era più disponibile, quindi stavo optando per il 50 af-1.Poi ho visto il prezzo del Nissin (quasi lo stesso del Metz 190 €ca) ed ho chiesto aiuto a voi.
Grazie ancora credo che sceglierò Metz.
Sapete se con il 50 e la mia D5000 è possibile comandarlo a distanza senza bisogno di trigger?

Ciao
gbrlit
QUOTE(Jimharley @ Dec 20 2011, 09:20 PM) *
Grazie a tutti,
avevo ordinato il MEtz 44 af-1 ma poi non era più disponibile, quindi stavo optando per il 50 af-1.Poi ho visto il prezzo del Nissin (quasi lo stesso del Metz 190 €ca) ed ho chiesto aiuto a voi.
Grazie ancora credo che sceglierò Metz.
Sapete se con il 50 e la mia D5000 è possibile comandarlo a distanza senza bisogno di trigger?

Ciao



http://www.virtualfoto.it/shop/prodotto-14...al-x-Nikon.aspx


"Grazie alle modalità Servo può essere utilizzato come flash secondario con fotocamere
dotate di flash incorporato anche se quest'ultimo non ha la funzione di flash Master,
mentre con la funzione Slave funziona da flash wireless per le fotocamere che lo supportano.
Per migliorare la ricezione del segnale, il sensore per questa funzione è stato spostato
sul davanti. Ha anche una modalità automatica che supplisce al controllo
esposimetrico TTL della fotocamera." smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.