Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
DAP
Ho formattato il pc....reinstallato camera raw...ma non ricordo la procedura per avere i profili di impostazione tipo :portrait,landscape,neutral e gli altri di altre macchine nikon....praticamente ora ho solo ACR.....grazie per l'aiuto
maxiclimb
i profili sono già inclusi in Camera Raw, non occorre installarli a parte.

A meno che tu non usi una versione molto datata di PS /camera Raw, in quel caso potresti doverli aggiungere manualmente, ma prima verifica.

Che versione hai?
DAP
QUOTE(maxiclimb @ Dec 20 2011, 02:52 PM) *
i profili sono già inclusi in Camera Raw, non occorre installarli a parte.

A meno che tu non usi una versione molto datata di PS /camera Raw, in quel caso potresti doverli aggiungere manualmente, ma prima verifica.

Che versione hai?


CS3 CAMERA RAW 4.6 E NEI "PROFILI FOTOCAMERE" ho solo ACR4.6
Massimo.Novi
QUOTE(DAP @ Dec 20 2011, 03:19 PM) *
CS3 CAMERA RAW 4.6 E NEI "PROFILI FOTOCAMERE" ho solo ACR4.6


Credo che tu ti riferisca ai vecchi Camera Profiles Beta 2 scaricabili da Adobe Labs:

http://labs.adobe.com/wiki/index.php/DNG_Profiles

Dalla versione 5.x Adobe li ha inclusi in Camera Raw/Lightroom.

Massimo
DAP
QUOTE(manovi @ Dec 20 2011, 04:13 PM) *
Credo che tu ti riferisca ai vecchi Camera Profiles Beta 2 scaricabili da Adobe Labs:

http://labs.adobe.com/wiki/index.php/DNG_Profiles

Dalla versione 5.x Adobe li ha inclusi in Camera Raw/Lightroom.

Massimo

Ciao Manovi.....non credo siano i Beta......sono i "picture style" che avevo in "Calibrazione fotocamere",sopra a dx nell'icona con la macchina fotogr. :portrait,neutral,landscape,standard,adobe, dx1 dx2 ecc......siccome ogni volta che ho un problema c'è l'amico che me lo risolve....ora non ricordo come cavolo facevo ad avere questi profili in camera raw....e l'amico non c'è.....
Massimo.Novi
QUOTE(DAP @ Dec 20 2011, 04:45 PM) *
...sono i "picture style" che avevo in "Calibrazione fotocamere",sopra a dx nell'icona con la macchina fotogr. :portrait,neutral,landscape,standard,adobe, dx1 dx2 ecc.........


Si, so cosa sono.

Potrebbe averteli "installati" da una versione più recente di ACR in cui erano inclusi?

Massimo
DAP
QUOTE(manovi @ Dec 20 2011, 05:28 PM) *
Si, so cosa sono.

Potrebbe averteli "installati" da una versione più recente di ACR in cui erano inclusi?

Massimo

potrebbe essere possibile?non so!quale potrebbe essere una versione più recente di ACR per cs3 e D700......e già che ci sono.....ma che è sto ACR........insomma che devo fare per riavere quello che mi manca :pictur style calibrazione fotocamere cioè :portrait,landscape,vivid,neutral ecc.
LucaCorsini
QUOTE(DAP @ Dec 20 2011, 10:17 PM) *
potrebbe essere possibile?non so!quale potrebbe essere una versione più recente di ACR per cs3 e D700......e già che ci sono.....ma che è sto ACR........insomma che devo fare per riavere quello che mi manca :pictur style calibrazione fotocamere cioè :portrait,landscape,vivid,neutral ecc.

blink.gif
ACR = Adobe Camera Raw
ne hai parlato tu all'inizio e non sai cos'è ? huh.gif
Per la D700 a me risulta che la prima versione di ACR sia la 5.7
che è compatibile a partire da CS4
non capisco hmmm.gif
DAP
QUOTE(LucaCorsini @ Dec 20 2011, 10:34 PM) *
blink.gif
ACR = Adobe Camera Raw
ne hai parlato tu all'inizio e non sai cos'è ? huh.gif
Per la D700 a me risulta che la prima versione di ACR sia la 5.7
che è compatibile a partire da CS4
non capisco hmmm.gif

ciao Luca,per mia pigrizia mentale.potrà sembrare strano,ma non ho mai associato la sigla ACR a Adobe Camera Raw( mi viene da sorridere,sono così !!)....purtroppo non ho mai simpatizzato con le installazioni e affini.... mi sono sempre dedicato allo scatto e al "trattamento" della fotografia" con il programma "pronto" e ho sempre chiesto aiuto ai "soliti amici".....come ora che ho dovuto reinstallare PS...CS3.........e mi ritrovo senza stì benedetti "picture style" in "calibrazioni fotocamere" a cui ,non nego,mi ero semplicemente abituato e di cui usavo solo lo stile "portrait".....stò cercando di capire come reiserirli per un vezzo (psicologico ?!) di continuità con ciò che ho sempre fatto......
Massimo.Novi
QUOTE(LucaCorsini @ Dec 20 2011, 10:34 PM) *
...Per la D700 a me risulta che la prima versione di ACR sia la 5.7
che è compatibile a partire da CS4


Il supporto su 4.6 per la D700 esisteva ma era solo preliminare e quindi non ottimale.

Installando comunque il DNG Converter Adobe più recente i profili camera vengono copiati e dovrebbero risultare visibili ad ACR ma di solito la loro compatibilità è legata anche alla versione di ACR.

Recentemente infatti sono stati creati nuovi profili specifici per D3, D700, D300 per la 6.6 di ACR ma funzionano bene solo su quella versione per un cambio di algoritmo e quindi sul tuo 4.6 lo sconsiglio.

Per cui i profili più recenti per la D700 che dovrebbero andare sulla 4.6 di ACR sono quelli della versione 6.5, scaricabili da qui (suppongo hai Windows):

DNG Converter 6.5 Windows

Vedete se risolve il problema.

Io comunque l'aggiornamento a CS5 lo farei (una volta spesi i soldi per la CS3 l'aggiornamento non è caro e per usare tutte le nuove feature di ACR 6.x ne vale la pena). Ovviamente se il computer è abbastanza potente.

Massimo
DAP
QUOTE(manovi @ Dec 21 2011, 10:07 AM) *
Il supporto su 4.6 per la D700 esisteva ma era solo preliminare e quindi non ottimale.

Installando comunque il DNG Converter Adobe più recente i profili camera vengono copiati e dovrebbero risultare visibili ad ACR ma di solito la loro compatibilità è legata anche alla versione di ACR.

Recentemente infatti sono stati creati nuovi profili specifici per D3, D700, D300 per la 6.6 di ACR ma funzionano bene solo su quella versione per un cambio di algoritmo e quindi sul tuo 4.6 lo sconsiglio.

Per cui i profili più recenti per la D700 che dovrebbero andare sulla 4.6 di ACR sono quelli della versione 6.5, scaricabili da qui (suppongo hai Windows):

DNG Converter 6.5 Windows

Vedete se risolve il problema.

Io comunque l'aggiornamento a CS5 lo farei (una volta spesi i soldi per la CS3 l'aggiornamento non è caro e per usare tutte le nuove feature di ACR 6.x ne vale la pena). Ovviamente se il computer è abbastanza potente.

Massimo

Grazie ragazzi(?) per la pazienza,grazie Massimo,un ultima cosa...la versione 6.5 è compatibile con CS3?
Massimo.Novi
QUOTE(DAP @ Dec 21 2011, 10:15 AM) *
Grazie ragazzi(?) per la pazienza,grazie Massimo,un ultima cosa...la versione 6.5 è compatibile con CS3?


No. Per questo ti ho fatto scaricare solo il DNG Converter per avere i profili. ACR 6.5 non ti servirebbe.

Massimo
DAP
QUOTE(manovi @ Dec 21 2011, 10:23 AM) *
No. Per questo ti ho fatto scaricare solo il DNG Converter per avere i profili. ACR 6.5 non ti servirebbe.

Massimo

GRAZIE ANCORA....chiudo,buone feste.......mmm!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.