Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Francomanuti
Ciao a tutti,dovrei fare delle foto in ristorante domani per la festa di laurea di mia figlia,e vorrei usare il flash di un mio
amico (sb 900 ) io ho la D300 come corpo macchina ed il 16-85 e il 70-300 obiettivi,vorrei qualche consiglio al volo
sull'utilizzo del flash,come impostarlo,quale obiettivo č pių indicato per quel genere di foto,meglio in manuale ecc.......
Ho anche un flash universale ma l'ho usato poche volte anni fa,ho visto che č compatibile ma non vorrei fare dei casini.
Spero di avere postato nella sezione giusta.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete e vi auguro un Buon Natale a voi tutti.

Francesco
Cesare44
l'obiettivo pių indicato in interno, tra quelli citati, č lo zoom 16 85mm.

Per quanto riguarda le imposttazioni, persoalmente scatterei con la reflex in manuale Iso 200 o 400 e il flash settato in iTTL.

Diciamo che tempi di 1/125 - 1/160 e diaframmi di lavoro f/5.6 o /8, vanno pių che bene.
Fatti spiegare prima la differenza tra TTL e TTL BL ,se con la seconda opzione vuoi una esposizione bilanciata tra soggetto e sfondo.

Altra cosa da chiedere, come fare per regolare la compensazione del livello di emissione flash e la compensazione dell'esposizione.

auguri per la laurea di tua figlia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.