Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aretul
Posto due foto scattate al tramonto questa estate, la città è destinata a scomparire perché è posta sopra un cocuzzolo che viene eroso giorno per giorno.
Un saluto.
Renato
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 602.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 510.1 KB
cobbretto
Scusa se mi permetto ma la post è totalmente sbagliata e non mi esprimo sul resto (che lascio agli altri), il posto lo conosco e offre molti spunti. Buona serata.

Guarda che differenza, come sto cercando di fare io ti devi aggiornare sull'uso della pp.

mircob
Eh si le compo non sono male, ma sono inguardabili come post produzione.
Cosa gli hai fatto?
aretul
Ciao Cobretto e Marcob, se avessi pensato che le foto fossero pessime non le avrei postate quindi non riesco a vedere (probabilmente per un mio limite) gli errori compiuti.
Mi piacerebbe sapere più in dettaglio cosa non va.
Grazie per i passaggi e un saluto.
Renato
mircob
Ci devi dire tu cosa hai fatto come trattamento/sviluppo, perchè ripeto che la composizione non è male, ma i colori, la nitidezza e il contrasto proprio non vanno.
Oppure non hai fatto nulla, ma hai dei settaggi in macchina completamente sballati.
Domanda: hai il D-lighting attivo?
Prova a guardare in primis i settaggi!!
Facci sapere.
aretul
Sulla D7000 non ho il D-lighting attivo e anche gli altri settaggi sono piuttosto neutri (WB, la nitidezza, il contrasto e quant' altro) poiché penso sempre di correggerli (ahimé) in post.
Di solito cerco di eseguire la post con photoshop anche perché scattando in RAW è quasi obbligatoria.
Un saluto.
Renato
alessandro pischedda
sono hdr forse?

credo la problematica, specie nella prima, sia la mancanza di contrasto.
e' patinata grigia..mancano i neri insomma.
tipico problema dell'hdr quando comincia a spingere troppo.

se non sono hdr..sono convertite in srgb?
hai usato qualche filtro tipo, per es, color efex pro?
il posto e' molto bello, comunque!
Marco B.
sembrano le foto che faccio io in pieno giorno con luce molto dura... mancano di contrasto.
hai provato ad aumentarlo in PP?

Marco
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

peccato per il paesino .... unsure.gif

le foto pero' noon mi piacciono, qui la luce non mi pare quella del ramonto, le composizioni sono molto approssimative e la post totalemnte da rivedere ...!!!

bergat@tiscali.it
QUOTE(aretul @ Dec 19 2011, 07:04 AM) *
Ciao Cobretto e Marcob, se avessi pensato che le foto fossero pessime non le avrei postate quindi non riesco a vedere (probabilmente per un mio limite) gli errori compiuti.
Mi piacerebbe sapere più in dettaglio cosa non va.
Grazie per i passaggi e un saluto.
Renato


Cosa non va? difficile da dire... forse il mio modo di fotografare è completamente differente dal tuo. Tempo addietro sono stato a Bagnoregio ma le mie foto avevano una vibilità differente...



IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 905.1 KB
aretul
Rispondo ad Alessandro: si in effetti ho convertito le foto da RGB a sRGB come suggerito dalla guida.
Non ho fatto uso di alcun filtro.
Rispondo a Massimiliano: le foto sono state scattate in Agosto verso le ore 20 o poco meno, anche se non era ancora l'ora del tramonto la luce era abbastanza radente.
Ringrazio tutti per cercare di farmi vedere gli errori e comunque a mio parere non riesco a vedere le foto così brutte (un mio limite o monitor totalmente sballato?).
Un saluto.
Renato
AndreaSixty
QUOTE(aretul @ Dec 20 2011, 12:48 PM) *
Rispondo ad Alessandro: si in effetti ho convertito le foto da RGB a sRGB come suggerito dalla guida.
Non ho fatto uso di alcun filtro.
Rispondo a Massimiliano: le foto sono state scattate in Agosto verso le ore 20 o poco meno, anche se non era ancora l'ora del tramonto la luce era abbastanza radente.
Ringrazio tutti per cercare di farmi vedere gli errori e comunque a mio parere non riesco a vedere le foto così brutte (un mio limite o monitor totalmente sballato?).
Un saluto.
Renato



Non ti è stato detto che sono brutte, ma che hanno una post completamente sbagliata, sono piatte e completamente mancanti di contrasto....

Secondo me dovresti provare a postare un raw non convertito, semplicemente salvato in jpg, così potremmo capire da dove sei partito per arrivare al risultato che hai postato....

Andrea
fuser87
Specialmente nella prima dall'interpretazione che ne do io sembra che la foto fosse troppo sottoesposta e hai cercato di recuperarla togliendo troppi neri facendola risultare cosi troppo piatta... Basterebbe una leggera aggiustata ai livelli...
fuser87
Specialmente nella prima dall'interpretazione che ne do io sembra che la foto fosse troppo sottoesposta e hai cercato di recuperarla togliendo troppi neri facendola risultare cosi troppo piatta... Basterebbe una leggera aggiustata ai livelli...
cobbretto
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 20 2011, 08:12 AM) *
Cosa non va? difficile da dire... forse il mio modo di fotografare è completamente differente dal tuo. Tempo addietro sono stato a Bagnoregio ma le mie foto avevano una vibilità differente...

Ingrandimento full detail : 905.1 KB[/url]



Quoto, confrontando questa foto alle tue capisci cosa manca alle tue.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(aretul @ Dec 20 2011, 12:48 PM) *
Ringrazio tutti per cercare di farmi vedere gli errori e comunque a mio parere non riesco a vedere le foto così brutte (un mio limite o monitor totalmente sballato?).
Un saluto.
Renato


...non sono un guro della fotografia ma non posso pensare che la tua d7000 produca raw così privi di dettagli...
...in più ti hanno posto la stessa damanda: cosa hai fatto in post-produzione???...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.