Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Gaetano.Delia
Sono in possesso di una copia di Nikon Capture 4.2, regolarmente acquistata, su cui ho già fatto l'aggiornamento del 4.3. A giorni uscirà il 4.4 e lo scaricherò dal sito ufficiale. Pongo il seguente quesito: è possibile scaricare e conservare i due aggiornamenti (il 4.3 3 il 4.4) a parte su un altro eventuale CD in quanto vorrei installare successivamente Nikon Capture su un secondo computer che però non è collegabile con internet? In caso positivo, qual'è la procedura da seguire.
Grazie.
Gaetano D'Elia
andreafoschi
ciao,

a rigor di licenza, per installare nikon capture (anche se in due versioni diffferenti) su due pc diversi, bisognerebbe acquistare due copie del software.
lo stesso discorso vale per tutti i programmi commerciali.

se invece ho capito male e il tuo problema e' solo quello di installare capture aggiornato in un computer non connesso ad internet, non c'e' nessun problema: scarichi l'aggiornamento, lo salvi in un cd (o in una memoria) e da li' installi sull'altro computer.

andrea
Gaetano.Delia
grazie per la risposta. In effetti il mio problema è questo: a giorni dovrò formattare l'hard disk e reinstallare tutti i programmi su un mio nuovo pc che però non è collegato ad internet. Quindi vorrei salvare ora il download dell'aggiornamento del 4.3 fatto a suo tempo. Ho provato a cercarlo nelle varie cartelle di Nikon Capture ma non riesco ad individuarlo. Ha un nome specifico? o mi conviene rifare il downloud?
maxter
Io l'ho già fatto. No problem. Gli aggiornamenti li avevo dove li ho salvati io all'atto del download, in una cartella denominata da me nikon_downloads......non ho capito la domanda? Ciao
Gaetano.Delia
io invece ho fatto l'errore di non salvare a suo tempo in apposita cartella l'aggiornamento scaricato. Ho provato ad effettuare il dounload nuovamente dal sito nital ma non me lo permette perchè mi viene detto che sono già registrato. A questo punto chiedo come mai non è possibile scaricare una seconda volta l'aggiornamento. E se uno deve riformattare l'hard disk che fa?.... si attacca al tram....?
Gaetano.Delia
rettifico quanto detto nell'ultimo post: sono riuscito a scaricare nuovamente gli aggiornamenti. Tutto a posto. Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.