Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lucien82

buona sera,

utilizzando View Nx 2.2.3 (su Vista) non sono più attivi il menù di rotazione delle immagini e il menu per eliminare le stesse, qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere?

grazie
fil_de_fer
La barra degli strumenti è personalizzabile.
Verifica se per caso non siano state tolte le icone di rotazione.
Per l'eliminazione delle immagini devi selezionarle e cliccare con il tasto destro del mouse.


Filippo
federico777
QUOTE(fil_de_fer @ Dec 18 2011, 11:29 AM) *
La barra degli strumenti è personalizzabile.
Verifica se per caso non siano state tolte le icone di rotazione.
Per l'eliminazione delle immagini devi selezionarle e cliccare con il tasto destro del mouse.
Filippo


Segnalo altri due metodi, l'icona del cestino in basso a destra o semplicemente il tasto CANC (DEL) su tastiera. In tutti e tre i casi verrà ovviamente chiesta conferma.

F.
lucien82
niente in nessuno dei casi e come se ci fosse una sorta di blocco :(

grazie
fil_de_fer
Potresti postare un print screen della barra degli strumenti e della finestra che appare quando clicchi col tasto destro su un'immagine?


Filippo
lucien82
grazie a tutti..

ho fatto la foto della schermata come richiesto.. premendo anche il tasto destro del mouse così da veder più chiaramente che menu come ad es. Ruota ed Elimina non funzionano...

grazie mille per la collborazione
SLaTegola
QUOTE(lucien82 @ Dec 17 2011, 11:18 PM) *
buona sera,

utilizzando View Nx 2.2.3 (su Vista) non sono più attivi il menù di rotazione delle immagini e il menu per eliminare le stesse, qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere?

grazie


buonasera ragazzi,
io uso il view Nx 2.2.1 ed ho esattamente lo stesso problema, anche la schermata è praticamente identica a quella di lucien82...da cosa potrebbe dipendere ?
fil_de_fer
Per caso i file raw sono stati modificati da Capture? perché in tal caso non è più possibile modificarli con View.
Ho fatto una verifica nella mie cartelle, i file già modificati da Capture riportano la finestra con Ruota non selezionabile, mentre "Sposta nel cestino" (l'elimina del Mac) lo è.

Filippo
Alessandro Castagnini
Non posso far altro che confermare la teoria di Filippo...
Se aperti e salvati in precedenza con CNX (1 o 2 che sia), non potrai più compiere alcuna operazione sul viewer a parte, ovviamente, la visualizzazione.

Ciao,
Alessandro.
lucien82
grazie a tutti

purtroppo avviene con qualsiasi file e non uso altri Software per lo sviluppo dei Raw

grazie
Paolo Rabini
Dopo aver modificato con Capture, a me restano disponibili alcune opzioni, tipo poter applicare etichette o applicare la protezione (che sarebbe un'altra possibile causa, se non fosse che anche quella voce di menu non è disponibile).
Credo quindi che l'origine sia diversa.
Per caso i files stanno su qualche supporto esterno che può risultare non modificabile, come una scheda protetta, un CD o DVD non aggiornabile, oppure nel tuo PC lavori con un utente che può accedere a certe cartelle ma non può modificarne il contenuto?

Potresti anche disinstallare View NX e verificare di avere l'ultima versione disponibile.

Paolo
fil_de_fer
Avete i files protetti ?

Clicca per vedere gli allegati


Filippo
SLaTegola
installata la versione 2.2.5 ora funziona tutto !!!

rolleyes.gif
lucien82
Confermo appena scaricato l'aggiornamento e adesso funziona tutto perfettamente

grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.