Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
Bella sta cosa dell' NPA peccato che io sia tagliato fuori, pur avendo una reflex fx (oltre a qualche cimelio storico) e 5 ottiche professionali non c'è una sola delle mie lenti nell'elenco, ci sono il 50 1.4g, 85 1.8d 85 1.4d 85 1.4g ma il 50 1.4d non c'è... non capisco perché, a sto punto non dovevano mettere neppure l'85 1.8 e 1.4, sono superati no? insomma quando l'ho preso (pochi anni fa) era l'unico 1.4 in commercio di Nikon ed era il top, ora è una lente per scappati di casa, bah
Sulle focali corte ci sono ovviamente anche lenti af-d come il 18, ma il 20 no, come se ci fossero alternative più recenti al 20mm af-d, se vuoi un 20 nikon c'è quello e basta, perché non è in elenco?

Le altre lenti che ho capisco perché non ci sono, sono troppo vecchie (anche se l'età non le ha certo rese peggiori e nell'elenco c'è il 180 f/2.8 che non è certo uscito ieri) ma il 50 1.4d e il 20 2.8d non capisco proprio perché siano state escluse.

Bah, non capisco queste scelte!
CVCPhoto
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 17 2011, 03:14 PM) *
...ma il 50 1.4d e il 20 2.8d non capisco proprio perché siano state escluse.

Bah, non capisco queste scelte!


Per quanto riguarda il 50 posso capire dal momento che è uscito il suo sostituto f/1,4 G, ma il 20 AFD risulta tuttora non sostituito da alcuna lente.

La discussione completa in merito alla lista NPA e tutto il resto è qui: http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_Photog...ed-t247761.html
Giorgio Baruffi
dato che Carlo ha già segnalato la discussione esistente, chiudo poichè argomento già ampiamente trattato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.