Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
milliondollar
Ciao a tutti,

Torno dopo moltissimo tempo a postare una foto. Non vi chiedo di essere clementi, tanto non lo sareste. rolleyes.gif

Graditi i commenti e soprattutto le critiche.

Grazie!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 522.9 KB
MrFurlox
hai lavorato un bel po' in PP ... i colori mi sembrano irreali ed è anche poco nitida ... forse una PP un po' più leggera era meglio , per il resto lo scatto mi piace stona un po' il riflesso del portapacchi dietro se aspettavi qualche secondo forse avevi un riflesso migliore

Marco
PAS
Ciao
La “situazione street” c’è, anche se la post lascia un po’ a desiderare.
Sull’istante colto ha ragione Marco, distaccare maggiormente la figura riflessa avrebbe aiutato.
In questi casi è abbastanza difficile cogliere il giusto momento di scatto, ma dovremmo ricordarci che le nostre fotocamere hanno anche la sequenza. Attivare una raffica potrebbe poi consentirci di selezionare la foto più efficace.

A presto
Valerio
matrizPZ
Ottimo momento colto, un polarizzatore avrebbe aiutato.
Ciao massimo
milliondollar
Per la PP forse avete ragione, ma il risultato non mi dispiaceva in realtà. Però la rivedrò con meno lavorazione, tanto per vedere se ne tiro fuori qualcosa di più naturale.

Immaginavo che mi avreste detto del riflesso con il porta pacchi. Giustissima l'osservazione, ma rischiavo che il soggetto se ne andasse...

Grazie a tutti per il passaggio.
beppe terranova
Salve quoto quello detto da gli altri utenti con questa PP la foto è piatta,non nitida e i colori non mi piacciono.......................................
poi mi spieghi guardando la foto la vetrina non mi sembra un posto dove si fa colazione quindi xke questo titolo puo essere che lo è ma io non lo vedo
ciao
Peppe
milliondollar
QUOTE(joutrek @ Dec 17 2011, 12:42 PM) *
Salve quoto quello detto da gli altri utenti con questa PP la foto è piatta,non nitida e i colori non mi piacciono.......................................
poi mi spieghi guardando la foto la vetrina non mi sembra un posto dove si fa colazione quindi xke questo titolo puo essere che lo è ma io non lo vedo
ciao
Peppe


Grazie del passaggio. La vetrina è quella del negozio Tiffany... Da cui il titolo tratto dal noto film con la Hepburn.
beppe terranova
QUOTE(milliondollar @ Dec 17 2011, 12:54 PM) *
Grazie del passaggio. La vetrina è quella del negozio Tiffany... Da cui il titolo tratto dal noto film con la Hepburn.

grazie mille ma haime sono zero +zero su film ed attori
cmq grazie mille
scusami ancora ma ribadiscocho nel fram non vedo nulla che serva a fare colazione oh che lo faccia capire
milliondollar
QUOTE(joutrek @ Dec 17 2011, 01:46 PM) *
grazie mille ma haime sono zero +zero su film ed attori
cmq grazie mille
scusami ancora ma ribadiscocho nel fram non vedo nulla che serva a fare colazione oh che lo faccia capire


Tranquillo e di che ti scusi... Nel frame in realtà se aguzzi la vista si vede la scritta "tiffany" ma intuisco non in modo sufficiente.

Ciao!
milliondollar
Eccomi ancora qui, sperando di averla migliorata... Criticate ancora smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 473.2 KB
beppe terranova
QUOTE(milliondollar @ Dec 18 2011, 07:31 PM) *
Eccomi ancora qui, sperando di averla migliorata... Criticate ancora smile.gif

Ingrandimento full detail : 473.2 KB

secondo me è meglio cosi che nella prima versione............
milliondollar
QUOTE(joutrek @ Dec 19 2011, 11:32 PM) *
secondo me è meglio cosi che nella prima versione............


Grazie ancora del passaggio. Felice di sentir dire che così va meglio (in effetti l'altra era parecchio pasticciata, forse avevo bevuto troppo biggrin.gif
aldosartori
ciao come PP meglio la seconda e la situazione catturata mi piace, unica pecca come già da altri riportata è il riflesso del fattorino....son convinto che hai avuto anche sfrotuna, perchè se fosse passato un manager in giacca e cravatta o per caso avesse guardato anche lui nella vetrina ma vedendolo sol dal riflesso sarebbe stata secondo me ottima!

un saluto
Aldo
smile.gif
milliondollar
QUOTE(aldo73 @ Dec 20 2011, 09:18 AM) *
ciao come PP meglio la seconda e la situazione catturata mi piace, unica pecca come già da altri riportata è il riflesso del fattorino....son convinto che hai avuto anche sfrotuna, perchè se fosse passato un manager in giacca e cravatta o per caso avesse guardato anche lui nella vetrina ma vedendolo sol dal riflesso sarebbe stata secondo me ottima!

un saluto
Aldo
smile.gif



Quel fattorino... Vabbè, la prossima volta bloccherò il traffico dei pedoni smile.gif

Grazie del passaggio e del commento
Ciao!
aldosartori
fossi in te comunque insisterei su questo genere!
magari qualche situazione bella la trovi!!! poi stando in città!!
smile.gif
Saluti
milliondollar
QUOTE(aldo73 @ Dec 20 2011, 12:20 PM) *
fossi in te comunque insisterei su questo genere!
magari qualche situazione bella la trovi!!! poi stando in città!!
smile.gif
Saluti


Sarà fatto, la street mi piace e proseguirò ad approfondire l'argomento. Grazie.
Ciao
matrizPZ
indubbiamente il secondo scatto!!!! direi ottimo! Ciao Massimo
milliondollar
Grazie Massimo. Fa piacere vedere che si migliora!

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.