Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mircob
Commenti e critiche graditissimi, ciao.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 265.8 KB

Max Lucotti
il cielo un poco insignificante ti ha penalizzato.
però devo dire che la composizione non mi convince, avrei sfruttato quel sasso in basso a sn e da lì avrei fatto partire la composizione, oppure mi sarei avvicinato e abbassato molto per mettere il ghiaccio in primo piano.

Ciao

Max
cobbretto
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 17 2011, 11:08 AM) *
il cielo un poco insignificante ti ha penalizzato.
però devo dire che la composizione non mi convince, avrei sfruttato quel sasso in basso a sn e da lì avrei fatto partire la composizione, oppure mi sarei avvicinato e abbassato molto per mettere il ghiaccio in primo piano.

Ciao

Max



sono d'accordo anche se il cielo pp si può migliorare.
maurus
Ciao

Io taglierei i tre sassi sotto e poi un poco di cielo per un taglio quadro con l'orizzonte centrale. La foto e bella ma per me deve essere valorizzata con un poco di post.

Maurizio

mircob
Grazie dei passaggi e dei consigli, proverò per la composizione, mentre per la post onestamente non sono esperto, quindi più che tirar su un pò i colori con View Nx 2 non so cosa fare, magari datemi qualche consiglio.
swimm
visto che non si può sempre sperare nel brutto tempo direi che la foto non è per niente male,il riflesso mi piace e anche il cielo con quelle striature non è proprio da buttare.

Franco
Logandtr
Credo che in questa foto ci sia la composizione bella, ma ci sono alcune cose che un pò non mi convincono, ad iniziare dal taglio, magari ampliare appena un pò sotto e diminuire un pò di cielo perché... perché sembrerà insignificante ma anche un sasso tagliato a metà ed un cielo spoglio più abbondante, penalizzano una foto.

Una cosa che, al di là della sottiglienza puramente di composizione, è la linea degli alberi che trovo, ma questo soggettivamente, troppo centrale sull'orizzonte ma che di più, hanno una esposizione contrastante con il fianco della montagna che invece è molto scuro... probabilmente si è scelto di scattare con un angolo di luce estremo se era il tramonto, forse, doveva essere scattata all'alba o viceversa ma alle volte capita di scattare quando ci si trova, è comprensibile.


Se non fosse per questi due dettagli, sarebbe una gran bella foto!
mircob
Grazie agli ultimi interventi:
In effetti ci sono delle zone buie, ma è dovuto al fatto che un laghetto alpino è circondato da alti monti (Grostè) e in alcuni punti il sole non arriva mai in inverno, tanto che quelle zone presentano il ghiaccio più o meno consistente.
Poi potevo aspettare un ora migliore, ma moglie, figli e amici non erano d'accordo biggrin.gif.


Provo a postarne un'altra:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 278.9 KB
Marco B.
CIao Mirco,
concordo con gli altri sul cielo, che sarebbe stato (secondo me) da rivedere un attimo. La composizione centrale, visto il riflesso speculare, ci può stare tutta.

Preferisco di più la seconda.

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.