Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
centrofotonapoletano
Salve a tutti e scusatemi in anticipo per la banalità del tema.
Da quando il mio vecchio pc mi ha improvvisamente lasciato (un migliaio di foto perse...), ho scaricato ed installato PP.
A parte un po' di smarrimento all'inizio, per l'interfaccia non proprio il massimo, tutto sommato mi ci sono abituato, ma ho un problema: non riesco a selezionare quali foto scaricare e quali no dry.gif
Col vecchio nikon view, aggiornato all'ultima versione, collegando la CF al lettore, nella finestra di dialogo che si apriva potevo selezionare quali foto scaricare (tutte, solo quelle scattate in un certo periodo ecc.).
Con PP questo non avviene, così, se per caso (spesso!) scarico il contenuto di una scheda e poi non la formatto/svuoto, se in seguito scatto altre immagini sulla stessa CF, PP le scarica nuovamente tutte, creando inutili doppioni e riempendo inutilmente il pur capiente HD.
Qualcuno mi aiuta per favore a capire come scaricare solo le foto ad es. scattate in una certa data?
grazie.gif
praticus
..se non ricordo male, quando si apre la finestra per il trasferimento, dovresti poter vedere le miniature dei files contenuti nella CF; in basso a dx c'è il pulsante per selezionare/deselezionare.
Una volta deselezionato tutto, con ctrl+mouse riselezioni solo quelle che ti interessano ed avvii il trasferimento.

....perchè non usi ancora NWiev.....?

Ciao...
centrofotonapoletano
QUOTE(gemisto @ Nov 28 2005, 09:47 AM)
..se non ricordo male, quando si apre la finestra per il trasferimento, dovresti poter vedere le miniature dei files contenuti nella CF; in basso a dx c'è il pulsante per selezionare/deselezionare.
Una volta deselezionato tutto, con  ctrl+mouse riselezioni solo quelle che ti interessano ed avvii il trasferimento.

....perchè non usi ancora NWiev.....?

Ciao...
*



in effetti la finestra con le miniature si apre, ma mostra quale foto sta venendo trasferita e non mi esce nessun pulsante per selezionare/deselezionare.
Non uso (anche) NView perchè cerco di mantenere l'HD il più pulito possibile..
tra programmi da ufficio, sw di grafica e di fotoritocco e driver vari il conflitto è sempre in agguato
(già tremo per i sw proprietari nikon e di altre marche...ma questo si può dire nel forum nital? messicano.gif )
cq grazie per il consiglio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.