Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Come da titolo graditi commenti ma sopratutto critiche (tenete conto del vetraccio però)IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
hroby7
Gold....io vedo il soggetto sfocato smile.gif


Roberto
gold_diamond
QUOTE(hroby7 @ Dec 15 2011, 11:54 AM) *
Gold....io vedo il soggetto sfocato smile.gif
Roberto

Sfocato? Mi sono ciccato di botto:| ? può essere, o intendevi micromosso ? Quello è possibile scattando con un 300 a mano libera e brezza smile.gif
hroby7
QUOTE(gold_diamond @ Dec 15 2011, 11:55 AM) *
Sfocato? Mi sono ciccato di botto:| ? può essere, o intendevi micromosso ? Quello è possibile scattando con un 300 a mano libera e brezza smile.gif


Sfocato o micromosso.....

Insomma, lo vedo male

Una macro a mano libera ? è severamente vietata dal regolamento tongue.gif

smile.gif


Roberto
gold_diamond
Per capire e qui:IPB Immagine Ingrandimento full detail : 981.9 KB

come lo vedi?

QUOTE(hroby7 @ Dec 15 2011, 11:57 AM) *
Sfocato o micromosso.....

Insomma, lo vedo male

Una macro a mano libera ? è severamente vietata dal regolamento tongue.gif

smile.gif
Roberto

Non è una macro è una "macro" in attesa che posso comprarmi un obiettivo decente biggrin.gif
hroby7
QUOTE(gold_diamond @ Dec 15 2011, 12:00 PM) *
come lo vedi?


Meglio smile.gif

Io cmq preferirei chiudere di più il diaframma per estendere un pochino la PDC

Hai le primissime foglie abbastanza nitide, ma già sul gambo centrale sei fuori fuoco

Magari volevi quel risultato. Questa è solo una mia opinione smile.gif

Qualche esperto ti dirà di più wink.gif


Roberto

QUOTE(gold_diamond @ Dec 15 2011, 12:04 PM) *
Non è una macro è una "macro" in attesa che posso comprarmi un obiettivo decente biggrin.gif


Ok

La considerazione è corretta

Però con quella lunghezza focale e distanze simili dovresti comportarti come se lo fosse tongue.gif


Roberto
gold_diamond
QUOTE(hroby7 @ Dec 15 2011, 12:08 PM) *
Meglio smile.gif

Io cmq preferirei chiudere di più il diaframma per estendere un pochino la PDC

Hai le primissime foglie abbastanza nitide, ma già sul gambo centrale sei fuori fuoco

Magari volevi quel risultato. Questa è solo una mia opinione smile.gif

Qualche esperto ti dirà di più wink.gif
Roberto
Ok

La considerazione è corretta

Però con quella lunghezza focale e distanze simili dovresti comportarti come se lo fosse tongue.gif
Roberto


Si per chiudere il diaframma hai perfettamente ragione, ma volendo evitare rifrazioni strane con il 70-300 tammy non stabilizzato l' ideale è 11-14, in ogni caso il gambo centrale lo volevo fuori fuoco, ho scattato conscio della poca pdc che avrei avuto..

Teniamo conto seconda è con cavalletto e soprattuto con flash, la prima era in posizione scomoda, impossibile da flashare e montare il cavalletto, la differenza è evidente!

Grazie del passaggio!
gold_diamond
Completo la serie di oggi:


Critiche sempre ben accette! Tenete solo conto che mi stò arrangiando, per ora va bene così appena potrò prenderò dell' attrezzatura più dedicata!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
matrizPZ
gold, cavalletto e slitta, per questo genere, poi, come hai tu ben detto, se ti diverte cosi' la macro e' buon per te, l'importante e' divertirsi, ma se chiedi consigli e commenti sono sempre gli stessi. Cavalletto e slitta per tirar fuori buoni scatti.
gold_diamond
QUOTE(matrizPZ @ Dec 15 2011, 12:24 PM) *
gold, cavalletto e slitta, per questo genere, poi, come hai tu ben detto, se ti diverte cosi' la macro e' buon per te, l'importante e' divertirsi, ma se chiedi consigli e commenti sono sempre gli stessi. Cavalletto e slitta per tirar fuori buoni scatti.

E un obiettivo dedicato, che arriverà, nel frattempo scatto così e postando qui faccio incetta di consigli ed esperienza cercando di migliorarmi!

Mi togliete una curiosità? Come faccio a scattare con il cavalletto ad un soggetto tipo un ape, o una mantide? O solo che ad un fiore che con la brezza si muove? Non è inutile?

Gli ultimi due scatti l' ho fatti sul cavalletto, il problema erano però i fiori che si muovevano, ho provato a mettervi rimedio con l' uso del flash...

Grazie per i passaggi ed i consigli
Mauro Va
QUOTE(matrizPZ @ Dec 15 2011, 12:24 PM) *
...............................Cavalletto e slitta per tirar fuori buoni scatti..................................


......e messa a fuoco rigorosamente manuale.................

ciao Mauro
matrizPZ
Come si fa? Come fa Mauro per i suoi scatti di naturalistica... Appostamenti, attesa, mimetizzarsi e non sempre si riesce a porta qualcosa a casa. Un mio amico si portava con se il miele, lo metteva su un fiore ed attendeva appostato con la macchina in posizione sul fiore e lui lontano pronto a scattare col telecomando.
ciao massimo
Mauro Va
QUOTE(matrizPZ @ Dec 15 2011, 02:52 PM) *
... mio amico si portava con se il miele, lo metteva su un fiore ed attendeva appostato con la macchina in posizione sul fiore e lui lontano pronto a scattare col telecomando.
ciao massimo

L'avevo sentita questa cosa Massimo............

Mauro
matrizPZ
QUOTE(Mauro Va @ Dec 15 2011, 03:03 PM) *
L'avevo sentita questa

tu sei una "vecchia" quercia!!! ps: ho virgolettato perche' so che sei ancora un ragazzo!!! smile.gif
hroby7
QUOTE(matrizPZ @ Dec 15 2011, 02:52 PM) *
Come si fa? Come fa Mauro per i suoi scatti di naturalistica... Appostamenti, attesa, mimetizzarsi e non sempre si riesce a porta qualcosa a casa. Un mio amico si portava con se il miele, lo metteva su un fiore ed attendeva appostato con la macchina in posizione sul fiore e lui lontano pronto a scattare col telecomando.
ciao massimo


E io prendo nota smile.gif


Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.