Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gio2007
Ciao a tutti, vorrei sapere, posso ricevere una ritenuta d\'acconto da parte di una ditta con data 2011 ma con su scritto che il lavoro fatto è relativo al 2010? Grazie
the skywalker
credo tu possa evitare di dire che il lavoro è stato fatto nel 2010... tanto ormai è già fatto.
dragoslear
facciamo chiarezza..
che vuoi dire con "ricevere una RA da una ditta" ???

dovrebbe essere la ditta a chiederti la fattura in esenzione iva, ovvero con ritenuta. (max 5000 euro)

i conti sono questi:

se vi siete accordati per 1000 euro,
il tuo compenso sara' 1000 - RA del 20%, ovvero 800€

per il lavoro del 2010 nessun problema, la fattura te la chiedono al momento che ti pagano
gio2007
si tratta di un giornale...riguardano le ritenute d'acconto da presentare per il tesserino da pubblicista...
miz
Ritengo quindi che ti servono le certificazioni dei versamenti effettuati della ritenuta d'acconto.
Dubito che possano risultare riferite a lavori precedenti alla data di fattura, ogni volta che ti viene trattenuta la RA su una fattura chi la trattiene ha tempo credo 1 mese o 45 giorni per versarla. Poi a marzo dell'anno successivo vengono fatte le certificazioni della RA versata.
In questo sistema, la RA per lavori fatti nel 2010 doveva essere versata non oltre marzo del 2011, e dovresti già avere quindi le certificazioni.
Spero di essermi spiegato cerotto.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.