Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Auguri!

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 197.9 KB
Roberto_15
grazie per gli auguri,ma la foto è mossa,devi stare attento ai tempi di sicurezza!!

Ciao
Roberto
Mauro Va
quoto il buon Roberto...auguri agitati..ma graditi lo stesso.................. biggrin.gif laugh.gif

ciao Mauro
mbbruno
auguri anche da parte mia e mangiate tanti dolci che non fanno bene al fisico ma allo spirito si !!!!!!
Mauro Va
QUOTE(mbbruno @ Dec 15 2011, 10:32 AM) *
auguri anche da parte mia e mangiate tanti dolci che non fanno bene al fisico ma allo spirito si !!!!!!


O.T. magari quelli della tua pasticceria mbbruno, non fanno male al fisico, laugh.gif ciao e auguri.

Mauro
andre@x
Ma come fate................
a me sembrava buona.... pero ora che la guardo è mossa.

Ho usato il flash e forse dovevo passare in S e abbassare il tempo piuttosto che utilizzare A.

Ciao e auguri ancora.


Andrea


PS: DOLCI?.............. Tutti quelli che posso.....
matrizPZ
Grazie, auguri anche a te Andrea.......................................................................IPB Immagine Ingrandimento full detail : 146.8 KB
BETTALE
QUOTE(andrex831 @ Dec 15 2011, 10:16 AM) *

Un pochino mossina lo è...............ma fa lo stesso...bisogna movimentare un pò le cose......altrimenti.........calma piatta!!!

Auguroni!!

Betta
cristian veltri
Auguri anche a te! E a tutti i membri del forum
andre@x
QUOTE(BETTALE @ Dec 15 2011, 11:39 AM) *
Un pochino mossina lo è...............ma fa lo stesso...bisogna movimentare un pò le cose......altrimenti.........calma piatta!!!

Auguroni!!

Betta


Grazie.
Ma secondo te è mossa oppure la MF è sbagliata... cioè sugli aghi di pino poco avanti alla palla.

Cao
Andrea
BETTALE
QUOTE(andrex831 @ Dec 15 2011, 12:34 PM) *
Grazie.
Ma secondo te è mossa oppure la MF è sbagliata... cioè sugli aghi di pino poco avanti alla palla.

Cao
Andrea

A me sembra mossa, ma prendi tutto con le pinze, perchè non sono molto affidabile........non vedo neppure gli orizzonti storti nei miei scatti!!

ciao

Betta
matrizPZ
e' la maf, secondo me. 1/60 con flash escludo il mosso, sempre secondo me. Considera anche la ristretta profondita' di campo a diaframma 1.8 e' di poci mm. quindi dal momento della maf allo scatto ed a mano libera, ti sei mosso sfalsando la maf
BETTALE
QUOTE(matrizPZ @ Dec 15 2011, 12:44 PM) *
e' la maf, secondo me. 1/60 con flash escludo il mosso, sempre secondo me.

perchè è la maf? Con 1/60 non può essere mossa?
Non voglio contraddirti e che voglio cercare di capire a che punto sono io come conoscenza.

ciao ciao

Betta

QUOTE(BETTALE @ Dec 15 2011, 12:47 PM) *
perchè è la maf? Con 1/60 non può essere mossa?
Non voglio contraddirti e che voglio cercare di capire a che punto sono io come conoscenza.

ciao ciao

Betta

capito, avevo visto solo un pezzetto di spiegazione.

oppsss

Betta
andre@x
QUOTE(BETTALE @ Dec 15 2011, 12:43 PM) *
A me sembra mossa, ma prendi tutto con le pinze, perchè non sono molto affidabile........non vedo neppure gli orizzonti storti nei miei scatti!!

ciao

Betta


OK..... se per quello neanche io..... poi c'è sempre qualcuno nel forum che mi tira le orecchie perché le foto sono sempre storte laugh.gif .

posto questa e vediamo un po. L'obiettivo in questione è nuovo (ricevuto ieri) e queste sono le prime foto di prova. Volevo proprio controllare la MF con queste prove... Potrei pure sbagliare io visto che è il primo ad 1,8 e mettere a fuoco a TA occorre un po di pratica.

Ciao
A tutti e RIAUGURI
Andrea
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 186.2 KB
matrizPZ
betta 1/60 con 80mm sicuramente avrai una immagine poco nitida, col flash il tempo di esposizione alla luce va da 1/2000 a 1/25000 quindi..... sempre se non si e' con esposizione ambiente piu' flash, in questo caso si il mosso ci puo' essere.
andre@x
QUOTE(matrizPZ @ Dec 15 2011, 12:44 PM) *
e' la maf, secondo me. 1/60 con flash escludo il mosso, sempre secondo me. Considera anche la ristretta profondita' di campo a diaframma 1.8 e' di poci mm. quindi dal momento della maf allo scatto ed a mano libera, ti sei mosso sfalsando la maf


Tu sei sempre preciso e puntuale. E' un piacere leggere i tuoi post..... anche se confesso ogni tanto ci devo riflettere un po su perché in prima battuta resto a bocca aperta come Omer Simson con i punti interrogativi negli occhi. laugh.gif

Ciao a presto
hroby7
Si accettano auguri anche dalle Bridge ? rolleyes.gif

Poveretta....anche lei è una Nikon laugh.gif

Buon Natale


Roberto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
andre@x
[quote name='hroby7' date='Dec 15 2011, 04:34 PM' post='2752988']
Si accettano auguri anche dalle Bridge ? rolleyes.gif

Poveretta....anche lei è una Nikon laugh.gif

Buon Natale
Roberto

Come no...... Grazie.
Abbiamo le xxx abbiamo babbo natale... Manca la befana e ci siamo tutti

Ciao auguri anche a te
Andrea
sirser
QUOTE(Mauro Va @ Dec 15 2011, 10:30 AM) *
quoto il buon Roberto...auguri agitati..ma graditi lo stesso.................. biggrin.gif laugh.gif

ciao Mauro

Concordo pienamente d'altronde siamo in Dicembre c'è sempre vento è difficie aver tutto a fuoco rolleyes.gif
Auguroni anche a te Andrea
Ciao Sergio
!valentine!
QUOTE(andrex831 @ Dec 15 2011, 10:16 AM) *



Anch'io ho fatto una foto ad una pallina e anche a me è venuto bene il bokeh ma la pallina sfuocata leggermente...valla a vedere se vuoi si chiama "palla di natale" l'inserzione (forse nella pagina 2)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.