Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
francesko19xx
Ciao, dovrei acquistare un obiettivo macro per la mia D7000, non so bene su cosa orientarmi, magari non spendendo un patrimonio cosa mi consigliate per raggiungere macro ad ingrandimento 2:1 e 3:1 o più?
Obiettivo più soffietto?
Non ho problemi di vicinanza al soggetto (le userei per foto di acquari) quindi secondo voi meglio un 180mm stile sigma o tamron o un micro nikkor a 55, 60 o 105? magari con tubi o soffietto? o il soffietto può essere usato anche in obiettivi non macro?
Praticamnte qual'è la soluzione migliore per foto molto ingrandite di qualità almeno discreta?
Grazie!
Fra
FRANCESCOCAL
fotografando da dietro un vetro sarà difficile raggiungere già il rapporto di 1:1, sarai costretto a croppare per raggiungere l'ingrandimento voluto. Con i 16mp della d7000 dovresti avere risultati accettabili. Considera che i pesci saranno in movimento quindi escludi un 180 macro per il quale utilizzo presuppone il cavalletto in assoluto. Prendi un 105 VR, è l'ottica che ti può aiutare al meglio in queste circostanze.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.