Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ignazio
Ciao a tutti,
vi propongo quest'altra immagine e mi piacerebbe conoscere il vostro parere. Lo so che mi direte ancora una volta che si tratta di una bella (o brutta) cartolina messicano.gif con luce non delle migliori! Ma sto sperimentando con le doppie esposizioni e le maschere di luminosità per cui ciò che mi interessa sapere è il vostro giudizio sul risultato finale della PP.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 494.7 KB

Grazie a tutti,
Ignazio.
Massimiliano C. Scordino
Ciao Ingazio ...

ci mostri semple splendide location di grandi scogliere ma ahimeeee rolleyes.gif la luce, la luce spesso è un po' duretta come in questo caso ....!!!!

Voglio vedere un bel tramonto delle tue bellissime location ...!!!
ignazio
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Dec 15 2011, 09:49 AM) *
Ciao Ingazio ...

ci mostri semple splendide location di grandi scogliere ma ahimeeee rolleyes.gif la luce, la luce spesso è un po' duretta come in questo caso ....!!!!

Voglio vedere un bel tramonto delle tue bellissime location ...!!!


Hai perfettamente ragione, ma devo trovare il tempo per andarci all'alba o al tramonto! Vedremo se riesco in questo weekend! rolleyes.gif

Ciao,
Ignazio.
Maury_75
Il risultato della pp mi sembra ottimo, manca forse un pelo di bianco nelle nuvole ma per il resto è ok e non mi dispiace neppure la luce...
ignazio
QUOTE(Maury_75 @ Dec 15 2011, 05:12 PM) *
Il risultato della pp mi sembra ottimo, manca forse un pelo di bianco nelle nuvole ma per il resto è ok e non mi dispiace neppure la luce...


Grazie Maury, non ho adoperato filtri GND per cui sto cercando di perferzionarmi con le doppie esposizioni! smile.gif

Ciao,
Ignazio.
bruco82
mamma che posticino...se ci vai ad un'ora decente per me viene strabella!

ciao
Luca
gabriele mannelli
il posto è spettacolare!! l'orario scelto non è dei migliori, comunque a mio avviso gestito benone...

la composizione è molto bella!!
ignazio
QUOTE(bruco82 @ Dec 15 2011, 07:17 PM) *
mamma che posticino...se ci vai ad un'ora decente per me viene strabella!

ciao
Luca


Ci poso sicuramente ritornare! E' a due passi da casa! messicano.gif

QUOTE(gabriele mannelli @ Dec 15 2011, 07:35 PM) *
il posto è spettacolare!! l'orario scelto non è dei migliori, comunque a mio avviso gestito benone...

la composizione è molto bella!!


Ma quando c@volo dovrei andarci???? messicano.gif messicano.gif messicano.gif
L'orario non era poi così malvagio... ho controllato ed è stata scattata alle 8:30 del mattino!

Grazie a tutti,
Ignazio.
cobbretto
QUOTE(ignazio @ Dec 15 2011, 08:00 PM) *
Ci poso sicuramente ritornare! E' a due passi da casa! messicano.gif
Ma quando c@volo dovrei andarci???? messicano.gif messicano.gif messicano.gif
L'orario non era poi così malvagio... ho controllato ed è stata scattata alle 8:30 del mattino!

Grazie a tutti,
Ignazio.


Ormai un'oretta prima che ti costa, vogliamo le nuvole colorate di arancione.

Per la pp non hai detto cosa hai regolato quindi come posso dirti se per me è buona? bisogna vedere da cosa sei partito. per la luminosità potrsti provare con i livelli a portare le luci un pò verso sinistra e compensi le ombre vedi se ti piace di più, io ho provato e un pò migliora.

Poi compri dei bei fiorellini da campo li pianti lì sul primo piano centrale messicano.gif e diventa una fotona.
ignazio
QUOTE(cobbretto @ Dec 15 2011, 08:11 PM) *
Ormai un'oretta prima che ti costa, vogliamo le nuvole colorate di arancione.

Per la pp non hai detto cosa hai regolato quindi come posso dirti se per me è buona? bisogna vedere da cosa sei partito. per la luminosità potrsti provare con i livelli a portare le luci un pò verso sinistra e compensi le ombre vedi se ti piace di più, io ho provato e un pò migliora.

Poi compri dei bei fiorellini da campo li pianti lì sul primo piano centrale messicano.gif e diventa una fotona.


Grazie! Quella dei fiorellini è una idea.... messicano.gif
Ho seguito un pò anche i consigli di Maury "tirando" un pò i bianchi sulle nuvole!
Inoltre ho accentuato un pò il micorcontrasto! Ecco la nuova versione:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 426.4 KB

Dai, non mi sembra così pietosa!!! laugh.gif

Ciao,
Ignazio.
Logandtr
E' uno scatto particolarmente difficile, soprattutto se fatto in un ora diurna, credo che in effetti li le luci del sole erano particolarmente alte visto l'effetto che avevano sul bianco della scoscesa e sul verde chiaro dell'erba. Considerando poi che tre erano gli elementi predominanti (terra, mare e cielo) ci si eitrova sicuramente a dover sacrificare qualcosa per una corretta esposizione con un singolo scatto.

E sicuramente un piccolo sacrificio sul terreno ha reso molto sia per il mare, che per il cielo. Particolarmente bella la profondità di campo!
Max Lucotti
QUOTE(Maury_75 @ Dec 15 2011, 05:12 PM) *
Il risultato della pp mi sembra ottimo, manca forse un pelo di bianco nelle nuvole ma per il resto è ok e non mi dispiace neppure la luce...



quoto Maury, agisci un pò sulla curva di livello dei bianchi, acquisti un pò di luminosità ed è perfetta.

Ciao

Max
Max Lucotti


..scusa, non avevo visto la seconda.. vedo le nuvole ancora un pò grigie.. lavora con un digradante solo su quella parte
ignazio
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 16 2011, 12:20 PM) *
quoto Maury, agisci un pò sulla curva di livello dei bianchi, acquisti un pò di luminosità ed è perfetta.

Ciao

Max

Ciao Max!
Ma la seconda versione non ti sembra gia' buona per i bianchi delle nuvole?

Ignazio.

QUOTE(Max Lucotti @ Dec 16 2011, 12:28 PM) *
..scusa, non avevo visto la seconda.. vedo le nuvole ancora un pò grigie.. lavora con un digradante solo su quella parte


OK! Stasera provo! smile.gif

Ciao.
AndreaSixty
E' una buona foto, con un'ottima composizione e una buona pp... direi il massimo per l'orario di scatto.

Poi se vuoi una foto "che spacca" non puoi fare altro che tornarci con la luce più radente, alba o tramonto vedi tu a seconda di cosa viene meglio....
wink.gif

Andrea
ignazio
QUOTE(AndreaSixty @ Dec 16 2011, 01:04 PM) *
E' una buona foto, con un'ottima composizione e una buona pp... direi il massimo per l'orario di scatto.

Poi se vuoi una foto "che spacca" non puoi fare altro che tornarci con la luce più radente, alba o tramonto vedi tu a seconda di cosa viene meglio....
wink.gif

Andrea


Si. Ho infatti in programma di ritornarci all'aba.
Ciao,
Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.