Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
federico777
Salve gente,

qualcuno sa niente dell'ultima versione, stabilizzata, di questo macro? Dalle recensioni ne ho letto meraviglie, ma qualche esperienza sul campo sarebbe meglio, magari a confronto con i 105 e 200mm Nikkor.

...è un po' presto ma io prenderei un aperitivo lo stesso, chi mi fa compagnia? laugh.gif

grazie.gif

Federico
Marco (Kintaro70)
Era quello che avrei voluto sapere pure io:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=205735
federico777
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 14 2011, 04:42 PM) *
Era quello che avrei voluto sapere pure io:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=205735


Un'ottica fantasma, a quanto pare, se dopo sei mesi che è uscita non si riesce a sapere ancora niente messicano.gif

Anch'io lo guardavo come alternativa al 200 Micro, ma sono molto perplesso perché non ho mai preso nulla di Sigma, e ora in un giorno solo sto pensando al 150 macro e al 120-300 laugh.gif

F.
Marco (Kintaro70)
Qualcosa trovi qui:
http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/t...-mm-f28-os-hsm/
Gianmaria Veronese
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 14 2011, 04:42 PM) *
Era quello che avrei voluto sapere pure io:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=205735

Va che ti levano il bollino! tongue.gif E' scritto in braille sul sito Nital! laugh.gif
Mauro1258
Io ho il vecchio 150 non stabilizzato ed è ottimo, dai test in rete risulta che il nuovo OS è ancora superiore.

Finora del nuovo "letto solo" ma "visto" nulla ... unsure.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Dec 14 2011, 04:51 PM) *
Va che ti levano il bollino! tongue.gif E' scritto in braille sul sito Nital! laugh.gif


Potrei sopravvivere senza (come negli ultimi 41 anni) ... smile.gif
Mauro1258
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 14 2011, 04:54 PM) *
Potrei sopravvivere senza (come negli ultimi 41 anni) ... smile.gif



Si, ma senza il bollino blu, la vita potrebbe non essere più la stessa messicano.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 14 2011, 04:54 PM) *
Potrei sopravvivere senza (come negli ultimi 41 anni) ... smile.gif

Vabeh era per ridere.. non avrei mai dubitato del contrario wink.gif
michele pirola
E' un ottica di cui parlano molto bene :

http://www.ryanbrenizer.com/2011/09/review...-150mm-f2-8-os/


Michele
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Mauro1258 @ Dec 14 2011, 04:55 PM) *
Si, ma senza il bollino blu, la vita potrebbe non essere più la stessa messicano.gif


Già, il 2012 è vicino, il 12/12/12 alle 12:12 toglieranno i bollini ai primi per darli agli ultimi, e per gli sbollati saranno lacrime e strodor di denti ... corro a prenotare la dentiera e uno scatolone di algasiv. laugh.gif

QUOTE(Gianmaria Veronese @ Dec 14 2011, 04:55 PM) *
Vabeh era per ridere.. non avrei mai dubitato del contrario wink.gif


Si avevo afferrato, ma sai da come è stata presa la faccenda, sembra che senza bollino non si sopravviva, e non si possa più fotografare, un po' come il bollino sui fumi di scarico insomma, senza non si può circolare nelle aree metropolitane.

federico777
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 14 2011, 05:08 PM) *
Già, il 2012 è vicino, il 12/12/12 alle 12:12 toglieranno i bollini ai primi per darli agli ultimi, e per gli sbollati saranno lacrime e strodor di denti ... corro a prenotare la dentiera e uno scatolone di algasiv. laugh.gif
Si avevo afferrato, ma sai da come è stata presa la faccenda, sembra che senza bollino non si sopravviva, e non si possa più fotografare, un po' come il bollino sui fumi di scarico insomma, senza non si può circolare nelle aree metropolitane.


Alla fine solo chi avrà il mitico 43-86 che piace tanto al signor Rockwell avrà il bollino blu messicano.gif

F.
Primo.
QUOTE(federico777 @ Dec 14 2011, 04:37 PM) *
....qualcuno sa niente dell'ultima versione, stabilizzata, di questo macro? Dalle recensioni ne ho letto meraviglie, ma qualche esperienza sul campo sarebbe meglio, magari a confronto con i 105 e 200mm Nikkor.

Ciao, obiettivo annunciato in Ottobre 2010, al Fotoshow di Milano (Marzo 2011) ho chiesto lumi allo stand della Sigma, nessuna notizia né sulla data di messa in commercio, né, tanto meno sul prezzo. Naturalmente vederlo e/o provarlo, neanche parlarne.
Alla fine ho preso il 200 Micro a poco più di mille euro, import, non avrò il bollino blu ma ho un fantastico obiettivo.

klaudiom
QUOTE(federico777 @ Dec 14 2011, 04:37 PM) *
Salve gente,

qualcuno sa niente dell'ultima versione, stabilizzata, di questo macro? Dalle recensioni ne ho letto meraviglie, ma qualche esperienza sul campo sarebbe meglio, magari a confronto con i 105 e 200mm Nikkor.

...è un po' presto ma io prenderei un aperitivo lo stesso, chi mi fa compagnia? laugh.gif

grazie.gif

Federico


ciao,

c'è un test su Tuttifotografi di Dicembre; il giudizio sintetico finale parla di un'ottica con prestazioni allineate a quelle di obiettivi come il Micro Nikkor 200mm f/2,8. C'è però, secondo me, un errore quando citano il prezzo in quanto i 710 Euro riportati sono quelli del modello non OS (che per altro possiedo). Magari l'hai già letto anche Tu . . . .

saluti
federico777
QUOTE(klaudiom @ Dec 15 2011, 12:11 AM) *
ciao,

c'è un test su Tuttifotografi di Dicembre; il giudizio sintetico finale parla di un'ottica con prestazioni allineate a quelle di obiettivi come il Micro Nikkor 200mm f/2,8. C'è però, secondo me, un errore quando citano il prezzo in quanto i 710 Euro riportati sono quelli del modello non OS (che per altro possiedo). Magari l'hai già letto anche Tu . . . .

saluti


No, sono secoli che non compro più TF, dunque ti ringrazio per la segnalazione.
Certo prestazioni pari al 200/4 Micro sarebbe notevole, però negli anni non sempre sono stato perfettamente allineato ai test di TF... rolleyes.gif

F.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.