Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Come anticipato da Fabietta stamani s'è fatto uan toccata e fuga...tengo a precisare che in nef è praticamente uguale alla foto, la conferma ve la da il buon Banzai che non mi credeva..eheh biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

le altre se ce la faccio le sistemo giovedi...smile.gif

ciao
Luca

p.s. Ale se mi vedi il magenta anche in questa ti pikkio forte io,eh! biggrin.gif e mi fo aiutare da Foffo!!
alessandro.sentieri
Mi piacciono la semplicità della scena e la nitidezza delle foglie.
Ottimo anche il mosso delle nuvole (doppia esposizione?? altrimenti non doveva esserci la minima bava di vento... )
Se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo direi che il celeste del cielo mi sembra leggermente troppo elettrico, ma proprio un pelino tongue.gif (di magenta non ne vedo biggrin.gif)

Obbravo!!!
Ale
VinMac
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 13 2011, 11:04 PM) *
Obbravo!!!

Solo "Obbravo!!!"? ... Ma questa è da Primo Premio! guru.gif
Vincenzo
bruco82
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 13 2011, 11:04 PM) *
Mi piacciono la semplicità della scena e la nitidezza delle foglie.
Ottimo anche il mosso delle nuvole (doppia esposizione?? altrimenti non doveva esserci la minima bava di vento... )
Se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo direi che il celeste del cielo mi sembra leggermente troppo elettrico, ma proprio un pelino tongue.gif (di magenta non ne vedo biggrin.gif)

Obbravo!!!
Ale


eheh...e invece è unica esposizione e quando abbiamo guardato il nef con Fabio eravamo un po di sasso anche noi...il blu era già elettrico, il sole ancora non era sorto e lo avevo alle spalle...sono venuti fuori sti colori sparati e saturi abbestia..smile.gif

xo il magenta non c'è...yuhuuuuu! biggrin.gif

Grazie mille Vincenzo smile.gif ...ora vo a nanna

notte
Luca
finasteride
Fantastica!!!!!! si puo dire senza aggiungere altro?
gabriele mannelli
tanta robina questa!! veramente spettacolare, anche tanto c... per il movimento delle nuvole a raggiera! sai una cosa, ma una bella conversione croccante come ti sembra?? secondo me valorizza di parecchio lo scatto!! mmm proverei.

Massimiliano C. Scordino
Ciao Pisellone ....

questa mi garba parecchio ....

certo uno scatto solo e' nemmeno un po' di mossssoooo che cxxo ... rolleyes.gif

per il blu interverrei per rendero un pelino meno elettrico ...!!!

Obbravo ... Pollice.gif
maurus

Semplicemente bella!, una condizione meteo rara sfruttata alla grande!

sisisi obbravo!

Maurizio
cunta
che bella complimenti,se posso permettermi anche me il blu mi sembra esagerato,
probabilmnte può essere il mio monitor

Saluti Fabio
FabioPerillo
...si, davvero bella bella e particolare!
Bravo come sempre Luchino. wink.gif
Max Lucotti
ricommento quando ci toglierai quel blu che 'un mi piace. ohmy.gif (nota le nuvole :anche queste sono leggermente azzurrine...)

Ciao Caro

Max
ignazio
Molto bella! A me piace cosi' com'e', con il blu elettrico! smile.gif

Ciao,
Ignazio.
AndreaSixty
Bella!
Pollice.gif

Una foto dove l'uso del filtro e il tempo lungo danno davvero quella marcia in più, senza sarebbe stata una foto "normale"....

Per essere pignoli, cropperei leggermente per eliminare quell'angolo scuro in alto a dx che un po' mi disturba.


Luca, sono curioso di sapere che filtro e che tempo hai usato....

Andrea
Maury_75
Bella bella!
Concordo con il crop o la clonata della vignettatura in alto a dx, per il blu elettrico ci può stare, + che altro la scurirei leggermente per rendere l'atmosfera un pelo + daaaark!
Brava pisellona!!! tongue.gif
Fabrizio9972
QUOTE(Maury_75 @ Dec 14 2011, 09:08 AM) *
+ che altro la scurirei leggermente per rendere l'atmosfera un pelo + daaaark!


Concordo con questo consiglio di Maurizio, daltronde si sà che prediligo lo scuretto, hehe

In ogni caso foto molto bella,

Ciao,
Fab
archisal
La fotografia, come tutti sappiamo, non è semplice rappresentazione della realtà, l'uso dei filtri ha reso le nuvole strisciate a raggiera dietro l'albero e ha fatto di una foto "normale" una gran bella foto!
Certo anche un po di c...lo non guasta. laugh.gif

Ciao
Salvatore
Vincenzo.Cicchirillo
Bellissima Luca, complimenti Pollice.gif
AlessioAndreani
Che ne dici di provare un bianco e nero? magari con un filtro rosso\arancio per scurire i blu e schiarire gli arancio, che dici? Comunque mi piace molto il minimal come questo.
banzai85
Eh si...proprio bella...te lo avevo già detto e te lo ridico...
bruco82
Grazie a tutti passeri!! mi era piaciuta da subito anche a me... smile.gif con i consigli credo migliori... vi posto la versione modificata e la bn che mi è stata chiesta anche se non mi emoziona tanto..per me il pezzo forte qui sono i colori...cmq ditemi se va meglio... max oltre un commento voglio anche un bacino... un bacino, non il bacino non pensare male eh..che cn te...ehhhhhhh!!??!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per curiosità vi posto anche l'originale salvata in jpg dalla D300 ... cosi capite perchè avevo lasciato il blu elettrico..in pratica dopo è stata contrastata, raddrizzata e ho colonato via gli alberi (come suggerito da Fabietto sul campo) anche se c ho messo quasi due ore... tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca

p.s. per chi mi ha chiesto dei filtri...sono bastati un pola e un gnd 0.9 il resto lo ha fatto la luce e l'esposizione di 30"
Max Lucotti
niente bacini... fatteli dare dal tuo socio... che siete cu.lo e camicia ( o chi è la camicia però?)
adesso commento, ora si ce la posso fare wink.gif

però sono un pò combattuto, perchè sono ancora convinto che il blu sia troppo blu (ancora le nuvole sono un pò azzurre) e a mio gusto le gradirei più bianche , quindi scalderei un pò.

è ottimo anche il bn, forse il colore stufa prima.. dovessi stamparlo per un quadro, forse farei la versione bn.

Obbravo il mio amico ...
Bel lavoro.


Max
fabio camandona
a parte "splendida", come ovvio che si debba dire di fronte a questo scatto: se i colori erano questi, secondo me, hai fatto bene a non toccarla. Perchè è splendida smile.gif

il bn è fuori dal mondo...
cobbretto
Complimenti molto bella mi piace di più la seconda versione a colori.
mirko_nk
Ottima ottima!!! La prima versione è magnifica... Mi piace moltissimo... essenziale, pulitissima e dinamica

Da appendere in salotto...
maurus
Confessa...stai provando qualche nuovo obbiettivo Nik 3D vero!!?? hmmm.gif

...la foto, per quanto è evidente il netto contrasto delle foglie immobili con il cielo sfumato sembra tridimensionale. Io non rinuncerei ai colori, quindi la conversione seppur bella è per me un gradino sotto a quella color.

OBBRAVO!
Marco Vegni
Gran bella foto Fabio...mi piace molto nella sua semplicità e nella scelta della long exposure che ci sta tutta.
Delle versioni preferisco quella BN che rende molto di più la drammaticità della scena.

un abbraccio
smile.gif
Marco
AndreaSixty
Ottimissima la versione rivista a colori, una spanna sopra al bienne!!!!

Andrea


PS devo chiederti un paio di cosine, ti mando un MP...
AndreaSixty
QUOTE(AndreaSixty @ Dec 15 2011, 11:17 AM) *
Ottimissima la versione rivista a colori, una spanna sopra al bienne!!!!

Andrea
PS devo chiederti un paio di cosine, ti mando un MP...




Addendum: Luca, hai la Inbox piena, se la liberi ti provo a rimandare MP....
dario-
QUOTE(mirko_nk @ Dec 15 2011, 12:11 AM) *
Ottima ottima!!! La prima versione è magnifica... Mi piace moltissimo... essenziale, pulitissima e dinamica

Da appendere in salotto...


Daccordissimo con Mirko la prima versione è splendida anche per me!
Pulita ed essenziale

Complimenti

Dario
gabriele mannelli
confermo quello che ti avevo detto....... la versione in BN secondo me spacca!!!
bruco82
QUOTE(mirko_nk @ Dec 15 2011, 12:11 AM) *
Ottima ottima!!! La prima versione è magnifica... Mi piace moltissimo... essenziale, pulitissima e dinamica

Da appendere in salotto...



siè...se ti piace una mia foto allora sei proprio invecchiato!! biggrin.gif eheh apparte tutto grazie a tutti e grazie per i consigli...ma non ci sto capendo una mazza se meglio al color 1 o 2...eheh tongue.gif

ciao
Luca

p.s. scusa ma ero fuori...manda MP pisè!
Massimiliano Piatti
Per gusti personali preferisco il cielo della foto 1
Quella in B&W non mi fa impazzire preferisco i colori.

Very compliments......... Pollice.gif

Massi
smile.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(bruco82 @ Dec 14 2011, 05:56 PM) *
Grazie a tutti passeri!! mi era piaciuta da subito anche a me... smile.gif con i consigli credo migliori... vi posto la versione modificata e la bn che mi è stata chiesta anche se non mi emoziona tanto..per me il pezzo forte qui sono i colori...cmq ditemi se va meglio... max oltre un commento voglio anche un bacino... un bacino, non il bacino non pensare male eh..che cn te...ehhhhhhh!!??!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


p.s. per chi mi ha chiesto dei filtri...sono bastati un pola e un gnd 0.9 il resto lo ha fatto la luce e l'esposizione di 30"



....francamente a me piacciono entrambe le versioni...
bruco82
Grazie ancora a tutti carissimi!! Andrea ti ho risposto...inoltre ti riscrivo,va tongue.gif

Ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.