Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
sebras
Nella hall dell'ingresso dell'ospedale mauro macchi di varese,
é esposta un'opera fantastica, a dire poco.

opera di un infermiere dell'ospedale, tale Gianpiero Germaná, eseguita utilizzando garze e gesso
con cui si bendano le fratture.. (spero che non le abbia usate tutte)

un presepe, ma non solo, statue, angeli, scene diverse,
ognuna incredibilmente lavorata, curata in ogni particolare…

un infermiere che non ha nemmeno un laboratorio, ma esegue da credo 8 anni
quest'opera in casa, forse in cucina.

L'ho conosciuto, era contento che qualcuno con una macchina fotografica che non fosse solo un telefonino potesse riprendere le sue sculture. Contento che poi gliele mandassi. (cosa che ho fatto)

qui vi posto alcune delle foto che ho fatto. (commenti e critiche comunque bene accetti)

Ma le mie foto non rendono merito all'opera, allora ho pensato di segnalarvelo,
al forum partecipano molti fotografi bravi e appassionati, che potrebbero rendergli merito meglio di me..

Andate a vedere, i particolari sono tanti e talmente curati, che forse anche un centinaio di belle foto
lascerebbero comunque spazio a molte altre anche piú belle.

fatemi sapere.

grazie a tutti

Sebastiano

Questa é la hall

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

e le altre, scusatemi se sono tante, ma sciegliere é difficile...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB


Mauro Va
Veramente bello, e molto interessante........
Grazie della segnalazione
Hai trovato problemi per il bilanciamento del bianco?

ciao Mauro

DAP
sicuramente la fattura del presepe supera la foto...........lasciami scherzare,ho riconosciuto nelle tue foto la valenza descrittiva del lavoro dell'infermiere,e sono belle foto..........riguardo a questo eccelso manufatto,io mi trovo veramente inerme difronte all'innegabile merito di essere riconosciuto a un miglior livello di informazione,le foto di questo lavoro e chi la realizzato meritano le pagine di una rivista come la pagina di un programma televisivo.......carissimo(nn ricordo il nome scusami)mi hai fatto vedere un Capolavoro che solo la distanza mi impedisce di correre a onorare..........mi sà che faccio una cosa.......scrivo a Striscia,hai visto mai!!
mbbruno
interessante e direi particolare
Cesare44
complimenti, veramente un buon lavoro.

Da quello che si vede, oltre al presepe, mi sembra che alcune figure rappresentino la via Crucis che sicuramente è più vicina alla sofferenza di chi è ricoverato in ospedale.

ciao
sirser
Tanti complimenti al fotografo ma soprattutto allo scultore
Ciao Sergio
sebras
QUOTE
Hai trovato problemi per il bilanciamento del bianco?

a dire la veritá il bilanciamento del bianco é stato molto complesso.
Prima di tutto perché avevo scattato in jpeg (lo so che é un eresia, ma purtroppo come di vecchia scuola sono abituato cosí), e sul luogo ci sono molte luci diverse. Sole forte anche se coperto in controluce, lampade al neon vicino alle finestre, lampadine a incandescenza sulla scena, zone buie. E tutto necessariamente senza flash perché crea illuminazione molto falsata, e il soffitto lontano é scuro per una luce riflessa, e chi piú ne ha piú ne metta..
Meglio un BN, (la terza della serie é convertita).

E negli ospedali si capita per altri motivi, non si é preparati a certe sorprese, e si ha poco tempo… era per caso che avevo la D7000

E checché se ne dica é complessa da usare…

Ma piú che le mie foto, é il riconoscimento all'autore, artista molto particolare e capace ma persona timida e modesta, che gli fa davvero da regalo.


QUOTE
Da quello che si vede, oltre al presepe, mi sembra che alcune figure rappresentino la via Crucis che sicuramente è più vicina alla sofferenza di chi è ricoverato in ospedale.


vi sono molte scene di sofferenza anche nascoste, molto bene rappresentate, credo proprio si sia ispirato al suo mestiere..

e poi molto di piú, che non ho potuto riprendere.
sinceramente mi ha creato grande emozione

grazie comunque per i passaggi e i complimenti

Sebastiano




marce956
Belle, in tema con il periodo Natalizio, il presepe è un vero capolavoro Pollice.gif ...
49luciano
[quote name='sebras' date='Dec 12 2011, 11:39 PM' post='2749371']
Nella hall dell'ingresso dell'ospedale mauro macchi di varese,
é esposta un'opera fantastica, a dire poco.

opera di un infermiere dell'ospedale, tale Gianpiero Germaná, eseguita utilizzando garze e gesso
con cui si bendano le fratture.. (spero che non le abbia usate tutte)

un presepe, ma non solo, statue, angeli, scene diverse,
ognuna incredibilmente lavorata, curata in ogni particolare…

/quote]

Quando l'arte non ha bisogno di ulteriori commenti.
Le opere come queste dovrebbero essere pubblicizzate sempre di più.
Bravo lo scultore e fortunato il fotografo che lo ha scoperto,
BELLE!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.