Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ZILA
Ieri è arrivato il tanto desiderato 12-24 .
A prima vista sembra tenuto molto bene. Queste 2 foto dovrebbero confermarlo

user posted image

user posted image

Piccolo neo.. manca il paraluce e la garanzia. La scatola è Nital con tanto di bollino.. e all'interno c'era la busta della garanzia Nital.. vuota! Ho telefonato al negoziante.. e mi ha spiegato che il paraluce dato dal venditore non era quello del 12-24 .. ma del 17-35. Purtroppo in negozio era senza.. e così l'ha ordinato a Nital.. e appena arriva me lo spedisce.
Non so' stà storia mi spuzza..
Ho chiesto al negoziante della garanzia.. ma purtroppo non ha saputo dirmi nulla. Il venditore l'ha consegnato così .. e secondo lui non ha più di 1 anno.
Adesso mi domando se sia possibile risalire all'esatta età di quest'obiettivo. E' possibile sapere se è stato registrato e quando?
Vorrei sapere se è ancora in garanzia..
Il negoziante mi ha dato 6 mesi di garanzia sua.. ma quella Nital la preferisco e di molto.

Il negoziante è molto affidabile.. anzi di più. Da lui ho preso anche il 50ino 1.4 D .. usato, perfetto, Nital e completo di tutto.. garanzia soprattutto.

..segue..
ZILA
..segue..

L'obiettivo è arrivato ieri sera e non ho potuto scattare nulla.. e visto che oggi ero a Brescia per la premiazione di un concorso fotografico che ho vinto (eheehhe).. l'ho provato così con la D70

user posted image

(la foto in basso a destra delle 3 bimbe è mia.. selezionata tra le migliori B/N)

Che dite.. posso dormire sonni tranquilli?

Qui nevica .. nevica.. nevica.. oggi ho rischiato tantissimo andando a Brescia.. spero domani splenda il sole per provare l'biettivo in esterno.
Già che ci sono .. che foto mi consigliate di fare per controllare che tutto sia OK?

Grazie

:-) Zila

P.S... volete vedere la foto del concorso??



Lambretta S
QUOTE(ZILA @ Nov 26 2005, 10:33 PM)
Già che ci sono .. che foto mi consigliate di fare per controllare che tutto sia OK?


Zila ma ogni volta che compri un obiettivo diventi così? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Poracci quelli che ti stanno intorno... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Andrea Lapi
QUOTE(ZILA @ Nov 26 2005, 10:33 PM)
P.S... volete vedere la foto del concorso??
*



Sì, grazie.gif
@ssembl@tore
Auguri allora per l'acquisto e per il concorso.
Adesso avanti le foto !! biggrin.gif
ZILA
QUOTE(Lambretta S @ Nov 26 2005, 11:43 PM)
Zila ma ogni volta che compri un obiettivo diventi così? laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Poracci quelli che ti stanno intorno... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*



dici che mio marito è un sant'uomo?? tongue.gif

Stò obiettivo l'ho davvero partorito.. ed è stata una gravidanza molto.. ma molto lunga.. e adesso vorrei tutto fosse perfetto.
No.. non sono sempre così .. PEGGIOOOOO! laugh.gif wink.gif

Ma nessuno mi aiuta??

Adesso vi faccio vedere le foto.. ma poi mi aiutate..

smile.gif Zila
ZILA
Ecco le foto..

questa è stata selezionata tra le migliori 10 bianco e nero . In concorso erano più di 700 BN .. direi un ottimo risultato. Foto rubata a mia figlia e alle cuginette in giardino in un momento di gioco.
Il titolo è "Non vedo, non parlo, non sento !"

user posted image

Questa foto è la vincitrice della sezione "Parco Natura Viva"
Foto scattata al Parco Natura Viva di Pastrengo

user posted image

Le foto in concorso erano tantissime e molto belle.

Ero particolarmente affezionata a questa foto.. (.. la posto a seguito.. qui non ho più spazio) ..

..segue..

ZILA
.. ecco la foto che amo di più ..
il mio pandino rosso

user posted image

Non vi dico quanto ho aspettato per poterlo fotografare.. quasi un impresa perchè quel gg giocava a nascondino in mezzo alle piante. Ma lo sforzo non è stato ripagato dal risultato del concorso. Forse troppo banale come foto..

Se volte ho un intero reportage del parco Natura Viva.. e visto che ho vinto un abbonamento annuale .. mi sa che che riempirò molti hard disk di foto di animali.

Volete la tigre?

:-) Zila
ZILA
Vi piacciono le mie bertucce che giocano?
La foto alla giuria è piaciuta molto. L'ho spedita non convinta avrebbe vinto.. e invce ho dovuto ricredermi.

Meglio così ..

smile.gif Zila
Lambretta S
QUOTE(ZILA @ Nov 26 2005, 10:52 PM)
dici che mio marito è un sant'uomo??  tongue.gif


Se non è proprio un Santo per adesso è un Beato... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

La prima cosa che puoi provare è la precisione del diaframma...

Scatta una serie di foto in rapida sequenza chiudendo ogni volta di uno stop il diaframma... se sono tutte esposte uguale vuol dire che i diaframmi chiudono regolarmente...

Sposta a mano la ghiera di messa a fuoco e vedi se l'autofocus della fotocamera ritorna sempre sullo stesso punto controlla poi all'interno del mirino che la messa a fuoco sia corretta... fai varie prove su soggetti a distanze diverse... variando anche la focale...

Controlla che quando cambi la focale la ghiera non si impunti... come la ghiera di messa a fuoco manuale... controlla che il selettore M/A M funzioni regolarmente e che rimanga bloccato nella posizione che gli assegni...

Altri controlli non mi sembrano necessari l'ottica sembra in ottimo stato... certo chi l'ha venduto era distratto per scambiare i paraluce (sich) comunque non è molto tempo che ci sono in giro i 12-24 male che va ha un anno circa o poco più... quindi io mi divertirei a usarlo se c'è qualcosa che non va non dovresti tardare ad accorgertene... wink.gif

Lambretta S
QUOTE(ZILA @ Nov 26 2005, 11:08 PM)
.. ecco la foto che amo di più ..
il mio pandino rosso


Simpaticissimo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Pollice.gif
margior
ZILA complimenti per le foto, per la vittoria, per l'acquisto ma...17-35 e 12-24 non montano lo stesso paraluce HB-23? hmmm.gif

Scusate l'ora tarda...
Lambretta S
QUOTE(ZILA @ Nov 26 2005, 10:32 PM)
Piccolo neo.. manca il paraluce e la garanzia. La scatola è Nital con tanto di bollino.. e all'interno c'era la busta della garanzia Nital.. vuota! Ho telefonato al negoziante.. e mi ha spiegato che il paraluce dato dal venditore non era quello del 12-24 .. ma del 17-35. Purtroppo in negozio era senza.. e così l'ha ordinato a Nital.. e appena arriva me lo spedisce.


Zila cambia spacciatore... per fortuna che è di fiducia... meno male che me lo sono ricordato il paraluce del 12-24 è uguale a a quello del 17-35... cioè l'HB 23... ma che ha ordinato l'amico tuo mo' se non si sbriga a disdire l'ordine dopo ne hai 2 uguali... alla fine mi fate incartare pure a me... meno male che ogni tanto le rotelle mi girano ancora... mad.gif

Bastava ragionarci un po' sopra tra l'altro... visto che il 12-24 sul DX diventa un 18-36 (argh mi è preso un crampo al dito pimice o pomice boh) i paraluce dovendo coprire lo stesso angolo di ripresa sono intercambiali tra le due ottiche... wink.gif

NDR per la stessa ragione anche il 18-35 ha lo stesso paraluce sempre l'HB 23... texano.gif
Lambretta S
QUOTE(margior @ Nov 26 2005, 11:53 PM)
ZILA complimenti per le foto, per la vittoria, per l'acquisto ma...17-35 e 12-24 non montano lo stesso paraluce HB-23? hmmm.gif


Bravo... Pollice.gif
giannizadra
QUOTE(margior @ Nov 26 2005, 11:53 PM)
ZILA complimenti per le foto, per la vittoria, per l'acquisto ma...17-35 e 12-24 non montano lo stesso paraluce HB-23? hmmm.gif

Scusate l'ora tarda...
*



L'ora è tarda, ma hai ragione lo stesso.. Pollice.gif
Zila, fatti dare quel paraluce: è il suo. texano.gif
ZILA
Non chiedetemi di più .. non so' cosa dirvi.. oggi il negoziante mi ha raccontato questa storiella e visto che la reputazione è otima.. gli ho creduto. Forse si è sbagliato nel dirmi il modello del paraluce .. non so'.. non fatemi venire dubbi strani.. che poi staser non dormo pensando le cose peggiori.

Sono arrivata a pensare che il paraluce si sia rotto cadendo con l'obiettivo.. visto che è capitato lo stesso a me con il 18-70 ..

Ma viste le condizioni dell'obiettivo dubito che sia caduto.. e penso ad una dimenticanza.

Intanto fotograferò senza.. anche se la cosa mi rode un pochino..

Grazie!

smile.gif Zila
ciro207
Inoltre se è Nital puoi tranquillamente risalire ai codici Nital Card attraverso l'assistenza senza troppi patemi! biggrin.gif
Rudi75
Scusa Zila, puoi rispondere al PM che ti ho spedito l'altro giorno? smile.gif

Grazie
ZILA
Rudi.. mi hai mandato un Mp?
Ho la casella piena.. mi sa che devo fare pulizia. Domani controllo.

smile.gif Zila
giannizadra
QUOTE(ZILA @ Nov 27 2005, 12:04 AM)
Non chiedetemi di più .. non so' cosa dirvi.. oggi il negoziante mi ha raccontato questa storiella e visto che la reputazione è otima.. gli ho creduto. Forse si è sbagliato nel dirmi il modello del paraluce .. non so'.. non fatemi venire dubbi strani.. che poi staser non dormo pensando le cose peggiori.

Sono arrivata a pensare che il paraluce si sia rotto cadendo con l'obiettivo.. visto che è capitato lo stesso a me con il 18-70 ..

Ma viste le condizioni dell'obiettivo dubito che sia caduto.. e penso ad una dimenticanza.

Intanto fotograferò senza.. anche se la cosa mi rode un pochino..

Grazie!

smile.gif Zila
*



Il paraluce, sul 12-24 e sul 17-35, serve più che altro per protezione: nei grandangolari spinti è largo e svasato, non può fare molto per schermare la luce laterale, men che meno quella frontale. Comunque, per le due ottiche è lo stesso: secondo me dovrebbe dartelo il negoziante, vista la storiella. Ma (per quello che hai pagato l'ottica) puoi procurartelo anche tu.
autolycus
QUOTE(giannizadra @ Nov 27 2005, 10:41 AM)
Il paraluce, sul 12-24 e sul 17-35, serve più che altro per protezione: nei grandangolari spinti è largo e svasato, non può fare molto per schermare la luce laterale, men che meno quella frontale. Comunque, per le due ottiche è lo stesso: secondo me dovrebbe dartelo il negoziante, vista la storiella. Ma (per quello che hai pagato l'ottica) puoi procurartelo anche tu.
*




procurati un bel uv di protezione b+w ultra mrc e sii felice!!!!


tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif

bello l 'animale nel verde con che l hai fatta????

ciaooo

pure io ti hoi mandato un pm

ora ti manca solo un 28-70 2.8 vedrai che il paolo dotti te lo trova^^


Rudi75
QUOTE(ZILA @ Nov 27 2005, 01:16 AM)
Rudi.. mi hai mandato un Mp?
Ho la casella piena.. mi sa che devo fare pulizia. Domani controllo.

smile.gif Zila
*



Veramente erano due MP (PM), scusa ma a seconda dei forum che frequento ogni tanto inverto la sigla smile.gif

Se non trovi nulla ti riscrivo biggrin.gif wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.