Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dnovanta


non scrivo mai qui..
ma stavolta lo vorrei fare

qualche giorno fa ho visto che in molti sono diventati...blu
e mi e' sembrato di capire che questa novita' da' la priorita' "ai blu" in caso di
interventi in assistenza rispetto "ai gialli"

avevo la d90 in assistenza..
corpo machina e 16-85,
la messa a fuoco era diventata imprecisa...e temevo un problema di back o front focus.
non nascondo che il mio primo pensiero e' stato:
eccalla'......e ora mi passano tutti davanti...

invece in 3 settimane ho riavuto macchina e obiettivo
la d90 con il sensore pulito, lavata e stirata dentro e fuori
sostituito il vetrino della messa a fuoco
revisione generale
hanno perfino pulito a fondo la protezione dello schermo lcd!!
il 16-85 controllato e tarato!!!

non ho speso un euro!!!
nemmeno per il trasporto!!

qualche giorno prima avevo telefonato in LTR chiedendo informazioni
hanno risposto in tempi brevissimi
mi hanno dato tutti i chiarimenti, e sono stati gentilissimi....

...quasi quasi gli spedisco un panettone!!!! laugh.gif

insomma...volevo dirlo!!
le buone notizie ogni tanto..fanno bene a tutti!!!

grazzziiieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!


Bianca


Luigi_FZA
Pollice.gif
Mi fa piacere che tu abbia risolto, e trovo corretto condividere una notizia che riporta circa l'efficenza e professionalita' di una realta' costituita da gente di casa nostra (intendo italiana).

Circa il bollino, non preoccuparti, credo di essere destinato a divenire il Giovanni Drogo dei (bollini)gialli messicano.gif

L.
Antonio Canetti
QUOTE(Dnovanta girl @ Dec 12 2011, 07:32 PM) *
e mi e' sembrato di capire che questa novita' da' la priorita' "ai blu" in caso di
interventi in assistenza rispetto "ai gialli"


si c'è stata un po' di confusione e chiarimento di quanto hai capito segnalo questa risposta di Michele di Francesco.



http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=2744383


Antonio
CVCPhoto
Bianca, è semplicissimo, ai bollini blu le macchine le sostituiscono per snellire LTR. E' per questo che hai avuto indietro la macchina in tempi brevissimi. messicano.gif

Spero che non mi prendi sul serio.... LTR a detta della maggior parte di coloro che hanno usufruito dell'assistenza, si è rivelata sempre efficiente e puntuale.

Per quanto riguarda priorità nei confronti degli NPA non è assolutamente vero e Antonio ti ha linkato la discussione dove viene chiarito tutto.

Ti riporto il passaggio preciso:

QUOTE(Michele Difrancesco @ Dec 9 2011, 01:58 PM) *
L'assistenza tecnica non modifica l'approccio alla riparazione se proveniente da un NPA che equivale a quella del Nikonista.
Solo per gli iscritti al servizio NPS è stabilito il programma Nikon Professional Service con riparazioni su canale preferenziale.

MD


Nessuna corsia preferenziale quindi.
ulipao
non ho mai capito perchè se si parla bene dell'assistenza le discussioni rimangono aperte, se invece qualcuno espone anche un piccolo problemino di piccola entità le stesse discussioni vengono immediatamente chiuse. cool.gif
Marco Senn
Confermo la velocità coolpix della figlia ci display colpito da macchia nera 10 giorni tutto ok costo zero. Ma io ho il sangue blu... Certo se le cose vanno male fa più rumore e a chi ci ospita fa meno piacere... Non credo ci sia da stupirsi :-)
Marco (Kintaro70)
QUOTE(ulipao @ Dec 13 2011, 08:04 AM) *
non ho mai capito perchè se si parla bene dell'assistenza le discussioni rimangono aperte, se invece qualcuno espone anche un piccolo problemino di piccola entità le stesse discussioni vengono immediatamente chiuse. cool.gif



Ti obbietteranno che a volte restano aperte per un po' anche quelle (l'importante è che non superino quelle positive) ... L'importante è che se ne parli ... in bene preferibilmente. laugh.gif
Luigi_FZA
QUOTE(Marco Senn @ Dec 13 2011, 08:16 AM) *
Confermo la velocità coolpix della figlia ci display colpito da macchia nera 10 giorni tutto ok costo zero. Ma io ho il sangue blu... Certo se le cose vanno male fa più rumore e a chi ci ospita fa meno piacere... Non credo ci sia da stupirsi :-)

Marco,
dov'e' finita la tua ultima firma? hmmm.gif
L.
89stefano89
tranquilla con nikon o hai le xxx ho il bollino blu se no rimani per strada...

(IRONICO)
alessandro.sentieri
QUOTE(ulipao @ Dec 13 2011, 08:04 AM) *
non ho mai capito perchè se si parla bene dell'assistenza le discussioni rimangono aperte, se invece qualcuno espone anche un piccolo problemino di piccola entità le stesse discussioni vengono immediatamente chiuse. cool.gif


Il regolamento vieta di pubblicare post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica.

Non mi sembra che Bianca abbia sollevato problemi di nessun tipo.

E onestamente non capisco neanche cosa c'entri la tua uscita con l'argomento del topic, ma tant'è, siamo al bar e finchè si resta nei termini del regolamento si può scrivere liberamente.

Saluti
Ale
Negativodigitale
QUOTE(ulipao @ Dec 13 2011, 08:04 AM) *
non ho mai capito perchè se si parla bene dell'assistenza le discussioni rimangono aperte, se invece qualcuno espone anche un piccolo problemino di piccola entità le stesse discussioni vengono immediatamente chiuse. cool.gif


Ahhhh, menomale che c'è qualcuno che fa notare queste ingiustizie! dry.gif

Allora,
a parte il fatto che, fosse per me, questa discussione la chiuderei anche subito, se non fosse per una forma di rispetto per Bianca la quale ha avuto la sua D90 in assistenza per circa tre settimane ed adesso è lieta di farci sapere che la piccola è tornata a casa e che lei non si sente più sola. tongue.gif

A parte il fatto che è più uno sfogo personale piuttosto che una celebrazione di LTR.

A parte il fatto che threads del genere sono stati chiusi in passato e viceversa sono stati lasciati aperti a lungo anche thrads di tenore contrario (come esattamente fa notare Marco-Kintaro ... cool.gif ).

Quello che mi sembra ancora lontano da capire da parte di molti è che threads attinenti l'assistenza LTR sono tenuti lontani da queste pagine NON (solo?) perchè si voglia mettere della eventuale polvere sotto il tappeto, quanto piuttosto per il fatto che su questo forum nessuno di noi è in grando di dare risposte esaurienti e nel merito. Non lo è lo Staff, che non ha una linea diretta con LTR, e non lo è nemmeno l'Admin se non prende la briga di informarsi direttamente presso l'assistenza.
E siccome novantanove volte su cento si parla di problemi specifici che riguardano il riconoscimento di un "danno di fabbrica", il riconoscimento di un intervento "in garanzia" o meno, l'entità/congruità di preventivi di spesa, ed altre beghe simili, mi chiedo quale titolo abbiamo noi tutti per entrarvi nel merito, visto che non abbiamo NESSUN elemento utile per formarci un parere e dare delle risposte.

Poi si continui pure a dire che Nital nasconde ... e blablabla.
smile.gif
Paolo






the skywalker
anchio sono blu ora!!!!!!!
diventa blu anche tu!!!!!!

Ste
ulipao
Ho avuto a che fare con ltr solo 2 volte e sono rimasto contentissimo. é solo che alle volte viene applicato il regolamento alla lettera altre volte no. Comunque concordo anche io che la discussione di bianca rimanga aperta sia perché ha aspettato 3 settimane e sia perché é una bravissima fotografa, senza dimenticare che siamo dei cavalieri.
Ps
Ultimamente sono molto polemico!!
0emanuele1
ma i post riguardanti l'assistenza non erano vietati dal regolamento? o è solo riguardo le lamentele che si applica questa politica?XD
Valejola
Io invece vorrei chiedere: se invio la mia d90 con attaccato un Tamron, me li tarano lo stesso?
Perchè ho qualche dubbio sulla precisione della lente...poca roba ma già che ci sono ne approfitterei per un controllino.
E se la cosa fosse fattibile, non è che poi mi trovo starato con gli altri obiettivi che mi sembrano a posto?
CVCPhoto
Se sulla tua D90 agganci un Tamron e la invii in assistenza, perdi automaticamente la garanzia. messicano.gif

Si scherza, ma provate ad acquistare un elettrodomestico con la 'spina tedesca', sostituirla e mandarlo in assistenza. Rischiate di trovare il tecnico che vi fa storie perché avete modificato l'elettrodomestico e per regolamento potreste perdere la garanzia.

Se fossi il responsabile dell'aassistenza LTR e mi arrivasse una fotocamera con ottica di terze parti da tarare, seppur in garanzia, farei pagare l'intervento al cliente. Chi mi dice che il problema di back/front focus non sia esclusivamente dell'ottica e non della fotocamera?
dnovanta

vorrei precisare....

per quanto riguarda "i blu" la mia non era una nota polemica..
solo una presa d'atto, e ringrazio chi mi ha segnalato la corretta procedura..
forse mi sono spiegata male...
lungi da me qualsiasi lamentela o nota negativa!
e ne ho avuto conferma con i fatti, vista l'efficienza dell'intervento sulla d90!

non ricordavo che il regolamento vietasse di pubblicare discussioni su problematiche di assistenza...
e me ne scuso..
e come diceva prima Alessandro non ho sollevato problemi di assistenza...
e' esattamente il contrario!!!

volevo semplicemente rendere omaggio a qualcuno che ha fatto un buon lavoro
che lo ha fatto velocemente e bene!
e che mi ha anche risposto in modo gentile e preciso...
per quanto mi riguarda non e' che nella vita di tutti i giorni mi succeda proprio sempre sempre...
e quando mi capita...sono contenta di condividere una buona notizia.

tutto qui!!! smile.gif

Bianca



CVCPhoto
Bianca, a mio parere nel tuo post non hai detto nulla di fuori luogo, né tantomeno hai infranto il regolamento. Hai elogiato un servizio e non lamentato un problema, cosa ben diversa.

A mio avviso non hai nemmeno polemizzato, hai fatto una solo una leggera ironia in positivo e ci sta, anzi, ci deve stare.

E io ti ho risposto altrettanto ironicamente. Chi non capisse... beh, problemi suoi. wink.gif
0emanuele1
QUOTE(Dnovanta girl @ Dec 13 2011, 11:30 PM) *
vorrei precisare....

per quanto riguarda "i blu" la mia non era una nota polemica..
solo una presa d'atto, e ringrazio chi mi ha segnalato la corretta procedura..
forse mi sono spiegata male...
lungi da me qualsiasi lamentela o nota negativa!
e ne ho avuto conferma con i fatti, vista l'efficienza dell'intervento sulla d90!

non ricordavo che il regolamento vietasse di pubblicare discussioni su problematiche di assistenza...
e me ne scuso..
e come diceva prima Alessandro non ho sollevato problemi di assistenza...
e' esattamente il contrario!!!

volevo semplicemente rendere omaggio a qualcuno che ha fatto un buon lavoro
che lo ha fatto velocemente e bene!
e che mi ha anche risposto in modo gentile e preciso...
per quanto mi riguarda non e' che nella vita di tutti i giorni mi succeda proprio sempre sempre...
e quando mi capita...sono contenta di condividere una buona notizia.

tutto qui!!! smile.gif

Bianca

io scherzavo tongue.gif
cmq lirto che sia andato tutto nene
OT
ascolttavo questa canzone prima..
Giorgio Baruffi
QUOTE(0emanuele1 @ Dec 13 2011, 10:17 PM) *
ma i post riguardanti l'assistenza non erano vietati dal regolamento? o è solo riguardo le lamentele che si applica questa politica?XD


evidentemente hai letto il titolo e basta...

non sono sufficienti le risposte di Paolo e Alessandro? rolleyes.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Valejola @ Dec 13 2011, 10:30 PM) *
Io invece vorrei chiedere: se invio la mia d90 con attaccato un Tamron, me li tarano lo stesso?
...


NO, posso garantirtelo per esperienza personale diretta (con D300+Sigma)
Mauro Va
felice per te Bianca, e hai fatto bene a condividere la tua soddisfazione per come sono andate le cose.

Ora unnài più scuse, mancano foto sul forum................. smile.gif

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.