Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
NikRikD5000
La scelta tra le proprie foto risulta sempre difficoltosa, o si è troppo critici, o troppo benevoli. Così mi ritrovo a dover scegliere tre foto sul tema autunnale nella zona in cui abito tra quelle sotto entro domani e non so quale. Così ho pensato di farmi aiutare da voi...

#1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 251.6 KB

#2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 485.1 KB

#3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 479.7 KB

#4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.8 KB

#5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 336.1 KB

#6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.7 KB

#7
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 288.8 KB

#8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 379.1 KB

#9
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.8 KB

#10
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 141.3 KB

#11
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 191.4 KB

#12
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.6 KB

#13
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 242.5 KB

#14
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.7 KB
Maury_75
Beh per consigliarti nel miglior modo possibile sarebbe utile sapere a cosa ti serve la foto che devi scegliere sul tema autunnale (concorso fotografico, mostra, pubblicità ecc ecc)
Così su 2 piedi posso solo dirti quale è la mia preferita: la N° 5 ma solo a MIA sensazione e MIO gusto personale...
Saluti Maury
MrFurlox
IMHO 3-10-13

Marco
sonia62
giusto, bisognerebbe sapere a cosa serve la scelta... per mio gusto, 1, 7, 12, ma il gattone è favoloso...
la 1, xchè c'è l'acqua e dei bei colori autunnali, la sette xchè mi piacciono i riflessi del sole che attraversano lo sfondo delle montagne, 'cadendo' proprio sul verde nel mezzo alle coltivazioni, la 12 sempre per l'acqua, belli i colori in primo piano e lo sfondo sfocato...
ma sono tutte veramente carine secondo me...bravo...
sonia
mauriziomaestri
Mio personalissimo parere: la 2 - 5 - 8 se puoi presentare scatti separati l'uno con l'altro (ma è sconsigliabile), se invece ti serve per un "discorso" fotografico che abbia lo stesso richiamo allora: 3 - 8 - 10 per una omogeneità e per il richiamo alla strada con la 3 (sentiero), la 8 (l'asfalto), la 10 (per una similitudine che la panchina ha con la strada: le 2 assi come corsie, anche se vengono troncate ma altrimenti non trovo un corpus che le tiene insieme).
Ciao!
Vincenzo Ianniciello
...dopo averle guardato almeno tre volte ti dico che il mio sguardo sm è soffermato sulla nr. 5..
NikRikD5000
Grazie a tutti quelli che sono passati e hanno lasciato la loro!
Qualcun'altro che dice la sua? Dai ragazzi non siate timidi laugh.gif
Gianmaria Veronese
8 o 14 imho sleep.gif
bergat@tiscali.it
8 e 13 a mio parere
murfil
io trovo la 8 una spanna sopra tutte
CVCPhoto
A mio gusto 1 - 8 - 13.

E' alquanto difficile però aiutarti in quanto non sappiamo cosa ti hanno richiesto. Se il tema è l'autunno nel tuo paese, devono esserci scatti che permettano a chiunque di riconoscere il paese stesso. Immagina un volantino turistico, almeno un paio di scatti devono rappresentarlo, poi altri scatti vanno più nel particolare.

La scelta che ti ho consigliato cerca di seguire questa logica, dal momento che lo scatto 1 identifica perfettamente la zona, lo scatto 8 può condurre idealmente a quella zona, mentre lo scatto 13 riprende un particolare significativo.

Carlo
CVCPhoto
A mio gusto 1 - 8 - 13.

E' alquanto difficile però aiutarti in quanto non sappiamo cosa ti hanno richiesto. Se il tema è l'autunno nel tuo paese, devono esserci scatti che permettano a chiunque di riconoscere il paese stesso. Immagina un volantino turistico, almeno un paio di scatti devono rappresentarlo, poi altri scatti vanno più nel particolare.

La scelta che ti ho consigliato cerca di seguire questa logica, dal momento che lo scatto 1 identifica perfettamente la zona, lo scatto 8 può condurre idealmente a quella zona, mentre lo scatto 13 riprende un particolare significativo.

Carlo
NikRikD5000
Grazie Carlo. Hai ragione, sono stato incompleto. Le immagini servono per un concorso il cui tema è l'autunno nella mia zona. Comunque grazie per le preferenze, a te e agli altri...
CVCPhoto
QUOTE(NikRikD5000 @ Dec 12 2011, 10:59 PM) *
Grazie Carlo. Hai ragione, sono stato incompleto. Le immagini servono per un concorso il cui tema è l'autunno nella mia zona. Comunque grazie per le preferenze, a te e agli altri...


Di nulla Rik, ma l'ultima scelta lasciala fare al tuo cuore. Non badare che le immagini siano perfette, ma che invece trasmettano un messaggio e rappresentino il tema. La sequenza è poi importante, anche se 3 immagini sono davvero poche per rappresentare un pensiero. Piuttosto una sola, potente.
megthebest
5,8,11
dona.riccardo
A mio gusto 5 - 8 - 13.
Riccardo
romeo87
1-5-10-11, molto belle tutte comunque!!!!
riccardobucchino.com
Anche io dico 8
DEVILMAN 79
Io dico 1-5-8-10.

La 1 per il luogo,
5-10 mi affascinano, al primo impatto,
la 8 più la guardo e più mi piace.... e non sò perchè.

Vincenzo.
pilliman750
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 12 2011, 10:53 PM) *
A mio gusto 1 - 8 - 13.

E' alquanto difficile però aiutarti in quanto non sappiamo cosa ti hanno richiesto. Se il tema è l'autunno nel tuo paese, devono esserci scatti che permettano a chiunque di riconoscere il paese stesso. Immagina un volantino turistico, almeno un paio di scatti devono rappresentarlo, poi altri scatti vanno più nel particolare.

La scelta che ti ho consigliato cerca di seguire questa logica, dal momento che lo scatto 1 identifica perfettamente la zona, lo scatto 8 può condurre idealmente a quella zona, mentre lo scatto 13 riprende un particolare significativo.

Carlo



Concordo.....anche a me in sequenza 1/8/13........la 8 e veramente bella.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.