Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Giorgio Baruffi
il tempo atmosferico di oggi può essere foriero di pensieri, l'importante è che si continui a pensare, il vuoto, il nulla, è peggio...

a trasformare questi pensieri in uno scatto ci vuole poco...


orme sulla neve
come la vita lasci il segno, effimero, del tuo passaggio, diventa immantinente passato
ed il ciclo si rinnova, ad ogni nevicata, con nuove orme, nuovi segni, nuove vite.



user posted image


MauroStefanelli
non sono in grado di dare un giudizio tecnico ma a me piace molto. complimenti. Pollice.gif
__Claudio__
A me piace moltissimo la tua foto Giorgio Pollice.gif Mi piace perchè mi porta a pensare chi sia il personaggio passato di lì e che di se stesso non ha lasciato altro che delle "orme". L'immaginazione potrebbe davvero sbizzarrirsi ad indovinarlo attraverso il tipo di orma e quindi di scarpa indossata.

Un paio d'anni fa vagando per le faggete del Parco N. d'Abbruzzo mi sono imbattuto in queste orme di orso. Sono anni che tento inutilmente di incontrarne uno, naturalmente senza successo unsure.gif Il vedere però la "prova" della sua presenza, mi ha incoraggiato a proseguire nella ricerca. Mi piace pensare che un giorno lo incontrerò.

P.S. Non c'è metafora però hmmm.gif
Carlo79
Bravo giò, la trovo molto particolare! Mi piacerebbe sapere se ci avevi già pensato in precedenza di fare una foto così o ti è balzato come colpo d'occhio mentre passeggiavi...

Ti ripeto, mi piace comunque e mi piace pure la scelta del fuoco! Pollice.gif
Giorgio Baruffi
grazie Claudio e grazie Carlo...

stavolta l'ho proprio pensata, a tavolino, così (difatti non è un crop) ed in b/n...

solo dopo ho preso la macchina e sono sceso, in terrazza, ho realizzato le orme (sono mie, o forse non dovevo dirlo? laugh.gif ) e le ho fotografate...

Carlo79
QUOTE(GiorgioBS @ Nov 26 2005, 06:56 PM)
grazie Claudio e grazie Carlo...

stavolta l'ho proprio pensata, a tavolino, così (difatti non è un crop) ed in b/n...

solo dopo ho preso la macchina e sono sceso, in terrazza, ho realizzato le orme (sono mie, o forse non dovevo dirlo?  laugh.gif ) e le ho fotografate...
*



Certo che la fai lavorare la testolina... biggrin.gif Perfetto, l'avevo capito che le orme erano Tue! smile.gif Mi pareva quasi scontato Pollice.gif
cratty
Mi piace Giorgio e bravo Claudio (balla con gli orsi biggrin.gif ).
Veramente fanno viaggiare la mente.
Saluti
miz
Mi piace molto la tua foto Giorgio, e mi piace il pensiero che hai associato ad essa.
Il ciclo si rinnova, è vero, ma la nostra vita non sempre è effimera come un'orma, e volte ci sarebbe da aggiungere purtroppo...
miz
Claudio, buona caccia all'orso, ma basta girare un po' che di orsi se ne trovano a bizzeffe intorno a noi wink.gif
__Claudio__
QUOTE(nikomiz @ Nov 26 2005, 06:02 PM)
Claudio, buona caccia all'orso, ma basta girare un po' che di orsi se ne trovano a bizzeffe intorno a noi  wink.gif
*


laugh.gif laugh.gif Pollice.gif
PAS
……seguimmo queste orme ed arrivammo ad un canotto di plastica rossa sul bagnasciuga.
Sul canotto non c’era nessuno e non c’erano nemmeno orme di ritorno. Non riuscimmo a chiarire il mistero……


user posted image

Non sempre dove andiamo resta qualcosa di noi. Se desideriamo che qualcosa resti dobbiamo guadagnarcelo con il pensiero o con l’azione.
Giorgio Baruffi
grande PAS, davvero! wink.gif
ClaudioGambelli
Osservando la tua foto, Giorgio, mi sono trovato a rivivere , con edulcorata malinconia, momenti belli e brutti che ora appartengono ai miei ricordi.
Un saluto
claudio
Manako
....Pensata o venuta dall'istinto fotografico che ognuno di noi nutre dentro rimane sempre una foto intrigante e ben realizzata!!
Complimenti GIORGIO guru.gif guru.gif ....A riprova che non serve spostarsi lontano da casa per trovare nuove idee e stimoli fotografici!!! Pollice.gif Pollice.gif
Ne aggiungo una fatta qualche anno fa sul lungomare Jesolano....
....Sempre con il pensiero di chi ci fosse passato prima di te....
Rudi75
Sai qual'è il pensiero della mia mente bacata Giorgio?
Ok, l'orma in primo piano rappresenta il passato, la prospettiva ce lo rappresenta grande perchè tutti abbiamo tantissimi ricordi, ma è sfocato perchè molte cose le dimenticheremo; il presente è nitido e nella "giusta dimensione" ( hmmm.gif ), il futuro si fa piccolo ed abbiamo nuovamente uno sfuocato perchè è l'eterna incertezza... fatta orma laugh.gif
cratty
Eccone due mie.
Non avete specificato il tipo di orma.. biggrin.gif biggrin.gif
Saluti
Giorgio Baruffi
QUOTE(Rudi75 @ Nov 26 2005, 08:10 PM)
Sai qual'è il pensiero della mia mente bacata Giorgio?
Ok, l'orma in primo piano rappresenta il passato, la prospettiva ce lo rappresenta grande perchè tutti abbiamo tantissimi ricordi, ma è sfocato perchè molte cose le dimenticheremo; il presente è nitido e nella "giusta dimensione" ( hmmm.gif ), il futuro si fa piccolo ed abbiamo nuovamente uno sfuocato perchè è l'eterna incertezza... fatta orma laugh.gif
*




beh, sarei bugiardo se dicessi che ho fatto questo pensiero, magari nel subconscio forse, però è una chiave di lettura che mi entusiasma, complimenti e grazie Rudi!!!

Fabio_Porcelli
Non è propriamente un orma. Ma è una traccia che un uomo ha lasciato e che la natura ha modificato. Come una sinergia che testimonia un equilibrio in evoluzione. (Se ogniuno fa la propria parte).
user posted image
Davide_C
QUOTE(GiorgioBS @ Nov 26 2005, 04:48 PM)
il tempo atmosferico di oggi può essere foriero di pensieri, l'importante è che si continui a pensare, il vuoto, il nulla, è peggio...

a trasformare questi pensieri in uno scatto ci vuole poco...
orme sulla neve
come la vita lasci il segno, effimero, del tuo passaggio, diventa immantinente passato
ed il ciclo si rinnova, ad ogni nevicata, con nuove orme, nuovi segni, nuove vite.

*



Mi piace !!!! biggrin.gif
Molto bella Giorgio, complimenti, proprio le foto che piacciono a me.
Gennaro Ciavarella
...
A volte vedo
solo bare a vela
salpare con pallidi defunti, con donne dalle trecce morte,
con panettieri bianchi come angeli,
con fanciulle assorte spose di notai,
bare che salgono il fiume verticale dei morti
il fiume livido
in su con le vele gonfiate dal suono della morte,
gonfiate dal suono silenzioso della morte.

La morte arriva a risuonare
come una scarpa senza piede, un vestito senza uomo.

Residencia en la tierra, Pablo Neruda

questa poesia mi è venuta in mente guardando la tua foto

sarà novembre, saranno queste giornate ma di meriggiare pallido e assorto neanche l'ombra rolleyes.gif

gennaro
walter55
QUOTE(GiorgioBS @ Nov 26 2005, 04:48 PM)
il tempo atmosferico di oggi può essere foriero di pensieri, l'importante è che si continui a pensare, il vuoto, il nulla, è peggio...

a trasformare questi pensieri in uno scatto ci vuole poco...
orme sulla neve
come la vita lasci il segno, effimero, del tuo passaggio, diventa immantinente passato
ed il ciclo si rinnova, ad ogni nevicata, con nuove orme, nuovi segni, nuove vite.

user posted image
*



Bello!
Bella foto! (ma anche le altre non scherzano)
Bei pensieri.
Bella discussione " a rischio di imprevedibili sviluppi...."

Grazie Giorgio.
Walter
_ROY_

Bella Giorgio Pollice.gif e bel pensiero.... belle anche le altre...
Contribuisco alla discussione...

Ciao!

Roby
_ROY_

... tongue.gif ...ne allego un altra perchè ci sta proprio bene...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.