Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
salviatifaretina@libero.it
Tra gli accessori di questa reflex compare il lampeggiatore SB-400. Mi chiedo: é l'unico compatibile? Se no, quali sono gli altri? Quale consigliate e perché? Ne vorrei uno che desse alla foto un'ottima risoluzione! Per esempio l'effetto degli scatti svolti nelle discoteche, che hanno veramente una nitidezza unica. Grazie smile.gif
Enrico_Luzi
lascia perdere l'sb400 in quanto è poco più di quello pop-up.
dipende da quanto puoi spendere io comunque la giocherei tra sb700 o sb900. oppure puoi anche vedere se trovi un sb800
salviatifaretina@libero.it
QUOTE(Horuseye @ Dec 12 2011, 02:01 PM) *
lascia perdere l'sb400 in quanto è poco più di quello pop-up.
dipende da quanto puoi spendere io comunque la giocherei tra sb700 o sb900. oppure puoi anche vedere se trovi un sb800


e quanto costano più o meno? come budget massimo ci metterei un 400/500 euro.. ma non ho idea di come possano essere le foto scattate con questo aggeggio!
Fotografo92
Non devi crearti problemi e non pensarci su troppo.
I flash servono a fare luce.
La spesa che posso consigliarti o un ottimo SB-700 che è il più recente che ha sfornato nikon ed è molto semplice nel suo utilizzo, oppure andiamo nella gloriosa e famosissima casa di flash la Metz con il 50 AF-1.
Scegli tu, o il Nikon SB-700, oppure un ottimo Metz 50 AF-1
Sulla spesa ci aggiriamo intorno alle 300-350 euro ed hai due scelte.
Pondera la cosa e facci sapere.

Saluti.
felice falsino
QUOTE(salviatifaretina@libero.it @ Dec 12 2011, 01:49 PM) *
Tra gli accessori di questa reflex compare il lampeggiatore SB-400. Mi chiedo: é l'unico compatibile? Se no, quali sono gli altri? Quale consigliate e perché? Ne vorrei uno che desse alla foto un'ottima risoluzione! Per esempio l'effetto degli scatti svolti nelle discoteche, che hanno veramente una nitidezza unica. Grazie smile.gif

Se fossi in te andrei senza pensarci due volte su un bellissimo SB900, nuovo e Nital al costo di 400€
Quando scegli il meglio ti senti più sicuro.
fpucci
QUOTE(felice falsino @ Dec 12 2011, 04:24 PM) *
Se fossi in te andrei senza pensarci due volte su un bellissimo SB900, nuovo e Nital al costo di 400€
Quando scegli il meglio ti senti più sicuro.


Concordo.
Inoltre è appena uscito l'SB-910 (per sostituire l'SB900) ma ancora non so quanto costa.
Con quel budget sicuramente ci rientri con tutti i flash di casa nikon (non trascurerei un ottimo SB800).
edate7
Con quel budget però potresti comprare due SB-700, per mettere in pratica schemi di illuminazione ben più evoluti. Un solo flash si trasforma quasi sempre in una delusione, perchè non è affatto facile usarlo bene (è tipico il caso di "bruciare" completamente un soggetto vicino, pur mettendo in pratica tutte le precauzioni del caso). Paradossalmente, con due o tre flash le cose si semplificano, perchè gli schemi di illuminazione, diventando si più complessi, ma anche più creativi, permettono una migliore distribuzione e un miglior controllo della luce, specie con l'ausilio, almeno all'inizio, dell'i-TTL.
Ciao!
Fotografo92
QUOTE(edate7 @ Dec 13 2011, 12:16 AM) *
Con quel budget però potresti comprare due SB-700, per mettere in pratica schemi di illuminazione ben più evoluti.

Io sarei del parere di consigliare al nostro amico un solo SB-700 e poi eventualmente compra l'altro.
Si impratichisce con la luce del flash e vede le potenzialità e successivamente sarei d'accordo su l'acquisto di un altro 700.

Saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.