Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
_Mauro_
Ciao amici

Avete voglia di fare una passeggiata tra i ruderi dell'antica tonnara e dell'ex batteria costiera di Is Mortorius, una decina di km a NE di Cagliari? Beh, se così vi raccomando di cominciare dando un'occhiata a una ventina di fotografie che ho pubblicato su Flickr, riporto qui sotto l'URL.

La giornata era davvero poco adatta (ma quella avevo a disposizione...): cielo grigio anzi giallastro (io lo chiamo "portuale"), solo a tratti un timido sole velato, luce calda, contrasti spaventosi, cielo antipatico, ho utilizzato il polarizzatore per eliminare i riflessi ma davvero era una situazione molto critica, non per mettere le mani avanti.... del resto ciò in cui mi prodigo maggiormente è la descrizione, sono le parole, e comunque sia, mi auguro che tra le parole e le immagini, spero almeno accettabili, vi resti qualcosa di piacevole dentro che magari possa invogliarvi a visitare questi posti un po' sperduti, ebbandonati, ma tutto sommato tranquilli e rilassanti.

ciao

Mauro

Le mie immagini su Is Mortorius (da Flickr)

p.s.: ci sono quasi duemila foto, ma lasciate perdere, è meglio.... rolleyes.gif
Dob_Herr_Mannu
Un altro "ruderabondo" conterraneo messicano.gif
_Mauro_
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Dec 12 2011, 02:05 AM) *
Un altro "ruderabondo" conterraneo messicano.gif


ruderabondo? ne conosci altri?

M
hroby7
Mi è salita una voglia matta di figumorisca messicano.gif


Ciao
Roberto
_Mauro_
QUOTE(hroby7 @ Dec 12 2011, 08:57 PM) *
Mi è salita una voglia matta di figumorisca messicano.gif
Ciao
Roberto



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 419.8 KB
hroby7
Grazie laugh.gif

smile.gif

Roberto
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(_Mauro_ @ Dec 12 2011, 05:25 PM) *
ruderabondo? ne conosci altri?

M


Siamo un gruppetto di nicchia, ma non siamo soli smile.gif

PS: l'ex arco di difesa cagliaritano è imponente, e trova appunto tra Quartu e le saline di Molentargius la "serrata" massima smile.gif

L'A.S.S. Fort Sardegna sta facendo un bel lavoro di catalogazione e salvaguardia... Peccato come al solito di non ricevere considerazione alcuna da parte delle istituzioni. Ne pecca la memoria storica per la collettività e il turismo :(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.