Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Ciao a tutti
Cosa ne pensate ? l'idea era di mostrare le torri (avamposto) delle quali la sicilia è piena.
Ciao
Grazie

Andrea
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 227.1 KB
Mauro Va
un filino sovraesposta ma non male.................

ciao Mauro
sirser
Mia opinione,peccato per vezzo di deturbare con scritte queste testimonianze della storia,buona foto
Ciao Sergio
matrizPZ
appoggio Mauro e Sergio, aggiungo, un po' schiacciata l'immagine... in questo genere di foto dovresti zoomare con i piedi, nel senso avvicinarti ed usare focale piu corte, perche' con i tele viene appiattita la prospettiva. Nota il muro sinistro e quello destro, sembrano stare sullo stesso piano. Ciao Massimo
matrizPZ
ps: e' solo un mio parere eh
sirser
[quote name='matrizPZ' date='Dec 11 2011, 07:03 PM' post='2747299']
... in questo genere di foto dovresti zoomare con i piedi,

Questa è oltre che nuova anche bella messicano.gif
Ciao Sergio
pabloc13
Quoto Sergio, ed aggiungo che non si finisce mai d'imparare...mai mi sarebbe venuto in mente di "non zoomare" e di cambiare obiettivo, di solito monto quello che mi permette la qualità ottica migliore e lì scelgo (lunghezza focale, sfocato, nitidezza)...ora considererò una variabile in più.

Sarà divertente sperimentare...appena mi restituiscono macchina e cannone mad.gif

Ciao Paolo
andre@x
QUOTE(matrizPZ @ Dec 11 2011, 07:03 PM) *
appoggio Mauro e Sergio, aggiungo, un po' schiacciata l'immagine... in questo genere di foto dovresti zoomare con i piedi, nel senso avvicinarti ed usare focale piu corte, perche' con i tele viene appiattita la prospettiva. Nota il muro sinistro e quello destro, sembrano stare sullo stesso piano. Ciao Massimo


In fondo il tuo discorso non fa una piega salvo, ma non potevi saperlo perché dalla foto non si vede, che
la torte in primo piano si trovava al di la di un golfetto ed io al di qua,
per cui per zommare con i piedi avrei dovuto fare un bel bagno in mare.


Grazie a tutti per i consigli. Li terrò cari per il futuro.

Ciao Andrea

Ps: io sono ancora ai primi passi per cui l'ho scattata
Con i due obiettivi che ho e con diverse focali per vedere l'effetto che faceva. Io avrei voluto avvicinare la torre che si vede sull'isolotto in secondo piano a quella in primo piano. Si é avvicinata ma non abbastanza non so perché. Forse mi sarei dovuto mettere più distante da quella in primo piano e zommare di più. Non so
matrizPZ
Chiaramente quello dato é un consiglio, poi ti sai se era possibile o no, restA cmq un consiglio per la prossima volta.
non occorre giustificarsi. Ciao massimo
hroby7
Il cielo è davvero poco interessante. Peccato.....purtroppo occupa gran parte del fotogramma

Per il resto non mi sembra male smile.gif


Ciao
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.