Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
f.filippi
Signori e signore, TOCCA A ME PAGARE.

Ieri mi sono regalato un bel 60ino AF-D, preso usato a 170caffè.
Bevete a volontà, non si bada a spese!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 576.3 KB

FAbio
tribulation
urka che prezzo!!

buone foto, allora

e una cioccolata calda, va, che di domenica fa sempre piacere!!
a.mignard
Bravo complimenti.
Anche io l'ho preso da poco e ne sono contentissimo.
Buone foto.

Andrea
f.filippi
QUOTE(tribulation @ Dec 11 2011, 05:50 PM) *
urka che prezzo!!


Ho trovato un fotoamatore che stava svendendo tutto per passaggio ad altro formato, voleva 200caffè, ho trattato un pò e me lo sono portato a casa con un prezzo veramente da furto messicano.gif

E' immacolato, praticamente nuovo, e che dire....lente favolosa!

FAbio
DiBRISCO
ciao.... qualche scatto? pensavo di prendere l'afs ma volevo vedere prima la resa di questo...... tra i due il piu' nitido dicono.
f.filippi
QUOTE(dibrisco @ Dec 11 2011, 08:09 PM) *
ciao.... qualche scatto? pensavo di prendere l'afs ma volevo vedere prima la resa di questo...... tra i due il piu' nitido dicono.


Non ho ancora avuto tempo di fare qualche scatto degno di nota.
A quanto si legge cercando su google, la versione AF-S è un pelino sopra in fatto di nitidezza, ma sono pareri, che come sempre, lascano secondo me il tempo che trovano.
Io ho optato per la versione AF-D per una questione di prezzo, a 170 caffè nuovo non lo trovo da nessuna parte.
Poi sono affezionato alle ottiche "retrò", ho il 24-85 af-d, il 50 1,8 af-d ed il bighierone 80-200 2,8 af-d...diciamo che sono un sostenitore dei vetri vecchio stampo!

FAbio
lucianoserra.d
Hai fatto un' ottimo affare perchè spesso chiedono quasi il doppio della cifra che lo hai pagato.
Io lo posseggo da anni ... e recentemente gli ho pure affiancato il nuovo AF-S 60 f 2,8 G trovato d' occasione.
Il modello che hai tu è molto adatto a scattare anche senza paraluce mentre il nuovo ha la lente anteriore molto avanzata e lo richiede ... pena ... la possibilità di qualche riflesso indesiderato.
Come nitidezza sono abbastanza simili anche se quello che ora possiedi ha in più la possibilità di essere pure usato con maggior pregio come fosse un 50 standard.
Di vantggio il nuovo AF-S ha che è più veloce nella messa a fuoco.
Essendo il mio 60 D molto messo bene ... me lo sono tenuto ... tanto non è l' unico obiettivo che ho "doppio".
Se qualcuno ha la necessità di un' ottica macro e poca "grana" disponibile vi è una soluzione da non scartare.
Trattasi dello zoom Nikon AF 28-105 f 3,5-4,5 D che si può portare a casa anche con 130/150 euro.
Detto zoom, che si può utilizzare dignitosamente come zoom standard, ha la possibilità di arrivare al rapporto di 1:2 nelle focali da 5o a 105 con un' ottima qualità.
Presentato nel 1999 è stato soppiantato prematuramente dall' AF 24-85 f 2,8-4 D, commercializzato a partire dall' anno 2000, che arriva pure lui validamente al rapporto di 1:2 nelle focali da 35 ad 85.
Questo ultimo modello citato, anche lui Nikon, è ancora in produzione e si può reperire pure usato ... ma a ben altri prezzi.
f.filippi
QUOTE(lucianoserra.d @ Dec 14 2011, 08:41 PM) *
Hai fatto un' ottimo affare perchè spesso chiedono quasi il doppio della cifra che lo hai pagato.
Io lo posseggo da anni ... e recentemente gli ho pure affiancato il nuovo AF-S 60 f 2,8 G trovato d' occasione.
Il modello che hai tu è molto adatto a scattare anche senza paraluce mentre il nuovo ha la lente anteriore molto avanzata e lo richiede ... pena ... la possibilità di qualche riflesso indesiderato.
Come nitidezza sono abbastanza simili anche se quello che ora possiedi ha in più la possibilità di essere pure usato con maggior pregio come fosse un 50 standard.
Di vantggio il nuovo AF-S ha che è più veloce nella messa a fuoco.
Essendo il mio 60 D molto messo bene ... me lo sono tenuto ... tanto non è l' unico obiettivo che ho "doppio".
Se qualcuno ha la necessità di un' ottica macro e poca "grana" disponibile vi è una soluzione da non scartare.
Trattasi dello zoom AF 28-105 f 3,5-4,5 D che si può portare a casa anche con 130/150 euro.
Detto zoom, che si può utilizzare dignitosamente come zoom standard, ha la possibilità di arrivare al rapporto di 1:2 nelle focali da 5o a 105 con un' ottima qualità.
Presentato nel 1999 è stato soppiantato prematuramente dall' AF 24-85 f 2,8-4 D, commercializzato a partire dall' anno 2000, che arriva pure lui validamente al rapporto di 1:2 nelle focali da 35 ad 85.
Questo ultimo modello citato è ancora in produzione e si può reperire pure usato ... ma a ben altri prezzi.


Grazie, ho anche il 24-85 nel corredo, ma ammetto che il 60ino l'ho preso perchè mi interessava molto come focale per i ritratti, anche se aspiro all'85.....ma con 170 euro che altro si può prendere? messicano.gif è stato un'affare, non potevo non prenderlo!

FAbio
lucianoserra.d
Se è validissimo sul pieno formato ... questo 60 macro ... sul formato DX, dove diventa un 90, deve essere ancora meglio visto che si utilizza solo la parte centrale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.