Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
STI
ciao a tutti devo prendere un flash, ho una f5 e una f90x, ne esiste un modello compatibile per entrambe? inoltre volevo sapere ho un sb26 che non lampeggia più quale potrebbe essere la causa? lampada da sostituire? grazie.gif
Fotografo92
O lampadada da sostituire o il condesatore andato, ma di quanto ti costa la riparazione ne prendi un nuovo usato.
Io la scelta la farei ricadere sul SB-800 che oltre ad utilizzarlo sulle odierne macchine lo puoi usare anche in TTL sulle vecchiette a pellicola.

Saluti.
lazzaro
Come ti ha già detto Fotografo92, SB800 buono per il digitale e la pellicola e per la riparazione lascia perdere non conviene fai prima a prenderne uno usato.

Ciao
Massimiliano
decarolisalfredo
In previsione del digitale ti consiglio anche io un SB800.

Altrimenti SB25 o 26 o 27 o 28, da escludere l'SB24 (niente prelampi).
STI
grazie mille a tutti prendevo in considerazione la riparazione solo nel caso fosse la lampada da sostituire che non dovrebbe avere un costo esorbitante...... per quel che riguarda acquistare un usato non mi fido troppo essendo attrezzatura che ormai ha qualche annetto e quindi non è + di primo pelo....... allora vada per l'SB800, esiste qualcosa di alternativo all'800 magari di qualche altra marca? grazie mille di nuovo a tutti grazie.gif
Fotografo92
QUOTE(STI @ Dec 11 2011, 08:00 PM) *
grazie mille a tutti prendevo in considerazione la riparazione solo nel caso fosse la lampada da sostituire che non dovrebbe avere un costo esorbitante...... per quel che riguarda acquistare un usato non mi fido troppo essendo attrezzatura che ormai ha qualche annetto e quindi non è + di primo pelo....... allora vada per l'SB800, esiste qualcosa di alternativo all'800 magari di qualche altra marca? grazie mille di nuovo a tutti grazie.gif

No purtroppo non esiste niente di altra marca che possa far combaciare il vecchio TTL con il nuovo i-TTL.
L'SB-800 è l'unico della sua categoria ad avere la doppia funzionalità, sia di farlo funzionare con le vecchiette a pellicola che con le odiere digitali smile.gif

Saluti.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.