Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppebuoncuore@libero.it
che ve ne pare?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 460 KB

e' la prima,quindi c&c
hroby7
Mi piace

Avrei gradito solo una maggiore nitidezza (soprattutto sugli occhi) smile.gif


Ciao
Roberto
Mauro Va
mi piace lo scatto...
con quella calamita degli occhi,deveno essere precisi precisi, lo sguardo cade lì.
complimenti a te e alla modella.................

ciao Mauro
matrizPZ
Primissimo piano perfetto.
sirser
Bel primissimo piano complimenti
Ciao Sergio
pabloc13
Quoto Mauro.

Ciao Paolo
andre.a
Un bel primo piano . . .
. . .solo non mi piace molto la "durezza" della luce del flash che appiattisce un po'
il viso . . .

Comunque bella foto . . .

Andrea . . .
cobbretto
Secondo me non è riuscita del tutto, buona la compo e i colori ma gli occhi sono fuori fuoco e la cosa principale è quella, ricorda l'occhio più vicino deve essere perfettamente a fuoco. un saluto.
cobbretto
Perdonami ma dovete incominciare a studiare un programma di ritocco almeno le basi..

Scusa se mi permetto ma guarda come cambia.

Buona giornata. se ti piace ovviamente ti spiego tutti i passaggi.

bergat@tiscali.it
Concordo. Un minimo di postproduzione migliora significatamente la foto. Del resto la foto parte da un crop di una foto (si nota dallo sgranamento e dalla perdita di definizione generale) e la posproduzione diventa in tal caso indispensabile.
giuseppebuoncuore@libero.it
QUOTE(cobbretto @ Dec 11 2011, 09:50 AM) *
Perdonami ma dovete incominciare a studiare un programma di ritocco almeno le basi..

Scusa se mi permetto ma guarda come cambia.

Buona giornata. se ti piace ovviamente ti spiego tutti i passaggi.


molto meglio,anche se le labbra le avrei ritoccate un po' meno,se mi spieghi i pass,grazie
cobbretto
QUOTE(giuseppebuoncuore@libero.it @ Dec 11 2011, 10:45 AM) *
molto meglio,anche se le labbra le avrei ritoccate un po' meno,se mi spieghi i pass,grazie



Con piacere, in realtà non ti spiego i passaggi anche perchè bisogna vedere che programma usi, prima di iniziare ti dico che per la fretta ho dimenticato di ripristinare gli occhi, niente di particolare, in rete c'è una valanga di tutorial io con fotoshop ho regolato i livelli e aumentato la nitidezza degli occhi, in un passaggio ho riabbassato una curva della luminosità generale e non ho corretto con una maschera gli occhi ecco perchè gli occhi risultano più scuri.. si possono fare 1000000 passaggi ma gli occhi a fuoco e la pelle morbida secondo me sono d'obbligo nei ritratti.

Buona giornata.
giuseppebuoncuore@libero.it
QUOTE(cobbretto @ Dec 11 2011, 11:42 AM) *
Con piacere, in realtà non ti spiego i passaggi anche perchè bisogna vedere che programma usi, prima di iniziare ti dico che per la fretta ho dimenticato di ripristinare gli occhi, niente di particolare, in rete c'è una valanga di tutorial io con fotoshop ho regolato i livelli e aumentato la nitidezza degli occhi, in un passaggio ho riabbassato una curva della luminosità generale e non ho corretto con una maschera gli occhi ecco perchè gli occhi risultano più scuri.. si possono fare 1000000 passaggi ma gli occhi a fuoco e la pelle morbida secondo me sono d'obbligo nei ritratti.

Buona giornata.


uso viewnx2,forse sara'differente.volevo sapere anche se fotoshop elabora le foto solo in jpeg,perche' quello che ho io non riconosce i file raw(nef per nikon).e ancora grazie.
cobbretto
Per ps ci vuole camera raw aggiornato pure per D7000 viev c'è l'ho pure io alcune volte lo uso per alcuni passaggi.

non si può intervenire con maschere ec..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.