Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cristian veltri
sono rientrato da poco da un viaggio per lavoro a tangeri (marocco)
Questa è stata scattata nei pressi di una scuola. Come succede per praticamente tutte le mie immagini, più la guardo e meno mi piace...
Voi che dite?
Ciao Cristian

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.7 KB
Mauro Va
Ciao Cristian ,la foto in se stessa non è male, con una discreta conversione,
quello che manca è un vero punto d'attrazione, d'aggangio, l'occhio vaga per il frame,
cerca una scuola, e trova una strada con un camion, una costruzione?, un palo della luce e forse poi una scuola con gli alunni fuori?
Tutte le altre cose hanno un peso più preponderante, rispetto al vero soggetto, la scuola,(se è quella che credo d'aver capito), e confinata a lato del frame.

l'intuito è stato buono, (secondo me eh!), ma andava essecondato con più precisione e sono convinto che se forse avessi avuto più tempo o più attenzione verso ciò che avevi intorno, potevi fare un 'altra foto.

ciao Mauro
cristian veltri
infatti la scuola è irriconoscibile... In questi giorni ho letto un paio di libri sulla composizione, in questo scatto mi sono interessato delle linee della composizione senza cercare un soggetto che desse un senso allo scatto. Chissà prima o poi riuscirò a comporre uno scatto significativo ed interessante a livello compositivo biggrin.gif

Grazie del passaggio mauro wink.gif
aldosartori
ciao Zenith, conversione buona secondo me, ma quoto Mauro, manca il punto di aggancio.
sarebbe stata super se l'occhio fosse stato catturato da qualcosa smile.gif
Aldo
Mauro Va
QUOTE(zenith79 @ Dec 10 2011, 09:28 AM) *
in questo scatto mi sono interessato delle linee della composizione senza cercare un soggetto che


Se per composizione intendi anche rispettare la regola dei terzi, ci sei riuscito, nel senso che la scuola è nella linea di destra, ma purtroppo poi vi sono troppe altre coose.
Ad esempio un buon punto di ripresa per la scuola era dove è il camion, incorniciandola con i pali della luce.

ciao Mauro
beppe terranova
Ciao Cristian il mio parere da semplice osservatore con tanta voglia di imparare..........vedo questo scatto ,è carino ma se non leggo il titolo,leggendolo si va a cercare nel fram un qualcosa che lo rispecchi gli edifici ci sono ma noi che osserviamo la foto non sappiamo quale sia la scuola spero che mi sono spiegato

Ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.