Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaFacco
Due foto che ho scattato ieri pomeriggio nel centro di genova...una è un pò più classica con il bigo l'altra credo che sia qualcosa di inedito :-P
cosa ne pensate?
grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 337.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 531.5 KB
mauriziomaestri
La prima: foto molto spinta in post produzione. Trovo tantissimo contrasto che colloca la foto, non solo nel già visto del soggetto, ma anche nello stereotipo della realizzazione. Cerco di spiegarmi meglio perchè sembra un giudizio troppo negativo che non è. La foto è ben fatta. Fatta dentro a certi canoni che sono propri di questi anni. Una foto che si stende bene nel taglio "semipanoramico" eseguito ben contenuta dal corrimano a sinistra e dalla banchina a destra. Quello che intendo per già visto risiede proprio l'aver utilizzato una tecnica pulita pulita facendo leva sulla "croccantezza" tanto per usare un termine molto in voga. Forse bisognerebbe ricercare qualche cos'altro. Ma è un discorso da bar.
Nella seconda ravviso sempre una buona padronanza della tecnica, non si discute, e il punto di ripresa con l'utilizzo del grandangolo spinto è benedettamente un' introduzione di ricerca (non innovativa ma almeno di ricerca) e di questo ti porgo i miei complimenti. Mi piacerebbe conoscere il tuo parere sul "quarto lato" mancante, ovvero l'alto che si perde nel cielo. Ciao. A presto.
AndreaFacco
si, la prima ha una post produzione e una ripresa abbastanza tipica...
ti faccio vedere la foto originale...i colori mi piacevano però c'era qualcosa che a colori non mi convinceva e solo con il bianco e nero la foto ha iniziato a piacermi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 384.2 KB

l'altra foto invece doveva essere una panoramica verticale, infatti avevo ripreso più cielo, però poi per qualche ragione il programma non mi ha unito le ultime 2 foto in alto lasciando il cielo tagliato un pò a metà cerotto.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.