Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini
http://www.cn24.tv/news/37368/la-padrona-m...ni-di-euro.html

Dopo questa notizia, si sentiranno attapirati
i miei 4 gatti..che non posso lasciarli in eredita' neppure un misero "milioncino"..... ph34r.gif
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Matteo Scagliola
Vecchia rimbambita.
se non fosse già sottoterra sarebbe da sputarle in un occhio...con tutta la gente che muore di fame...
Negativodigitale
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 9 2011, 01:35 PM) *
...
i miei 4 gatti..che non posso lasciarli in eredita' neppure un misero "milioncino"..... ph34r.gif

Francesco Martini


Francesco, non fare il modesto, e pensaci, per tempo ... messicano.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Paolo
CVCPhoto
QUOTE(Matteo Scagliola @ Dec 9 2011, 02:02 PM) *
Vecchia rimbambita.
se non fosse già sottoterra sarebbe da sputarle in un occhio...con tutta la gente che muore di fame...


Ognuno di noi ritengo sia libero di destinarli come vuole i propri soldi e visto che agli animali lo Stato non ci pensa, almeno la 'povera' vecchietta con la scusa del gatto darà da mangiare a tanti altri animali, abbandonati dall'uomo.

Carlo
Luigi_FZA
L'ho detto alla mamma di Matilda (la micia di mia sorella) ed ha detto : pe mme ce quakkosa?!?!
........... I teng famiglia!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

L.
simone coltri
Buono! Ora attendo che il gatto si iscrivi al forum e che posti qualche scatto con le sue nuove D3s e D3x...
gianlorenzo72
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 9 2011, 02:35 PM) *
Ognuno di noi ritengo sia libero di destinarli come vuole i propri soldi e visto che agli animali lo Stato non ci pensa, almeno la 'povera' vecchietta con la scusa del gatto darà da mangiare a tanti altri animali, abbandonati dall'uomo.

Carlo

certo ...mi sembra giusto visto che invece ai milioni di bambini che muoiono nel terzo mondo lo stato anzi gli stati sono particolarmente vicini e pronti ad intervenire!smettiamola di dire cavolate per cortesia ...ci farebbe bene!
Francesco Martini
QUOTE(simone coltri @ Dec 9 2011, 08:41 PM) *
Buono! Ora attendo che il gatto si iscrivi al forum e che posti qualche scatto con le sue nuove D3s e D3x...

no..no...
per i gatti ci vuole questa:
rolleyes.gif
IPB Immagine
laugh.gif
Francesco Martini
hroby7
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 9 2011, 08:48 PM) *
no..no...
per i gatti ci vuole questa:
rolleyes.gif
IPB Immagine
laugh.gif
Francesco Martini


Figata !

Ho trovato il regalo natalizio per mia suocera laugh.gif



Ciao
Roberto
Alessandro V.
Bah...potrebbe provvedere il vaticano ad aiutare i bambini che muoiono di fame...beni mobili ed immobili,ne hanno a sufficienza per sfamare piú di qualche bimbo..la signora ha fatto bene! E se fossi ricco farei lo stesso,lascerei tutto al mio micio.
attaccatemi pure,no problem.
gianlorenzo72
QUOTE(Alessandro V. @ Dec 9 2011, 08:54 PM) *
Bah...potrebbe provvedere il vaticano ad aiutare i bambini che muoiono di fame...beni mobili ed immobili,ne hanno a sufficienza per sfamare piú di qualche bimbo..la signora ha fatto bene! E se fossi ricco farei lo stesso,lascerei tutto al mio micio.
attaccatemi pure,no problem.

sante parole!dovrebbero essere gli stati ad aiutare le persone in difficolta';ma visto che non lo fanno ed e' una realta' che ogni minuto nel mondo muoiono di fame centinaia di bambini cosa facciamo?diamo 10 milioni di euro al gatto!credo che una societa' che si rispetti debba anzitutto tutelare le persone prima che gli animali(attenzione non ho detto che gli animali non debbano essere tutelati ma credo che bisognerebbe farlo solo dopo aver tutelato noi esseri umani)
Francesco Martini
QUOTE(gianlorenzo72 @ Dec 9 2011, 08:44 PM) *
certo ...mi sembra giusto visto che invece ai milioni di bambini che muoiono nel terzo mondo lo stato anzi gli stati sono particolarmente vicini e pronti ad intervenire!smettiamola di dire cavolate per cortesia ...ci farebbe bene!

Non per mettera in polemica.... laugh.gif
Guarda..che per sfamare il terzo Mondo non ci vogliono 10milioni di euro o 5 autotreni di viveri OGGI..
perche "domani" hanno gia' speso i soldi e mangiato i viveri di quei cinque autotreni...
e dopodomani risiamo daccapo..perche' non rianno nulla da mangiare... ph34r.gif
Bisognerebbe invece che Noi stati industrializzati li fornissimo le tecnologie per svilupparsi una prorpria economia, agricola e commerciale, ma invece del trattore, per arare i campi, ...NOI li vendiamo il Carro Armato per fare guerra al vicino.... ph34r.gif
Meditate..gente..meditate.....
francesco Martini
gianlorenzo72
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 9 2011, 09:14 PM) *
Non per mettera in polemica.... laugh.gif
Guarda..che per sfamare il terzo Mondo non ci vogliono 10milioni di euro o 5 autotreni di viveri OGGI..
perche "domani" hanno gia' speso i soldi e mangiato i viveri di quei cinque autotreni...
e dopodomani risiamo daccapo..perche' non rianno nulla da mangiare... ph34r.gif
Bisognerebbe invece che Noi stati industrializzati li fornissimo le tecnologie per svilupparsi una prorpria economia, agricola e commerciale, ma invece del trattore, per arare i campi, ...NOI li vendiamo il Carro Armato per fare guerra al vicino.... ph34r.gif
Meditate..gente..meditate.....
francesco Martini

ho 39 anni ..ho avuto un gatto stupendo che era un incrocio tra persiano e siamese:si chiamava matisse ha vissuto 19 anni !non gli ho fatto mancare nulla persino la gnocca...ma era probabilmente gay in quanto non e' mai riuscito ad accoppiarsi e quindi morto illibato!ora ho 2 bimbi e son trascorsi 10 anni da quando matisse e' andato a migliore vita;non mi sognerei mai ,avendo la possibilita',di dare una cifra simile ad un gatto sapendo la realta' dei bimbi nel mondo povero;poi possiamo discutere di tutto..dei motivi che ci sono dietro,delle colpe dei paesi occidentali e delle gravi responsabilita'...ma questo non mi esonera di dire con fermezza e coscienza che aiuterei mille volte un bimbo pur sapendo di dargli un solo giorno migliore della sua vita;per questo motivo mi girano le ######### quando vedo e sento che altre persone invece questa possibilita' la darebbero senza problema ad un gatto!e lo dicono anche con cruda e preoccupante certezza.....mah...meditate gente meditate...
CVCPhoto
QUOTE(gianlorenzo72 @ Dec 9 2011, 08:44 PM) *
certo ...mi sembra giusto visto che invece ai milioni di bambini che muoiono nel terzo mondo lo stato anzi gli stati sono particolarmente vicini e pronti ad intervenire!smettiamola di dire cavolate per cortesia ...ci farebbe bene!


Gianlorenzo, innanzitutto non mi sembra il caso di sbatterla giù così dura, in secondo luogo uno sarà pur padrone di destinare i propri beni a chi vuole? Giusto o sbagliato che sia è così.

In secondo luogo, prima ancora di guardare i bambini nel terzo mondo che muoiono, mentre gli stati pensano solo a portare avanti inutili guerre che impoveriscono ancor di più le popolazioni locali, cominciamo allora a guardare anche quante famiglie indigenti ci sono in Italia, quanti bambini che vivono in condizioni precarie, quanti anziani abbandonati, quanti che hanno perso il lavoro e vivono sotto i ponti. Guardiamo tutto allora. Non per questo però un'amante degli animali innamorata del proprio gatto è da condannare. Condanniamo altre cose va... che è meglio.

Carlo
gianlorenzo72
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 9 2011, 09:24 PM) *
Gianlorenzo, innanzitutto non mi sembra il caso di sbatterla giù così dura, in secondo luogo uno sarà pur padrone di destinare i propri beni a chi vuole? Giusto o sbagliato che sia è così.

In secondo luogo, prima ancora di guardare i bambini nel terzo mondo che muoiono, mentre gli stati pensano solo a portare avanti inutili guerre che impoveriscono ancor di più le popolazioni locali, cominciamo allora a guardare anche quante famiglie indigenti ci sono in Italia, quanti bambini che vivono in condizioni precarie, quanti anziani abbandonati, quanti che hanno perso il lavoro e vivono sotto i ponti. Guardiamo tutto allora. Non per questo però un'amante degli animali innamorata del proprio gatto è da condannare. Condanniamo altre cose va... che è meglio.

Carlo

non condanno la vecchia che ha deciso di fare questo gesto;magari presa dall'alzaimer oppure frustrata da una vita che le ha dato solo soldi e chissa quante delusioni (mi piacerebbe sapere qualcosa di piu della sua vita)ha deciso questo nobile gesto!non tollero invece chi di fronte ad un messaggio del tipo"poteva pensare un po' ai bimbi"...risponde con fermezza che avrebbe fatto lo stesso;scusa ma la mia forma mentis non me lo consente...beato chi ci riesce.non dico altro...
ps:spero che il gatto muoia entro domattina.
CVCPhoto
QUOTE(gianlorenzo72 @ Dec 9 2011, 09:34 PM) *
non condanno la vecchia che ha deciso di fare questo gesto;magari presa dall'alzaimer oppure frustrata da una vita che le ha dato solo soldi e chissa quante delusioni (mi piacerebbe sapere qualcosa di piu della sua vita)ha deciso questo nobile gesto!non tollero invece chi di fronte ad un messaggio del tipo"poteva pensare un po' ai bimbi"...risponde con fermezza che avrebbe fatto lo stesso;scusa ma la mia forma mentis non me lo consente...beato chi ci riesce.non dico altro...
ps:spero che il gatto muoia entro domattina.


Questa è la classica ciliegina sulla torta che mi fa capire tante cose sul tuo modo di ragionare. Complimenti!
gianlorenzo72
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 9 2011, 09:41 PM) *
Questa è la classica ciliegina sulla torta che mi fa capire tante cose sul tuo modo di ragionare. Complimenti!

se muore il gatto ..il patrimonio dovra' essere gestito da un giudice!a questo punto se non ci sara' un giudice che si e' bevuto il cervello e magari li devolve al primo cane che passa,,,,forse saranno spesi per qualche opera giusta e buona.
CVCPhoto
Vabbé, inutile discutere con chi augurerebbe la morte ad un povero animale. Siamo troppo distanti di pensiero e anche discutendo per anni rimarremmo molto distanti.
Francesco Martini
QUOTE(gianlorenzo72 @ Dec 9 2011, 09:34 PM) *
ps:spero che il gatto muoia entro domattina.

...questo NON lo dovevi scrivere..... ph34r.gif
Francesco Martini
stepho
QUOTE(gianlorenzo72 @ Dec 9 2011, 10:22 PM) *
se muore il gatto ..il patrimonio dovra' essere gestito da un giudice!a questo punto se non ci sara' un giudice che si e' bevuto il cervello e magari li devolve al primo cane che passa,,,,forse saranno spesi per qualche opera giusta e buona.


Ho paura, caro Gianlorenzo,che, come non te ne frega niente del gatto o del primo cane che passa, non te ne frega più di tanto neanche dei poveri bambini.

gianlorenzo72
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 10 2011, 10:29 AM) *
...questo NON lo dovevi scrivere..... ph34r.gif
Francesco Martini

Cerchiamo di non essere superficiali e leggere non solo quello che fa piacere leggere;sapevo che si potesse entrare in polemica ma qui siete solo dei falsi moralisti e quindi non mi meraviglio piu' di tanto;mettiamola cosi...voglio estremizzare il discorso per far comprendere cosa io volessi trasmettere che invece non e' arrivato:se in mezzo alla strada vedi un bimbo ed un gatto entrambi in condizioni critiche ed hai un solo pezzo di pane a chi lo dai?qualcuno ancora piu' moralista degli altri rispondera'.."lo divido a meta'";io invece lo do al bimbo;qualcuno da quello che emerge in questa discussione invece lo dara' al gatto!ora cercate di capire o sforzatevi almeno di capire la mia riflessione da cosa derivava..;mi sembra che si stanno perdendo i reali valori che hanno sempre contraddistinto un essere umano da un animale!
CVCPhoto
Gianlorenzo, ma chi sei tu per giudicarci?

Prima auguri una morte precoce al gatto in questione, ora ci dai dei falsi moralisti. Tu stai delirando!
gianlorenzo72
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 10 2011, 12:36 PM) *
Gianlorenzo, ma chi sei tu per giudicarci?

Prima auguri una morte precoce al gatto in questione, ora ci dai dei falsi moralisti. Tu stai delirando!

io esprimo le mie opinioni ...tutto qui!visto che siamo forse in democrazia avro' il diritto di dire che preferisco la morte di un gatto a quella di un bambino?mi meraviglio solo di chi asserisce o anche minimamente lo pensi..il contrario!spesso evito di entrare in discussioni proprio perche' vige il principio del "contraddire"anche cose che dovrebbero essere oggettivamente e NON SOGGETTIVAMENTE indiscutibili;Io non sto delirando anzi..sono ben conscio di cosa ho detto ed affermato;chissa' se coloro che sono intervenuti possono dire lo stesso.Possiamo discutere sino a domattina ma il risultato sara' sempre lo stesso:io non scenderei mai in piazza a manifestare o per far approvare una legge in cui il gatto (animale in genere)deve avere il posto al ristorante accanto al mio...oppure deve avere una cuccia ben riscaldata altrimenti prende il raffreddore o magari devo farlo dormire nel mio letto;ma questo non significa che io esco di mattina con la lupara a fare strage di animali!credo che ci siano tante e troppe cose che dovrebbero essere salvaguardate(diritti umani in genere nel senso piu' ampio del termine)sicuramente PRIMA di salvaguardare gli animali.se poi questo mio discorso fa innervosire qualcuno beh...non posso farci nulla;io la vedo cosi...chiedo scusa se ho potuto indispettire le coscienze di alcuni di voi...
arnheim
QUOTE(gianlorenzo72 @ Dec 10 2011, 11:28 AM) *
mi sembra che si stanno perdendo i reali valori che hanno sempre contraddistinto un essere umano da un animale!


mi sa che questi valori l'essere unano li ha persi da un pezzo visto tutte le nefandezze di cui è capace tra cui gettare i figli appena partoriti nei cassonetti dell'immondizzia! quindi se parliamo di valori è meglio non confrontarsi con gli aminali, ne usciremmo perdenti visto che l'unico valore che ci è rimasto mi sa che è quello del denaro
CVCPhoto
Gianlorenzo, sono pienamente d'accordo che siamo in democrazia e che è altrettanto lecito esprimere le proprie idee.

Mi indispettisco quando fai certe affermazioni che non hanno nulla a che fare con la democrazia:

QUOTE
ps:spero che il gatto muoia entro domattina.


oppure quando affermi:

QUOTE
...ma qui siete solo dei falsi moralisti...


Ripeto, comincia a rispettare anche tu le persone che non la pensano come te, dal momento che nessuno, per il momento, ti ha ancora offeso.

E poi tu, cosa ne sai cosa facciamo nel nostro privato? Che ne sai della beneficenza che facciamo? Chi ti dice che amare gli animali va a danno del genere umano? E' in pratica ciò che vuoi farci credere con altre parole, ma se devi essere schietto, cerca di esserlo fino in fondo.

Ricordo un'ultima cosa, l'offesa gratuita è sintomo di ignoranza, nel suo stretto significato etimologico, e fa sempre passare dalla parte del torto. E' inoltre sintomo di carenza di argomemantazioni valide.
gianlorenzo72
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 10 2011, 01:08 PM) *
Gianlorenzo, sono pienamente d'accordo che siamo in democrazia e che è altrettanto lecito esprimere le proprie idee.

Mi indispettisco quando fai certe affermazioni che non hanno nulla a che fare con la democrazia:
oppure quando affermi:
Ripeto, comincia a rispettare anche tu le persone che non la pensano come te, dal momento che nessuno, per il momento, ti ha ancora offeso.

E poi tu, cosa ne sai cosa facciamo nel nostro privato? Che ne sai della beneficenza che facciamo? Chi ti dice che amare gli animali va a danno del genere umano? E' in pratica ciò che vuoi farci credere con altre parole, ma se devi essere schietto, cerca di esserlo fino in fondo.

Ricordo un'ultima cosa, l'offesa gratuita è sintomo di ignoranza, nel suo stretto significato etimologico, e fa sempre passare dalla parte del torto. E' inoltre sintomo di carenza di argomemantazioni valide.

messaggio 20....non sono io che ho offeso!
CVCPhoto
QUOTE(gianlorenzo72 @ Dec 10 2011, 01:14 PM) *
messaggio 20....non sono io che ho offeso!


Non posso assolutamente considerare questa affermazione in termini offensivi:

QUOTE
Ho paura, caro Gianlorenzo,che, come non te ne frega niente del gatto o del primo cane che passa, non te ne frega più di tanto neanche dei poveri bambini.


E' semmai una considerazione deduttiva. Chi augura la morte ad un povero ed innocente micio, siamo sicuri che possa amare veramente anche i bambini? E' lecito poterlo pensare e non lo ritengo offensivo.

Carlo
gianlorenzo72
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 10 2011, 02:01 PM) *
Non posso assolutamente considerare questa affermazione in termini offensivi:
E' semmai una considerazione deduttiva. Chi augura la morte ad un povero ed innocente micio, siamo sicuri che possa amare veramente anche i bambini? E' lecito poterlo pensare e non lo ritengo offensivo.

Carlo

certo carlo ..e' deduttiva in quanto tu metti sullo stesso piano i bambini ed i gatti(animali);per me invece non e' cosi e ribadisco il concetto che nella frase"auguro che muoia domattina"c'era il desiderio profondo di poter fare ancora in tempo magari a gestire un patrimonio di quella entita' distribuendolo tra i bimbi del terzo mondo(se un giudice avesse il potere di farlo una volta morto il gatto)o a persone e gente bisognosa,e non per il piacere di vedere un gatto morto!io sono di quelli che non riesce a piangere vedendo un gatto morto per strada ....messo sotto dall'automobilista di turno,mentre sto male giorni a vedere le scene in tv di bambini che hanno le mosche che ronzano intorno...;saro' fatto male?mah...
ps:ti prego di non mettermi in bocca affermazioni che non ho mai detto..se vuoi interpretare il mio discorso in modo unilaterale sei libero di farlo ma io non ho mai detto di non amare gli animali ne che amare gli animali nuoce al genere umano;se vai al mess 13...forse riuscirai a capir cosa sto cercando di dire;comunque fa nulla....
CVCPhoto
Tu puoi pensarla come vuoi, visto che siamo in democrazia, ma non ammetto il solo pensiero che un animale possa star male e soffrire. Non per questo ho affermato che per me i bambini possono morire, anzi, quando vedo certe scene o certi filmati mi si ferma anche la digestione.

Vorrei farti capire che una cosa non esclude l'altra, dal momento stesso che se in questo mondo esistono animali abbandonati è solo ed esclusivamente colpa dell'uomo che non li considera alla stregua di un essere vivente, ma molto spesso come oggetti.

Perdonami per quanto sto dicendo ora, ma per mia moglie o per uno dei miei animali (non fraintendermi, non li sto mettendo assolutamente sullo stesso piano) sarei disposto a rischiare la mia stessa vita, per un vicino di casa sinceramente no. Non pensarmi misantropo, ma sono sincero e soprattutto non ho false ipocrisie come affermi tu. I miei affetti sono intoccabili, ma non per questo auguro la morte altrui, anzi, lunga vita a tutti, basta che non cerchino in ogni minuto di gonfiarmi il cervello di idiozie.

Carlo
stepho
@ Gianlorenzo: Scusa se ti ho offeso...in effetti non ti conosco nemmeno.E' stata una frase dettata dalla rabbia per un discorso che non condivido...la supremazia della razza umana su tutte le altre.
Non mi sognerei minimamente di regalare milioni al mio cane (anche perché non gliene potrebbe fregare di meno) ma farei di tutto per farlo stare bene.
gianlorenzo72
Pollice.gif
QUOTE(Stephano975 @ Dec 10 2011, 03:29 PM) *
@ Gianlorenzo: Scusa se ti ho offeso...in effetti non ti conosco nemmeno.E' stata una frase dettata dalla rabbia per un discorso che non condivido...la supremazia della razza umana su tutte le altre.
Non mi sognerei minimamente di regalare milioni al mio cane (anche perché non gliene potrebbe fregare di meno) ma farei di tutto per farlo stare bene.

Francesco Martini
Dato che qusta discussione l'ho aperta io....
non credevo che andasse a finire cosi' in polemica:
l'avevo fatto per scherzare su una notizia un po' strana e curiosa :
notizie, come ce ne propinanano tante in TV...
Di cose ingiuste in questa nostra terra purtroppo
ce ne sono, ci sono sempre state e sempre ci saranno
e non basterebbe un "giustiziere" al pari di Superman per risolverle tutte...... ph34r.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
Francé, non farti problemi, c'è sempre chi non riesce a vedere le cose sotto un certo aspetto e deve sempre 'divagare'.

Quella persona che ci ha accusato 'democraticamente' di essere dei falsi moralisti ci faccia vedere il suo impegno in merito alla questione che ha sollevato, prima di accusare gli altri.

Tutti bravi a parlare, quando l'unico costo è quella della corrente per tenere acceso il pc, ma sono i fatti quelli che contano.

Carlo
gianlorenzo72
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 10 2011, 05:12 PM) *
Francé, non farti problemi, c'è sempre chi non riesce a vedere le cose sotto un certo aspetto e deve sempre 'divagare'.

Quella persona che ci ha accusato 'democraticamente' di essere dei falsi moralisti ci faccia vedere il suo impegno in merito alla questione che ha sollevato, prima di accusare gli altri.

Tutti bravi a parlare, quando l'unico costo è quella della corrente per tenere acceso il pc, ma sono i fatti quelli che contano.

Carlo

Beh,visto che la metti cosi mi meraviglio di come tu possa ricoprire una carica di moderatore in un forum pubblico;se avessi letto attentamente la discussione avresti sicuramente carpito il significato delle me parole.Anzitutto io non ho giudicato le persone bensi'il gesto oggetto della discussione;ho cercato pure di spiegare che personalmente non ho nulla contro gli animali ne tantomeno verso coloro che fanno le crociate per difenderli;dico con estrema chiarezza che secondo il mio modestissimo(al vostro cospetto )parere ci dovrebbero essere delle priorita'che invece oggi passano in secondo piano o addirittura non vengono considerate;se avessi letto le mie risposte avresti anche letto che ho avuto un gatto per 19 anni a cui non ho fatto mancare ne affetto ne qualsiasi altra cosa;detto questo pero' non gli avrei mai lasciato un patrimonio di miliardi pensando alle persone che avrei potuto aiutare con quei soldi(persone dico persone);ognuno di noi ha una mente piu' o meno pensante e forse un giorno faremo i conti con qualcuno che sta piu in alto di noi..chissa'che giudichera' le nostre azioni terrene;gratuita,visto che non mi conosci,e' la tua accusa nei miei riguardi di "parlare bene e razzolare male";cosi come dico che non devo sicurament dire a te delle opere di bene che nel mio piccolo faccio ogni giorno;gia' averlo chiesto indica ,secondo il mio modo di vedere le cose, cattivo gusto e basso profilo etico;vi lascio un saluto domenicale e non rispondero' piu' a questa discussione avendo chiarito,in modo chiaro e inequivocabile,quale sia la mia posizione in merito a questa discussione.
davidebaroni
Gianlorenzo... se sei capace di guardare le cose da un altro punto di vista, allora pensa che la fame di cui ti lamenti è dovuta (anche) a una clamorosa sovrappopolazione umana, e ai suoi effetti collaterali. Non certo a una sovrappopolazione di gatti. E comunque, augurare la morte a un essere vivente è... beh, diciamo così, "bad karma".

Quanto ad aver "chiarito in modo chiaro e inequivocabile" la tua posizione mi sa che tu sia ancora PARECCHIO lontano. Spero che te la sia chiarita a te stesso, almeno. rolleyes.gif

In ogni caso, un assunto della comunicazione afferma che "Il significato della comunicazione è l'effetto che produce, e il comunicatore è responsabile al 100% dell'effetto della propria comunicazione". Meditaci. Se l'effetto della tua comunicazione è quello che si vede qui, col cavolo che hai chiarito inequivocabilmente bla bla bla. smile.gif
E ne sei responsabile tu, e nessun altro. smile.gif

Detto tutto ciò, a me sembra che ti dia fastidio che i 10 milioni non li abbiano lasciati a te. messicano.gif

Se fossero stati lasciati a un Ente di beneficenza, 99 % di probabilità che non sarebbero MAI arrivati dove si sarebbe supposto dovessero.
Così, almeno, ci sarà una marea di gatti che troveranno cibo e riparo. Sempre che l'esecutrice testamentaria faccia onestamente il suo dovere, come mi auguro.

Ciao,
Davide

PS: Abu Bakr, il mistico di Bagdad, morì nel 945.
Dopo la sua morte apparve in sogno a un amico che gli chiese:
"Come ti ha trattato Dio?"
Egli rispose: "Mi ha posto al suo cospetto e mi ha chiesto: ‘Abu Bakr, sai perché ti ho perdonato?'
Risposi: 'A causa delle mie buone azioni.'
Lui disse: 'No.'
Io dissi: 'Perché ero sincero nella mia devozione.'
Lui disse: 'No.'
Io dissi: 'Grazie al mio pellegrinaggio e al mio digiunare e alle mie preghiere.'
Lui disse: 'No, non per questo ti ho perdonato.'
Io dissi: 'Grazie ai miei viaggi per acquisire sapere e perché mi sono recato presso i devoti.'
Egli disse: 'No.'
Io dissi: ‘0 Signore, queste sono le opere che conducono alla salvezza, esse ho posto al di sopra di tutto e compiendole pensavo che grazie ad esse mi avresti perdonato!'
Egli disse: 'Eppure non ti ho perdonato per tutte queste cose!'
Io dissi: 'Perché allora, o Signore?'
Lui disse: 'Ricordi quando camminando per le strade di Bagdad trovasti un gattino, che il freddo aveva reso debolissimo e che si muoveva da un muro all'altro per cercare riparo dal freddo e dalla neve e che tu, preso da compassione, lo sollevasti e tenesti sotto la pelliccia che portavi, e così facendo lo proteggesti dal tormento del gelo?'
Io dissi: 'Sì, lo ricordo.'
Lui disse: 'Perché avesti pietà di quel gatto, per questo Io ho avuto pietà di te.’”
CVCPhoto
QUOTE(gianlorenzo72 @ Dec 11 2011, 11:47 AM) *
Beh,visto che la metti cosi mi meraviglio di come tu possa ricoprire una carica di moderatore in un forum pubblico;se avessi letto attentamente la discussione avresti sicuramente carpito il significato delle me parole.Anzitutto io non ho giudicato le persone bensi'il gesto oggetto della discussione;ho cercato pure di spiegare che personalmente non ho nulla contro gli animali ne tantomeno verso coloro che fanno le crociate per difenderli;dico con estrema chiarezza che secondo il mio modestissimo(al vostro cospetto )parere ci dovrebbero essere delle priorita'che invece oggi passano in secondo piano o addirittura non vengono considerate;se avessi letto le mie risposte avresti anche letto che ho avuto un gatto per 19 anni a cui non ho fatto mancare ne affetto ne qualsiasi altra cosa;detto questo pero' non gli avrei mai lasciato un patrimonio di miliardi pensando alle persone che avrei potuto aiutare con quei soldi(persone dico persone);ognuno di noi ha una mente piu' o meno pensante e forse un giorno faremo i conti con qualcuno che sta piu in alto di noi..chissa'che giudichera' le nostre azioni terrene;gratuita,visto che non mi conosci,e' la tua accusa nei miei riguardi di "parlare bene e razzolare male";cosi come dico che non devo sicurament dire a te delle opere di bene che nel mio piccolo faccio ogni giorno;gia' averlo chiesto indica ,secondo il mio modo di vedere le cose, cattivo gusto e basso profilo etico;vi lascio un saluto domenicale e non rispondero' piu' a questa discussione avendo chiarito,in modo chiaro e inequivocabile,quale sia la mia posizione in merito a questa discussione.


Gianlorenzo, in primis non sono un moderatore, ma anche se per ipotesi potessi esserlo, su questioni di questo tipo ti risponderei comunque in modo personale, poiché esulano dalla fotografia e anche da ogni logica.

Tu puoi ora girare la frittata come vuoi, ma non puoi assolutamente negare quanto hai affermato in precedenza. Puoi giustamente affermare che non devi rendermi conto delle opere di bene che nel tuo piccolo fai ogni giorno, ci mancherebbe, MA NON AMMETTO CHE TI PERMETTI DI DARE A TUTTI NOI DEI FALSI IPOCRITI!!!

Girala come vuoi, attaccati anche ai vetri, invoca il V Emendamento, ma ciò che hai detto rimane. Punto!

Per quanto le tue idee possano essere giuste e condivisibili, questo non ti arroga a giudice per stabilire che chi non la pensa come te sbaglia.

Detto questo, spero che manterrai la promessa e se lo farai, mi toglierò fuori anch'io da questo thread ormai svilito del suo concetto iniziale. Avrebbe dovuto essere una discussione leggera e piacevole, ma grazie a te non lo è stata.

Buona Domenica anche a te.
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 11 2011, 09:04 PM) *
Detto questo, spero che manterrai la promessa e se lo farai, mi toglierò fuori anch'io da questo thread ormai svilito del suo concetto iniziale. Avrebbe dovuto essere una discussione leggera e piacevole, ma grazie a te non lo è stata.

Buona Domenica anche a te.

hai pienamente ragione....!!!
poteva essere una discussione simpatica, e l'avevo postata per questo...
per fare due risate al bar....
ma, come succede spesso (troppo), ....
per colpa di qualche bischero..poi...va tutto all'aria..... ph34r.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.