Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Ciao a tutti, oggi ho scattato questa foto. L'ho scattata in jpeg utilizzando un picture control personalizzato.

Ciao
Andrea


Ps: Come faccio a ridurre la dimensione dei file? Grazie


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB
maurodilecce
se usi photoshop, vai nel menu immagine--->dimensione immagine------>setta i dpi o qualità immagine da 240 o 300 a 72.

la foto su fotoshop si rimpicciolirà di parecchio, non ti preoccupare salvala cosi, quando la andrai ad riaprire verà riadattata allo schermo, anche la qualità sullo schermo resto uguale, l'unica differenz e che non puoi stamparla con quei dpi
andre@x
QUOTE(temistocle12 @ Dec 8 2011, 07:59 PM) *
se usi photoshop, vai nel menu immagine--->dimensione immagine------>setta i dpi o qualità immagine da 240 o 300 a 72.

la foto su fotoshop si rimpicciolirà di parecchio, non ti preoccupare salvala cosi, quando la andrai ad riaprire verà riadattata allo schermo, anche la qualità sullo schermo resto uguale, l'unica differenz e che non puoi stamparla con quei dpi


Purtroppo non uso photoshop.
Uso Iphoto oppure Viewnx 2
Mauro Va
Manca un pò contrasto e saturazione, appare un pò slavata
Quando ti capita un tramonto del genere, prova (prova) il bilanciamento del bianco su nuvoloso, a volte rende l'atmosfera un pò più croccante.
Ti metto il link per ottimizzare le foto da postare

PREPARAZIONE FOTO PER IL WEB

ciao Mauro
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Dec 8 2011, 08:03 PM) *
Manca un pò contrasto e saturazione, appare un pò slavata
Quando ti capita un tramonto del genere, prova (prova) il bilanciamento del bianco su nuvoloso, a volte rende l'atmosfera un pò più croccante.
Ti metto il link per ottimizzare le foto da postare

PREPARAZIONE FOTO PER IL WEB

ciao Mauro


Grazie per il consiglio.

Vado subito a leggere il link che mi hai dato.

saluti

Andrea
Roberto_15
mi appoggio a quanto detto dal buon Mauro!!

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.