Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Davide_C
Ciao a tutti,
ormai mi sto abituando ad effettuare tutte le regolazioni con Capture e scatto sempre in nef.
A volte (l'ultima ieri) alcuni amici mi danno delle foto di gitarelle che abbiamo fatto insieme o di altre occasioni, già in jpg.

Non è proprio possibile avere a disposizione le regolazioni di Capture anche per questi file? Nemmeno ri-salvandole in raw la situazione migliore, anzi, in questo caso non me le fa neanche aprire.

Problema di settaggi di Capture o impossibilità? hmmm.gif

grazie.gif
Marco Negri
La possibilità di salvare con svariati settaggi è dato dalla funzione " Batch " presente in Capture.
Un sistema veloce e dinamico per snellire lunghi flussi di lavoro.

Da Jpeg a RAW ?

Irrealizzabile come il terzo principio della termodinamica!!!!! ohmy.gif

Mai! si potrà tornare al file grezzo da un file immagine.
Sulle proprietà del file RAW potrai trovare interessanti 3D con il pratico motore di ricerca.

Un cordiale saluto.
Gennaro Ciavarella
QUOTE(Davide_C @ Nov 25 2005, 10:37 AM)
Ciao a tutti,
ormai mi sto abituando ad effettuare tutte le regolazioni con Capture e scatto sempre in nef.
A volte (l'ultima ieri) alcuni amici mi danno delle foto di gitarelle che abbiamo fatto insieme o di altre occasioni, già in jpg.

Non è proprio possibile avere a disposizione le regolazioni di Capture anche per questi file? Nemmeno ri-salvandole in raw la situazione migliore, anzi, in questo caso non me le fa neanche aprire.

Problema di settaggi di Capture o impossibilità?  hmmm.gif

grazie.gif
*


a larghe spanne
una volta in jpg non vengono salvati, come invece fa il nef, i dati provenienti dal sensore

quindi ti mancano delle possibilità operative ed è per questo motivo che si preferisce usare il nef e, solo dopo, passare ad altri formati (tiff o jpg)

gennaro
Davide_C
QUOTE(Marco Negri @ Nov 25 2005, 10:34 AM)
...
Da Jpeg a RAW ?

Irrealizzabile come il terzo principio della termodinamica!!!!! ohmy.gif
...
*




Una volta che lavoro alla realizzazione di un nuovo progetto per l'Umanità vengo subito tarpato... unsure.gif
laugh.gif Battute a parte, grazie mille.
manuelmagni@virgilio.it
QUOTE(Marco Negri @ Nov 25 2005, 11:34 AM)
...
Irrealizzabile come il terzo principio della termodinamica!!!!! ohmy.gif
...
*



è come dire che se metti a bollire un acquario ottieni una zuppa di pesce ma non riesci a tornare indietro... laugh.gif

Manuel.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.